Il loculo di jpr

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da speartakle » 16 set 2021, 11:37

porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Se la maggioranza risponde rangieve, ghe xe poco da rabiarse. Non è egoismo, è che il progetto offerto non è interessante, né coinvolgente, o non abbastanza.
come direbbe uno Schifani "checcos'è la maggioranzaa?".... :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 set 2021, 11:38

porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Io sono convinto che la risposta sbagliata sia quella di non considerare il sostrato sociale del luogo dove si vuole sviluppare un progetto.

Se la platea a cui ti rivolgi ha degli schemi mentali dai quali non ha interesse a uscire - il campanilismo nel nostro caso - non sarà permeabile a un prodotto che punta ad annullare o sminuire quel fenomeno comportamentale.
Sono più che d'accordo con te.
Solo, più che di campanilismo, io parlerei di radici e radicamento, legame col territorio.
Che non significa affatto chiusura, ma solo desiderio di esserci insieme agli altri senza annullarsi in un indistinto meschiotto.
Non vedo perchè dovrebbe necessariamente avere un'accezione negativa.
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Se la maggioranza risponde rangieve, ghe xe poco da rabiarse. Non è egoismo, è che il progetto offerto non è interessante, né coinvolgente, o non abbastanza.
E questo è così evidente che non lo si vede solo perchè non lo si vuol vedere.
La Nazionale ok, quella ci accomuna e rappresenta (almeno per me, sempre che non venga fatta con un fottio di equiparati e italiani che conoscono l'Italia solo dalle cartoline), ma continuo a non capire perchè uno dovrebbe sentirsi rappresentato da ste due squadre che stanno lì come due caciocavalli appesi al nulla senza rappresentare altro che sé stesse.
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Detto questo, ritorno sulla zavorra.
Sarei tentato di citare Funari, ma poi mi date il giallo per fallo di reazione.

Saluti PR-WSM
Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Man of the moment » 16 set 2021, 12:15

jpr williams ha scritto:
16 set 2021, 11:26
Man of the moment ha scritto:
15 set 2021, 20:49
Non ho una posizione definita su tutto ciò seguendo solo le franchigie, ma spero di rivedere jpr protagonista della discussione quando giocherà la nazionale. Magari se tornassero delle prestazioni accettabili sarebbe più interessante tornare a parlare di campo, convocati, formazioni, allenatori.
Ti ringrazio del cortese "invito", ma mi sono ripromesso di non frequentare più (se non per ragioni di amministrazione) zone del forum nelle quali imperversano un paio personaggi (fra l'altro spesso noiosamente battibeccanti fra loro per vedere chi ce l'ha più lungo) che rendono l'aria irrespirabile per il mio troppo delicato olfatto. Me ne resto qui nel loculo e nel mio TOP10 dove dei due uno non viene mai e l'altro sporadicamente e senza infastidire.
Della Nazionale parlerò sul blog e su FB dove continuerò a scrivere i pezzi di commento delle partite, che però eviterò di ripostare sul forum.
Sperando di poterne parlare bene, ovviamente, anche se sono più incline al pessimismo della ragione che all'ottimismo della volontà.
Ma grazie davvero e ti auguro una buona continuazione.
Capisco le tue sensazioni. Secondo me nei thread della nazionale si potrebbe comunque instaurare un bel dialogo. Spero tu ci possa ripensare e ti auguro in ogni caso buona giornata

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da porcorosso » 16 set 2021, 12:40

speartakle ha scritto:
16 set 2021, 11:37
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Se la maggioranza risponde rangieve, ghe xe poco da rabiarse. Non è egoismo, è che il progetto offerto non è interessante, né coinvolgente, o non abbastanza.
come direbbe uno Schifani "checcos'è la maggioranzaa?".... :wink:
Mi hai sbloccato un ricordo :-] :-] :-]
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da speartakle » 16 set 2021, 12:59

porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 12:40
speartakle ha scritto:
16 set 2021, 11:37
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Se la maggioranza risponde rangieve, ghe xe poco da rabiarse. Non è egoismo, è che il progetto offerto non è interessante, né coinvolgente, o non abbastanza.
come direbbe uno Schifani "checcos'è la maggioranzaa?".... :wink:
Mi hai sbloccato un ricordo :-] :-] :-]
:-] :-] :-]
avevo anche cercato un video ma non sono riuscito

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 set 2021, 13:27

speartakle ha scritto:
16 set 2021, 12:59
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 12:40
speartakle ha scritto:
16 set 2021, 11:37
porcorosso ha scritto:
16 set 2021, 10:59
Se la maggioranza risponde rangieve, ghe xe poco da rabiarse. Non è egoismo, è che il progetto offerto non è interessante, né coinvolgente, o non abbastanza.
come direbbe uno Schifani "checcos'è la maggioranzaa?".... :wink:
Mi hai sbloccato un ricordo :-] :-] :-]
:-] :-] :-]
avevo anche cercato un video ma non sono riuscito
Sbloccatelo anche a me.
Era Neri Marcorè, vero?
In una stagione di Mai dire gol.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 set 2021, 14:08

Man of the moment ha scritto:
16 set 2021, 12:15
Capisco le tue sensazioni. Secondo me nei thread della nazionale si potrebbe comunque instaurare un bel dialogo.
Infatti.
Ed è un peccato che tu debba usare il condizionale "si potrebbe" anzichè l'indicativo "si può".
Sta tutto lì.
Grazie ancora.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Adryfrentzen » 16 set 2021, 16:08

Man of the moment ha scritto:
15 set 2021, 21:06
Boh io dicevo sul serio. L'ultimo sei nazioni è stato deprimente per me. Non avevo quasi neanche voglia di discutere.
Mi aggiungo pure io và...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Luqa-bis » 16 set 2021, 16:47

A me sta maggioranza campanilista ricorda i benestanti baciapile che ce l'hanno con la scuola pubblica, il trasporto pubblico, le regioni del sud e i ceti operai.

