Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.
Moderatore: Emy77
-
orso1967
Messaggio
da orso1967 » 24 ott 2006, 7:32
Giorgio8 ha scritto:Perfetto!!!

:D:P
Io sono 1.83 per 100 kg, in serie C mi fanno fare il pilone, con risultati niente male per un 19enne. In giovanile, cioè fino all'anno scorso, ho bazzicato tutta la mischia con una comparsa, in allenamento, all'apertura della quale non voglio parlare.
Secondo me i dati fisici contano poco nel rugby moderno. Se vedi Brian O'Driscoll per strada pensi che possa essere uno dei migliori centri del mondo? Non credo...
Per citarne un'altro mi butto su Lomu, chi se lo immaginerebbe come ala?
Magari adesso no, ma fino a qualche anno fa faceva i 100 m in 10"4 (con un altro giocatore attaccato al collo...

)
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
Giorgio8
-
Contatta:
Messaggio
da Giorgio8 » 24 ott 2006, 8:03
orso1967 ha scritto:Giorgio8 ha scritto:Perfetto!!!

:D:P
Io sono 1.83 per 100 kg, in serie C mi fanno fare il pilone, con risultati niente male per un 19enne. In giovanile, cioè fino all'anno scorso, ho bazzicato tutta la mischia con una comparsa, in allenamento, all'apertura della quale non voglio parlare.
Secondo me i dati fisici contano poco nel rugby moderno. Se vedi Brian O'Driscoll per strada pensi che possa essere uno dei migliori centri del mondo? Non credo...
Per citarne un'altro mi butto su Lomu, chi se lo immaginerebbe come ala?
Magari adesso no, ma fino a qualche anno fa faceva i 100 m in 10"4 (con un altro giocatore attaccato al collo...

)
Certo, ma se tu non lo conoscessi e ti capitasse di beccarlo in giro per strada immagineresti mai che possa essere così veloce?

-
orso1967
Messaggio
da orso1967 » 24 ott 2006, 12:08
effettivamente no...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
astronaut84
-
Contatta:
Messaggio
da astronaut84 » 24 ott 2006, 15:24
L'apparenza inganna sempre...persino in tyrannosaurus rex era un fulmine
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
ale.com
- Site Moderator

-
Contatta:
Messaggio
da ale.com » 27 ott 2006, 14:55
boh.. io non l'ho mai visto un tirannosaurus correre..
comunque.. cominciato ad allenarti? ruolo?
..e soprattutto.. peso?
-
astronaut84
-
Contatta:
Messaggio
da astronaut84 » 27 ott 2006, 15:13
ale.com ha scritto:boh.. io non l'ho mai visto un tirannosaurus correre..
comunque.. cominciato ad allenarti? ruolo?
..e soprattutto.. peso?
Ovviamente non posso che essere un "avanti", ho provato a giocare pilone sinistro, questo ruolo mi piace tantissimo ma comunque devo ancora migliorare ed imparare a placcare, ma in meno due mesi ho già fatto notevoli progressi...chi se li aspettava...
P.S. Io l'ho visto un tyrannosaurus rex...

-
Nothijngrad
-
Contatta:
Messaggio
da Nothijngrad » 27 ott 2006, 15:32
capitanbumba ha scritto:Non lasciarti imprigionare dalle misure! Segui l'istinto! Guarda cosa è successo ad un mio amico...

A parte gli scherzi, cosa c'è di più bello che essere tra i primi tre? Un bel pilonaccio o se hai un buon lancio tallonatore. Tutto questo in teoria, perchè se guardi il rugby odierno, vedi trequarti che arrivano al quintale e piloni che corrono come sprinter, quindi la miglior risposta la darà il tuo allenatore e soprattutto il campo. Per me il fisico conta per il 20%, tutto il dipende dalla testa.
Ti prego mi dici il tuo amico dove l'ha trovata sta maglietta?!?!?!mi cascherbbe a pennello!!!la voglio pure io!!!anche io mi sento un'apertura in un corpo da pilone!!!ti prego fammi sapere!!!!!
IL CHIATTO
-
eldiegone
Messaggio
da eldiegone » 27 ott 2006, 16:48
io sono una piuma di 1.89 per 118 kg e corro, gioco a pilone ma ho giocato anche a terza e seconda. mi ricordo che in giovanile ho giocato contro spadaro del viadana che sembra un pilone ma intanto gioca centri. il peso\altezza non vuol dire niente.
Big diegone style
-
astronaut84
-
Contatta:
Messaggio
da astronaut84 » 20 dic 2006, 20:23
Complimenti...piuma

-
IlPiccio
Messaggio
da IlPiccio » 17 feb 2008, 11:54
Ciao a tutti!!
Sono un ragazzo di 18 anni che, già appassionato di rugby, vedendo le ultime partite del 6 nazioni ha deciso di iniziare a giocare...La domanda è: essendo alto 1.70 per 60 kg ...vado incontro alla morte?? XD
Molti miei amici dicono ke ho buona velocità esplosiva, agilità e cambio di direzione...un pò di fiato e gambe me le sono fatte in bici e palestra...Secondo voi potrei giocare cm ala?? Quali esercizi integrativi di palestra mi consigliate??
Grazie in anticipo

-
Turch
Messaggio
da Turch » 17 feb 2008, 12:06
Vai in campo ad allenarti, il ruolo verrà da se.
-
IlVikingo
Messaggio
da IlVikingo » 17 feb 2008, 16:00
hai praticamente il mio fisico e la mia altezza da quanto deduco e io gioco mediano di mischia...ma ho giocato anche come estremo e apertura...ma potresti giocare anceh ala...però alla fine è l'allenatore che decide dove schierarti
-
volenterosasecondalinea
Messaggio
da volenterosasecondalinea » 17 feb 2008, 16:49
considerando che hai poca esperienza di gioco il ruolo di mediano è dura.
ala è molto probabile.
ma l'unica cosa da fare è come ha detto turch andare in campo,prendi contatto con la palla,capisci se hai la grinta e la voglia di giocare a rugby.
nessun lavoro in palestra ma solo psicologico per incominciare:
-non aver paura di farti male
-divertiti!
-
THEwanted
Messaggio
da THEwanted » 17 feb 2008, 16:49
TALLONATORE POI BISOGNA VEDERE LE TUE CARATTERISTICHE SPECIFICHE POTRESTI GIOCARE ANCHE 3^ MA OSO UN ERESIA POTRESTI GIOCARE 1°CENTRO MA DOVRESTI ESSERE DISCRETAMENTE VELOCE UN BUON PLACCAGGIO E TANTE ALTRE COSE CHE POI PUOI ANCHE IMPEGNARTI A TROVARE...IN BOCCA AL LUPO E PENSA SOLO A DIVERDIRTI ORAMAI NEL RUGBY I RUOLI ESISTONO SOLO IN GICO CHIUSO POI TTT FANNO TTT
-
IlVikingo
Messaggio
da IlVikingo » 17 feb 2008, 18:21
tallonatore?...vuoi vederlo volare?nn è un 15 enne o un 14enne ha 18 anni + grosso di così è difficile che diventi terza linea non ne avrebbe il fisico a meno che i suoi 60 kg nn siano tutti di muscolatura senza un filo di grasso 1 centro neanche ce lo vedo molto visto che secondo me sono leggermente + grossi di un ala...cmq concordo con l'ultima frase
x volenterosasecondalinea pensa che io ho iniziato a giocare mediano dopo 3 partite che giocavo a rugby e 4 mesi che mi allenava...di cui due passati ad allenarmi io,un palo e una palla

prima giocavo estremo