Il loculo di jpr

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2021, 14:31

quaros ha scritto:
16 dic 2021, 14:24
jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 13:33

Rovato, ad esempio, è molto più strutturata come società rispetto a Brescia.
Se non ricordo male si erano infatti uniti Rovato e Brescia ai tempi del ritorno del Brescia in Eccellenza negli anni 2000, poi puf
Esatto.
Brescia, come ricordavo, avrebbe dovuto fondersi anche con noi.
A testimonianza del fatto che come società da sola non riesce a staccarsi dal suo livello.
Io faccio un triste vaticinio: finirà tutto in vacca e arriverà qualche società di calcio minore a prendersi in carico quel gioiello di struttura che verrà sottratto al rugby.
Purtroppo la nostra provincia è piena di gente coi soldi, ma nessuno con voglia di spenderli nello sport.
Finchè si poteva andare avanti con cifre umane potevamo continuare a restare ai vertici, ma negli ultimi 2-3 anni la musica è decisamente cambiata e cambierà ancora di più in futuro.
Temo che molte altre delle attuali TOP10 faranno la fine di Calvisano.
Nel prossimo futuro credo che il domestic sarà fatto dalle attuali 3 ricche più Verona, cui si aggiungeranno Mogliano intesa come satellite del Benetton, Colorno come satellite dei federali di Parma, una franchigia del sud mantenuta dalla Fir e poi qualche accrocchio che potrebbe nascere attorno a Torino o a Milano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Ilgorgo » 16 dic 2021, 15:11

Le cifre "umane" erano umane solo per chi poteva permettersele, come la di sponsor ricca Calvisano; per i club che non potevano permettersi tutti gli stranieri di Calvisano quelle cifre erano tutt'altro che umane.
Quello che riteniamo umano è sempre il nostro livello; quelli che stanno sotto è gente che evidentemente non si impegna abbastanza e quelli che stanno sopra sono ricconi pieni di soldi ma privi di spirito contro i quali noi lanceremo il cuore oltre l'ostacolo

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da Garry » 16 dic 2021, 17:54

Molto tristemente umano, del resto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da speartakle » 16 dic 2021, 22:19

Ilgorgo ha scritto:
16 dic 2021, 15:11
Le cifre "umane" erano umane solo per chi poteva permettersele, come la di sponsor ricca Calvisano; per i club che non potevano permettersi tutti gli stranieri di Calvisano quelle cifre erano tutt'altro che umane.
Quello che riteniamo umano è sempre il nostro livello; quelli che stanno sotto è gente che evidentemente non si impegna abbastanza e quelli che stanno sopra sono ricconi pieni di soldi ma privi di spirito contro i quali noi lanceremo il cuore oltre l'ostacolo
:!:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da speartakle » 16 dic 2021, 22:21

jpr williams ha scritto:
16 dic 2021, 13:34
speartakle ha scritto:
16 dic 2021, 13:18
La lungimiranza, il sistema di formazione fatto per valorizzare il campionato e non per formare/far emergere il talento, fantastico.

L'amo buttato da Gavazzi per riciclare gli impianti boh non so davvero a chi possa essere rivolto... le Zebre non devono già andare a Padova? :-]
Se sono provocazioni ti sono venute male.
Se sono argomentazioni anche peggio
Se fossi gatto miao se fossi cane bau, se fossi tardi ciao...

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da tonione » 16 dic 2021, 22:50

nello sputacchio di notizie dal web, mi sono soffermato all'intervista del Gavazzi per un giornale locale, credo bresciano, in cui dice che Calvisano è, ed è stata formazione, molto interessata alla formazione. veramente? dice questa cosa credendoci? si è sempre visto altro. acquisto, acquisto, e acquisto. di questi acquisti ne hanno fatto un Uso straordinario, a sostegno della nazionale, in ultima. prima di essere formatori, però, ce ne vuole.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 13:46

speartakle ha scritto:
16 dic 2021, 22:21
Se fossi gatto miao se fossi cane bau, se fossi tardi ciao...
Ecco, molto meglio adesso.
Quando invece che usare la farina del tuo sacco citi qualcuno divertente i tuoi post ne guadagnano.
Però avresti almeno dovuto mettere il "cit.".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 13:51

tonione ha scritto:
16 dic 2021, 22:50
nello sputacchio di notizie dal web, mi sono soffermato all'intervista del Gavazzi per un giornale locale, credo bresciano, in cui dice che Calvisano è, ed è stata formazione, molto interessata alla formazione. veramente? dice questa cosa credendoci? si è sempre visto altro. acquisto, acquisto, e acquisto. di questi acquisti ne hanno fatto un Uso straordinario, a sostegno della nazionale, in ultima. prima di essere formatori, però, ce ne vuole.
Caro tonione, tutto sta a capire cosa significa per te "formazione". Se ha dei limiti di età per cui quando compi i 18 anni hai finito di formarti e non hai altro da imparare. Le squadre di TOP10 dovrebbero avere proprio questo compito, cioè quello di prendere i migliori giovani per mano e fargli fare il salto verso l'agonismo vero e proprio.
Peraltro non so quanto tu sia informato circa la struttura del club che oltre a collaborare con vari club minori della zona ha da tempo formazioni giovanili a partire da propaganda e minirugby (da U6 a U14), una U16, una U18, una cadetta in C ed una squadra femminile.
Ammetto, però, di non sapere cosa sia rimasto dopo il passaggio del covid. Ma prima di esso la struttura pullulava di attività ogni giorno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da ruttobandito » 17 dic 2021, 13:52

jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:46
speartakle ha scritto:
16 dic 2021, 22:21
Se fossi gatto miao se fossi cane bau, se fossi tardi ciao...
Ecco, molto meglio adesso.
Quando invece che usare la farina del tuo sacco citi qualcuno divertente i tuoi post ne guadagnano.
Però avresti almeno dovuto mettere il "cit.".
Orpo, sembra una risposta piccata anzichenò. :shock:
Già finito il divertimento o il giochino per funzionare deve girare solo da una parte? 8-) :-] :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 13:54

ruttobandito ha scritto:
17 dic 2021, 13:52
jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:46
speartakle ha scritto:
16 dic 2021, 22:21
Se fossi gatto miao se fossi cane bau, se fossi tardi ciao...
Ecco, molto meglio adesso.
Quando invece che usare la farina del tuo sacco citi qualcuno divertente i tuoi post ne guadagnano.
Però avresti almeno dovuto mettere il "cit.".
Orpo, sembra una risposta piccata anzichenò. :shock:
Già finito il divertimento o il giochino per funzionare deve girare solo da una parte? 8-) :-] :wink:
Rispondo a tono: sono un forumista, non un punching-ball
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da ruttobandito » 17 dic 2021, 13:59

jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:51
tonione ha scritto:
16 dic 2021, 22:50
nello sputacchio di notizie dal web...
...
Le squadre di TOP10 dovrebbero avere proprio questo compito, cioè quello di prendere i migliori giovani per mano e fargli fare il salto verso l'agonismo vero e proprio.
...
Agonismo non professionistico, altrimenti parleremmo d'altro, immagino... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da ruttobandito » 17 dic 2021, 14:01

jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:54
Rispondo a tono: sono un forumista, non un punching-ball
Sembra più grave del previsto.
Brutta giornata? Nel caso, mi permetto di suggerire di evitare certi ambienti, capita di non saper stare allo scherzo. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 14:04

Ilgorgo ha scritto:
16 dic 2021, 15:11
Le cifre "umane" erano umane solo per chi poteva permettersele, come la di sponsor ricca Calvisano; per i club che non potevano permettersi tutti gli stranieri di Calvisano quelle cifre erano tutt'altro che umane.
Quello che riteniamo umano è sempre il nostro livello; quelli che stanno sotto è gente che evidentemente non si impegna abbastanza e quelli che stanno sopra sono ricconi pieni di soldi ma privi di spirito contro i quali noi lanceremo il cuore oltre l'ostacolo
Va bene tutto, ma gradirei sapere dove avrei scritto che i "ricconi" sono brutti sporchi, cattivi e privi di spirito. Dire che uno è ricco non mi sembra arrecargli un'offesa.
Quello ce lo vuoi leggere tu.
Io ho solo detto che da alcuni anni alcune squadre hanno avuto la possibilità di avere presidenti più facoltosi e disposti a spendere, cosa che le ha rese più competitive delle altre. Aggiungo: beate loro e i loro tifosi.
Mi dovresti spiegare cosa c'è di falso od offensivo in questo.
Poi che tu ne sia contento perchè la tua è una delle squadre che ha avuto questa favorevole sorte mentre la mia no può al limite rendere allegro te e triste me, ma non cambia l'oggettiva esistenza del fenomeno. Che non è né bello, né brutto, ma solo "esistente".
Ad esempio la tua squadra è passata dalla lotta per la salvezza a quella per il titolo: difficile pensare che l'arrivo di un presidente facoltoso e generoso ne sia estraneo. Di questo dovresti essere contento. Almeno io, al tuo posto, lo sarei.
E ritengo che dirlo sia un semplice descrivere la realtà, non un insulto.
Non c'è nulla di cui vergognarsi nell'essere ricchi: molte volte è un merito, altre volte una semplice condizione. Ma dire di uno che è ricco non significa dargli dello s*****o.
Non capisco perchè tu te la prenda sempre in questo modo quando tocco questo argomento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 14:14

ruttobandito ha scritto:
17 dic 2021, 13:59
jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:51
tonione ha scritto:
16 dic 2021, 22:50
nello sputacchio di notizie dal web...
...
Le squadre di TOP10 dovrebbero avere proprio questo compito, cioè quello di prendere i migliori giovani per mano e fargli fare il salto verso l'agonismo vero e proprio.
...
Agonismo non professionistico, altrimenti parleremmo d'altro, immagino... :roll:
Avrai notato, visto che sei intelligente, che ho usato un termine neutro. Agonismo e basta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il loculo di jpr

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2021, 14:18

ruttobandito ha scritto:
17 dic 2021, 14:01
jpr williams ha scritto:
17 dic 2021, 13:54
Rispondo a tono: sono un forumista, non un punching-ball
Sembra più grave del previsto.
Brutta giornata? Nel caso, mi permetto di suggerire di evitare certi ambienti, capita di non saper stare allo scherzo. :wink:
Au contraire.
Stare allo scherzo contempla anche il fatto di rispondere. A meno che tu pensi che gli scherzi vadano bene solo quando li fanno gli altri.
Comunque mi dovrete sopportare ancora per poco: quando sparirà la mia squadra io la seguirò.
Quindi portate pazienza ancora un pochetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”