PUBALGIA

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

LordMec

Messaggio da LordMec » 15 nov 2006, 21:09

La pubalgia o infiamamzione dei muscoli adduttori della gamba fa parte di quel capitolo delle tendiniti (infiammazioni dei tendini)
La terapia comune è: ginanstica distensiva ,rispoa se il problema persiste anti infiammatori se è ormai cronica la situazione si deve vedere se il tendine si è calcificato o lesionato quindi una bella visita ortopdica.

Per prevenire non indossare boxer stretti che stringono nel 1/3 della coscia sennò si irrita il tendine del grande adduttore. Prissilla se è per te ti visito io...

gloglo

Messaggio da gloglo » 15 nov 2006, 21:14

Pris, guarda sul sito del marcopolo(www.marcopolorugby.com), nell'area medica, c'è un validissimo articolo a riguardo.

prisilla

Messaggio da prisilla » 16 nov 2006, 9:39

grazie a tutti!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

prisilla

Messaggio da prisilla » 16 nov 2006, 9:40

Prissilla se è per te ti visito io...
:shock: :shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 16 nov 2006, 9:56

esseapostrofo ha scritto:...è uno dei centri che per primi hanno adottato questi rimedi sui preziosissimi calciatori...se funziona con loro che sono seghette...figurarsi se non funziona con i rugbysti..
...leggiti la storia di roby baggio e poi dimmi quanto e' seghetta...

x Pris. e Prisillo
A me, l'ho avuta in forma lieve, e' passata con riposo (molto purtroppo) e streaching :wink:

In bocca a lupo!

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 8 gen 2007, 21:23

Onestamente soffro di pubalgia da un anno, mi hanno prescritto:
- Piscina da pensionato x sciogliere le gambe (abbonamento da 10 sedute, non ci sono ancora andato)
- Laser (non ci sono ancora andato anche se ho le impegnative)
- Impacchi di ghiaccio sulla parte interessata ogni qual volta devo fare attività fisica
- Stare fermo
- Un sottotallone di 0,3 millimetri
- L'uso del paradenti quando corro
- Taaaaaaantissimo stretching...

Cmq anche se sembra passare, appena uno ricomincia seriamente torna.

Un approfondimento a questo indirizzo: http://www.marcopolorugby.com/pagine_1.php?id=167
Sto cercando di curare una sezione medica, ma mi servirebbe un medico vero...

Rispondi