24 Anni e vorre cominciare a giocare

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
japo1985
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 set 2008, 13:13

24 Anni e vorre cominciare a giocare

Messaggio da japo1985 » 19 nov 2009, 9:39

Ciao ho 24 anni e vorrei iniziare a giocare a rugby. Troppo vecchio?

Sono però totalmente fuori forma e non vorrei presentarmi ad una eventale squadra in pessime condizioni (dopo 5 minuti ho il fiatone)
Che allenamento mi consigliate per acquisire un pò di resistenza alla corsa?
Per adesso vorrei lasciar perdere il potenziamento muscolare concentrandomi più sulla parte atletica.

Grazie

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: 24 Anni e vorre cominciare a giocare

Messaggio da billingham » 19 nov 2009, 11:33

japo1985 ha scritto:Ciao ho 24 anni e vorrei iniziare a giocare a rugby. Troppo vecchio?

Sono però totalmente fuori forma e non vorrei presentarmi ad una eventale squadra in pessime condizioni (dopo 5 minuti ho il fiatone)
Che allenamento mi consigliate per acquisire un pò di resistenza alla corsa?
Per adesso vorrei lasciar perdere il potenziamento muscolare concentrandomi più sulla parte atletica.

Grazie
intanto presentati a una squadra e inizia ad allenarti, che già fa molto. e poi, molto ovviamente, se vuoi fare lavoro supplementare, vai a correre... :)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: 24 Anni e vorre cominciare a giocare

Messaggio da MatiaTeston » 19 nov 2009, 13:25

io ho iniziato a 26,praticamente nelle tue stesse condizioni di scarso "fiato"
prima di andare mi sono fatto 3 settimane in cui ho corso una mezzoretta al giorno,ma se tornassi indietro andrei subito ad allenarmi con la squadra,è servito a poco
ciao e in bocca al lupo
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: 24 Anni e vorre cominciare a giocare

Messaggio da andrea12 » 19 nov 2009, 13:52

Vai a giocare, vedrai che il fiato viene. Il lavoro aerobico (le corse e le corsette) serve molto poco; meglio lavorare sulla velocità e sulla ripetizione della velocità (nel gioco). Quando non riesci più a correre veloce, ridurrai autonomamente la velocità e il lavoro da anaerobico diventa automaticamente aerobico. Non ti preoccupare, vedrai quanti ne trovi "senza fiato". Divertiti, buon rugby

Rispondi