Un TEA party alcolicamente corretto.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da metabolik » 16 set 2021, 17:00

Per essere un loculo è piuttosto vivace !

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da porcorosso » 16 set 2021, 17:27

Luqa-bis ha scritto:
16 set 2021, 16:47
A me sta maggioranza campanilista ricorda i benestanti baciapile che ce l'hanno con la scuola pubblica, il trasporto pubblico, le regioni del sud e i ceti operai.

Un TEA party alcolicamente corretto.
Pensa, che a me invece ricordate voi quelli che: La cerchia ristretta dell'URC merita di essere nella suite del gotha perché senza, tutto muore ... e voi, figli miei che non valete un c4$$o, vi dovete sacrificare per mantenere in alto le Zebre. Per l'onore, per la patria ...

Dei Savonarola al contrario.

A casa mia, la scuola, il trasporto, la sanità pubblica è per tutti e in classe nessuno di quelli meno bravi/abbienti/dotati viene sacrificato per spingere quelli a cui qualcuno da 4mln di euro all'anno.

Adesso, permettimi di essere davvero s*****o.

Le Zebre hanno annualmente 4,5 milioni di euro della Federazione, più stadio e altri benefit GRATIS ... e voi venite a cagare il c4$$o al TOP10 che di media farà 1mln a squadra se va bene, perché, nonostante i milioni, non avete giocatori e li vorreste senza che qualcuno dicesse, scusi, ho fatto i miei programmi e preferisco di no?

Rangieve.

Saluti PR-WSM

P.S. Non è il chiedere che è male, ma il pretendere e schernire che fa miseria.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da porcorosso » 16 set 2021, 17:29

metabolik ha scritto:
16 set 2021, 17:00
Per essere un loculo è piuttosto vivace !
L'alba dei morti viventi ...
Porcorosso - Mediano da Salotto

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Man of the moment » 16 set 2021, 20:14

Il mio punto è che si potrebbe decidere di non parlare di tutto ciò nelle discussioni relative alla nazionale. Oppure direttamente non rispondere a quel tipo di messaggi.

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Consulente Atto 2 » 17 set 2021, 10:57

jpr williams ha scritto:
16 set 2021, 14:08
Man of the moment ha scritto:
16 set 2021, 12:15
Capisco le tue sensazioni. Secondo me nei thread della nazionale si potrebbe comunque instaurare un bel dialogo.
Infatti.
Ed è un peccato che tu debba usare il condizionale "si potrebbe" anzichè l'indicativo "si può".
Sta tutto lì.
Grazie ancora.
Vero, pero' una discussione presuppone anche che:

a. si sia disposti a cambiare idea di fronte all'evidenza oppure...
b. si trovi una sintesi
c. non si cambi idea ma lo si giustifichi solo su base emozionale ed irrazionale, visto che siamo ancora umani per adesso, sempre di fronte all'evidenza.

E c. va benissimo visto che si parla di Rugby.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 set 2021, 13:46

Luqa-bis ha scritto:
16 set 2021, 16:47
A me sta maggioranza campanilista ricorda i benestanti baciapile che ce l'hanno con la scuola pubblica, il trasporto pubblico, le regioni del sud e i ceti operai.

Un TEA party alcolicamente corretto.
Caro Luqa, spesso sei ermetico per la scelta del lessico o per l'arditezza delle metafore, ma stavolta mi risulti oscuro proprio per il concetto che esprimi con chiarezza e che a me sembra del tutto sballato. Quindi ti sarei grato se motivassi le ragioni per cui:

-ritieni che chi sostiene le ragioni di squadre alla canna del gas e con seri problemi di sopravvivenza, ma che rappresentano la base senza la quale non esiste il movimento, sarebbero benestanti e per giunta baciapile in contrapposizione a società molto più ricche e con comportamenti da "padroni delle ferriere".

-cosa c'entrino con questa questione i servizi pubblici, il sud (che non mi sembra ben rappresentato da due entità totalmente nordiste) e, soprattutto, i ceti operai: fra un club di TOP10 con un budget da mensa dei poveri da un lato e i Benetton+EFIM dall'altra parte fatico a comprendere come i poveracci possano essere i secondi.

Peraltro quella che chiami "campanilista" mi sembra essere la minoranza della minoranza. Almeno fino a quando (cioè mai) si sarà formata una maggioranza che pensa di sbaraccare i baracconi sussidiati di Treviso e Parma.

Aspetto le tue certamente interessanti e discordi repliche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”