il mio ruolo..

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
sparta73

il mio ruolo..

Messaggio da sparta73 » 29 giu 2006, 18:32

Gioco a Rugby da qualche mese e ho fatto solo qualche partita di esibizione (mischia no context...) e sono gia' innamorata di questo sport!!
Detto cio'....il mio allenatore anche se mi aveva detto che sarei stato un bel numero 8 o 6 nelle partite mi ha schierato centro....ora io credo che il ruolo del centro e' un bel ruolo ma non so' quanto adatto alle mie caratteristiche fisiche...io sono alto 1,88 e peso 92 Kg e non sono veloce cosa che credo per un centro sia molto importante....sono forte nel contatto, placco e passo abbastanza bene (per uno che gioca da 4 mesi...)....secondo voi considerata la mia descrizione sono adatto per il ruolo di centro?? ha senso un centro non veloci??

AntoRoma

RE: il mio ruolo..

Messaggio da AntoRoma » 29 giu 2006, 18:36

fidati dell allenatore...se sei li..avrà un piano...si spera...

senno..gentilmente potresti dirglielo, ma attenzione, prima che ti ritrovi in panchina dopo....
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...

Pedi

RE: il mio ruolo..

Messaggio da Pedi » 29 giu 2006, 19:25

Bisogna vedere anche chi sono gli altri e le esigenze della squadra! Comunque tu dai tutto quando sei in campo! Non tirare mai indietro il culo e non pensare di risparmiare fiato x l'azione dopo! Gli allenatori ci sono apposta per valutare le caratteristiche di ognuno e le esigenze della squadra.

lulu84

Re: il mio ruolo..

Messaggio da lulu84 » 29 giu 2006, 21:42

sparta73 ha scritto:Gioco a Rugby da qualche mese e ho fatto solo qualche partita di esibizione (mischia no context...) e sono gia' innamorata di questo sport!!
Detto cio'....il mio allenatore anche se mi aveva detto che sarei stato un bel numero 8 o 6 nelle partite mi ha schierato centro....ora io credo che il ruolo del centro e' un bel ruolo ma non so' quanto adatto alle mie caratteristiche fisiche...io sono alto 1,88 e peso 92 Kg e non sono veloce cosa che credo per un centro sia molto importante....sono forte nel contatto, placco e passo abbastanza bene (per uno che gioca da 4 mesi...)....secondo voi considerata la mia descrizione sono adatto per il ruolo di centro?? ha senso un centro non veloci??
da poco in squadra...magari l'allenatore deve valutare ancora bene che ruolo puoi giocare ...se ti ha messo li vuol dire che per lui va bene li..se si accorgerà di aver sbagliato e che magari sei meglio in altri ruoli ti sposterà :wink:

lulu84

Re: il mio ruolo..

Messaggio da lulu84 » 29 giu 2006, 21:43

lulu84 ha scritto:
sparta73 ha scritto:Gioco a Rugby da qualche mese e ho fatto solo qualche partita di esibizione (mischia no context...) e sono gia' innamorata di questo sport!!
sei da poco in squadra...magari l'allenatore deve valutare ancora bene che ruolo puoi giocare ...se ti ha messo li vuol dire che per lui va bene li..se si accorgerà di aver sbagliato e che magari sei meglio in altri ruoli ti sposterà :wink:

megan

Messaggio da megan » 29 giu 2006, 23:10

la sfortuna dei fisici intermedi,quando non sei ne carne ne pesce!!quando manca qualcuno ti guardano subito!!ti capisco,io svario tra gli 85 ed i 90kg, sparpagliati su 183 cm,fortunatamente senza panza,gioco e adoro giocare a flanker, ma x necessità mi sono girato seconda,tallonatore,e n.8 in mischia, centro,ala ed estremo tra i fighettini che corrono!!!e ti dirò che nella maggior parte dei casi non è andata neanche tanto male!!!

lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby » 30 giu 2006, 8:38

non ti preoccupa',si parte sempre in mezzo ai piccoletti,li c e meno provabilita' di farsi male :wink:
poi ti passera dove il gioco e' piu' sentito!a centro,vsto che sai anche placcare,forse potevi fare meno danno a te stesso e alla partita!
trequarti si nasce di mischia si muore! :D
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza

pinghial

Messaggio da pinghial » 30 giu 2006, 10:52

lido-rugby ha scritto:trequarti si nasce di mischia si muore! :D
soprattutto quando l'età e la birra ti portano via atleticità e velocità e lti lasciano quello strascico di panzetta.... :-]

anche se, devo dire la verità... dopo aver provato la prima volta a fare il pilone, nonostante le botte... è stato stupendo..

