richiesta urgente informazione per tesi

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ale__85

richiesta urgente informazione per tesi

Messaggio da ale__85 » 21 ago 2007, 18:51

ciao a tutti :D , sono un ragazzo che da tre anni ha iniziato a giocare a rugby; mi sto laureando in scienze motorie 8-) e ho deciso di scrivere una tesi sul rugby.
ho un bisogno URGENTISSIMO di avere dei dati sul modello prestativo delle partite di rugby di qualsiasi livello :shock: ... per intenderci: quante mischie ci sono, quante maul, durata delle fasi di gioco e quanto il gioco resta fermo...
se poi qualcuno per diletto vuol darmi anche qualche dritta (possibilmente un minimo scientifica) sul riscaldamento gli sarei molto grato...
mi verrebbe utilissimo sia materiale informatico che qualche riferimento bibliografico... :roll:
grazie mille a chiunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
w la birra!!!
...quando le acque si alzano la barca fa altrettanto...

LordMec

RE: richiesta urgente informazione per tesi

Messaggio da LordMec » 21 ago 2007, 19:46

Ale ti vorrei aiutare... per quello che chiedi tu dipende a che livello vuoi analizzare i dati che cerchi. Se vai su siti come planetrugby.com o scrum trovi statistiche che riportanoi dat che cerchi
potresti fare una differenza fra 6 nazioni e tre nazioni e fra heineken cupo e super 14, così metti in luce la diversità fra le scuole dei due emisferi. Spero che ti sono stato di aiuto

ake21285

Messaggio da ake21285 » 21 ago 2007, 20:41

ciao....scusa l'ot...ma dove studi??
io sn nella tua stessa situazione..finiti gli esami e tesi da preparare per ottobre.....ovviamente sul rugby....

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 22 ago 2007, 0:13

Sul sito IRB ci sono spunti interessanti:

http://www.irb.com/training/reports/index.html per reports e articoli tecnici

Il sito è in rifacimento, quindi non tutto funziona.
C'erano anche analisi statistiche sui principali tornei in formato PDF che oggi non sono riuscito a trovare.

fabfast29

Messaggio da fabfast29 » 23 ago 2007, 13:15

ciao forse ti posso aiutare, mi sono laureato anche io in scienze motorie, chiaramante ho svolto una tesi riguardante il rugby e nello specifico la formazione del giocatore di alto livello.
Ti posso inviare tutta la tesi se vuoi poi vedi se trovi qualcosa che ti serve...

fabfast29

Messaggio da fabfast29 » 23 ago 2007, 13:23

Ho tutte le statistiche sul tempo effettivo, touche, mischie e punti d'incontro e la lunghezza delle sequenze di gioco dell'attività nazionale under 19 internazionale under 18 top ten e top level tutti i dati sono confrontanti.

head_coach

Messaggio da head_coach » 25 ago 2007, 18:30

fabfast29 ha scritto:Ho tutte le statistiche sul tempo effettivo, touche, mischie e punti d'incontro e la lunghezza delle sequenze di gioco dell'attività nazionale under 19 internazionale under 18 top ten e top level tutti i dati sono confrontanti.
ciao, se non è di disturbo anch'io sarei molto interessato a leggere la tua tesi visto che mi trovo anch'io nella stessa situazione, mi manca un esame per laurearmi e la mia tesi è sul rugby :D
"Il potente sfonda, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c'è posto per tutti, sapendo che sarai poi riconosciuto dalle orecchie, dalle cicatrici in faccia, e poi dal cuore"

fabfast29

Messaggio da fabfast29 » 25 ago 2007, 20:10

ciao head coach ok te la invio... dimmi tu dove

Rispondi