Messaggio
da magopiccolo » 17 gen 2006, 17:37
Per Petolo spigazione corretta ma non ho capito dal tuo discorso chi strappa il pallone, comunque il primo sostegno strappa il pallone, non con le mani ma con il gomito e spingendo con la spalla (cosicchè anche un nano come Griffen può aver la meglio su qualsiasi seconda linea), la palla non va allontanata ma protetta da entrambi i giocatori, poi il 3° e 4° uomo vanno a destra e a sinistra e la maul può ritenersi solida.
<BR>La rolling maul è un modo per avanzare aggirando la spinta della squadra avversaria, mi spigo megli, nella maul le spinte delle mischie sono in asse (in avanti) e avanza chi spinge di più; nella rolling maul la squadra con il pallone aggira la spinta avversaria ruotandoci attorno, cio'è si spinge totti verso un lato facendo ruotare il raggruppamento, a questo i giocatori che si trovano nel lato senza spinta devono togliersi e riposizionarsi dall'altro lato e fermare la rotazione. A questo punto se la squadra che attacca e bastarda riparte dal lato opposto e la giostra riparte.
<BR>
<BR>Consiglio ai rugbisti: se trovate una mano avversaria sul pallone non toglietela prendendola per il polso ...prendete il mignolo
<BR>
<BR>L'aggressività non serve a niente la tecnica è tutto
<BR>
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"