Io sono un ragazzo U16 (di 15 anni, vado per i 16 quest'anno) e gioco nel ruolo di mediano di mischia da un anno e mezzo. L'anno prossimo giocherò in U20, ma fisicamente non sono ancora sviluppato.
Peso 58 kg e sono alto circa 1.72, ho una buona resistenza in corsa, una buona velocità e una buona tecnica di passaggio (spin) sia da sinistra a destra che da destra a sinistra.
Purtroppo però nonostante la tecnica molto buona di passaggio, non ho una grande gittata (non ho mai misurato fino a dove arrivo, ma regolandomi secondo le linee del campo dovrei riuscire a tirare fino a 15 metri con precisione, dopo i palloni iniziano ad arrivare bassi) ed inoltre ho problemi a livello di gioco al piede (non a livello di tecnica, ma a livello di potenza), ovvero quando calcio in pallone non riesco a farlo andare ne molto alto nelle box, nè lungo nei calci per liberare dalla pressione.
Volevo chiedere a chiunque se ne intenda, o giochi nel mio stesso ruolo, come fare per migliorare sia il gioco al piede, sia la gittata del passaggio (anche eventualmente con esercizi di palestra).
Grazie tante