I benefici degli sports. Incluso il RUGBY
Moderatore: Emy77
- aladestra
I benefici degli sports. Incluso il RUGBY
Apriamo questo thread dedicato ai benefici degli sports, incluso il RUGBY.
Sicuramente il sistema cardiovascolare ne beneficia.
Qualcuno dice anche il sistema nervoso. Sono d'accordo anche io.
C'è poi il lato caratteriale della persona.
Ho sentito dire in passato che chi faceva Karate migliorava come persona.
Credo che sia vero.
C'è poi da vedere se i benefici superano i traumi.
C'è qualche medico tra Voi che può intervenire per approfondire l'argomento ?
Ditemi come la pensate.
Grazie.
Saluti.
Sicuramente il sistema cardiovascolare ne beneficia.
Qualcuno dice anche il sistema nervoso. Sono d'accordo anche io.
C'è poi il lato caratteriale della persona.
Ho sentito dire in passato che chi faceva Karate migliorava come persona.
Credo che sia vero.
C'è poi da vedere se i benefici superano i traumi.
C'è qualche medico tra Voi che può intervenire per approfondire l'argomento ?
Ditemi come la pensate.
Grazie.
Saluti.
-
RE: I benefici degli sports. Incluso il RUGBY
Guarda, ne beneficiano in primis le vecchine scippate a Termini...
Ero in fila a prendere il taxi, la simpatica vecchina accanto a me viene scippata, e con grossa incoscenza parto a correre, manco il ladro avesse un ovale in mano...
Ora tornando seri,
Credo che anche il rugby migliori come persone...
Io aggiungo che migliora la mia capacità di pensare, dopo un giorno di studio, scarica la mente e libera dallo stress, torni a casa, che, anche senza l'uso di qualche dito (nel mio caso) e pieno di ammaccature,graffi, lividi, e squarci, riesci a studiare...
Aumenta sicuramente la reattività...
Beh, il fegato ci rimette in primis, in questo sport, non c'è bisogno che spieghi il perchè!
Ero in fila a prendere il taxi, la simpatica vecchina accanto a me viene scippata, e con grossa incoscenza parto a correre, manco il ladro avesse un ovale in mano...
Ora tornando seri,
Credo che anche il rugby migliori come persone...
Io aggiungo che migliora la mia capacità di pensare, dopo un giorno di studio, scarica la mente e libera dallo stress, torni a casa, che, anche senza l'uso di qualche dito (nel mio caso) e pieno di ammaccature,graffi, lividi, e squarci, riesci a studiare...
Aumenta sicuramente la reattività...
Beh, il fegato ci rimette in primis, in questo sport, non c'è bisogno che spieghi il perchè!
-
RE: I benefici degli sports. Incluso il RUGBY
non so perchè ma riesco sempre a farmi male al collo...per esempio all'allenamento di ieri pomeriggio ho preso due tremende botte frontali sulla testa (1 in placcaggio, 1 in sostegno) e da ieri sera quando deglutisco mi fa male il collo davanti e dietro...per fortuna non mi si è bloccato.
il rugby secondo me è uno sport fantastico perchè combina molti movimenti e allena tutti i muscoli.
pensate che in 3 mesi ho perso più di 1 taglia di pantaloni ma non ho buttato 1 grammo di peso.
poi è ovvio che indurisce il fisico, aumenta la resistenza e la potenza.
il rugby secondo me è uno sport fantastico perchè combina molti movimenti e allena tutti i muscoli.
pensate che in 3 mesi ho perso più di 1 taglia di pantaloni ma non ho buttato 1 grammo di peso.
poi è ovvio che indurisce il fisico, aumenta la resistenza e la potenza.
-
-
- Contatta:
- raffy6
insomma tanto completo nn lo è...quasi completo si spall e gambe facciamo paura ma è anche vero che la schiena se la vede nera se giochi in prima lineaCane_di_Pavlov ha scritto:uhm su questo ho dei forti dubbi...lulu84 ha scritto:già anto...di terzi tempi come nel rugby non se ne vedono da nessu'altra parte...
- raffy6
insomma tanto completo nn lo è...quasi completo si spall e gambe facciamo paura ma è anche vero che la schiena se la vede nera se giochi in prima lineaCane_di_Pavlov ha scritto:uhm su questo ho dei forti dubbi...lulu84 ha scritto:già anto...di terzi tempi come nel rugby non se ne vedono da nessu'altra parte...