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 30 giu 2006, 11:07

ragazzi, perchè dileggiare i 3/4?

cito:
"Nel rugby ci sono quelli che suonano il piano e quelli che lo spostano. (Pierre Danos naz. francese) "

ma se nessuno lo suona a cosa serve spostralo?

lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby » 30 giu 2006, 11:13

pinghial ha scritto:
soprattutto quando l'età e la birra ti portano via atleticità e velocità e lti lasciano quello strascico di panzetta.... :-]

anche se, devo dire la verità... dopo aver provato la prima volta a fare il pilone, nonostante le botte... è stato stupendo..
E SI HAI ANCHE RAGIONE!

mbe da centro a pilone c'e' ne di panzetta e di strda da fare!passare 10 numeri di maglia non e' facile,nel rugby moderno tutti devono saper fare tutto,ma centri e piloni hanno un po di differenze :? per fare il pilone il fisico conta fino ad un certo punto,perche il fisico si anche fa'!il pilone deve essere gneroso,feroce,coragioso,immune al dolore e tantti altri requisiti non facili da trovare tutti iniseme in un uomo normale!per una squadra trovare o crearsi un bel pilone e' una vera conquista.ho visto bestioni da mttere paura,invece la paura l'avevano l'oro,insomma grossi e cazzoni!

cookie83

Messaggio da cookie83 » 30 giu 2006, 15:14

il tuo ruolo....fai quello che dice l'allenatore vedrai che se non sei adatto x quel ruolo ti sposterà...e non solo una volta...più e più volte...a me è capitato così e pensa che tuttora gioco in più ruoli...diciamo che mi adatto alle necessità...io sono alta 162 cm per 70 kg...non sono quindi un gigante grande grosso ma nemmeno un'agile e scattante libellula...in mischia mi faccio valere.. e gioco sia pilone che tallonatore( il ruolo che preferisco...) ogni tanto mi fa giocare come mediano di mischia (credo che in quei giorni l'allenatore beva qualcosa di andato a male..)e gioco come seconda centro(ma solo in allenamento visto che giochiamo solo a sette nei tornei) ma non mi lamento... comunque se ti sembra che il ruolo non ti si addica parlane col tuo "mister" vedrai che un accordo lo troverete :-]

raffy6

Messaggio da raffy6 » 5 lug 2006, 23:37

ti parla uno che allena da 2 anni i bambini "fino ad un certo punto hanno pur sempre 15 anni"a volte x un allenatore è difficile se nn impossibile far giocare tutti al loro ruolo xke c'è sempre l'espulso di turno o l'infortunato se tutto va bene x nn parlare di quando ci sono proprio i ruoli scoperti..."lasciamo stare"e ora ti sembra una sorte di punizione ma alla fine nn lo è e tra un paio di anni te ne renderai conto xke è vero che a girare siamo sempre noi e a volte nn giochi nel tuo ruolo e nn ti riescono neanche partitoni ma alla fine sei sempre uno che gioca in piu ruoli e questo ti aiutera molto a crescere dal punto di vista della cultura del rugby..pensa solo a giocare e a divertirti alla fine tutti questi sacrifici ti saranno ripagati e fidati io cosi se nn mi giravo tutti i ruoli nn arrivavo 19 anni ed a giocare da 4 anni nella nazionale e da 2 in serie A...tieni duro e fatti valere una sola parola DEVASTA!!!

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 6 lug 2006, 0:45

lido-rugby ha scritto:
pinghial ha scritto:

E SI HAI ANCHE RAGIONE!

mbe da centro a pilone c'e' ne di panzetta e di strda da fare!passare 10 numeri di maglia non e' facile,nel rugby moderno tutti devono saper fare tutto,ma centri e piloni hanno un po di differenze :? per fare il pilone il fisico conta fino ad un certo punto,perche il fisico si anche fa'!il pilone deve essere gneroso,feroce,coragioso,immune al dolore e tantti altri requisiti non facili da trovare tutti iniseme in un uomo normale!per una squadra trovare o crearsi un bel pilone e' una vera conquista.ho visto bestioni da mttere paura,invece la paura l'avevano l'oro,insomma grossi e cazzoni!
Io ne ho passate 14 di maglie...

martini

Messaggio da martini » 6 lug 2006, 1:28

raffy6 ha scritto:ti parla uno che allena da 2 anni i bambini "fino ad un certo punto hanno pur sempre 15 anni"a volte x un allenatore è difficile se nn impossibile far giocare tutti al loro ruolo xke c'è sempre l'espulso di turno o l'infortunato se tutto va bene x nn parlare di quando ci sono proprio i ruoli scoperti..."lasciamo stare"e ora ti sembra una sorte di punizione ma alla fine nn lo è e tra un paio di anni te ne renderai conto xke è vero che a girare siamo sempre noi e a volte nn giochi nel tuo ruolo e nn ti riescono neanche partitoni ma alla fine sei sempre uno che gioca in piu ruoli e questo ti aiutera molto a crescere dal punto di vista della cultura del rugby..pensa solo a giocare e a divertirti alla fine tutti questi sacrifici ti saranno ripagati e fidati io cosi se nn mi giravo tutti i ruoli nn arrivavo 19 anni ed a giocare da 4 anni nella nazionale e da 2 in serie A...tieni duro e fatti valere una sola parola DEVASTA!!!

SEI FORTE 8-) 8-) 8-)

Rispondi