Tecnica per passare la palla

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Drumhammer
Messaggi: 318
Iscritto il: 22 ott 2007, 19:08

Tecnica per passare la palla

Messaggio da Drumhammer » 22 ott 2007, 19:10

Ciao a tutti,ho 16 anni e oggi per la prima volta in vita mia ho preso in mano una palla ra rugby da un mio amico.
abbiamo cominciato a passarci la palla,ma visto che nessuno di noi gioca,facevamo come abbiamo visto fare ai professionisti,ma il risultato non è lo stesso :D
qualcunon potrebbe spiegare come si fa?grazie

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 22 ott 2007, 20:23

Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
Immagine

Drumhammer
Messaggi: 318
Iscritto il: 22 ott 2007, 19:08

RE: ...

Messaggio da Drumhammer » 22 ott 2007, 21:39

oggi riuscivo a farla arrivare a destinazione,anche a 8/10 metri,però arrivava storta,della rotazione non ne sapevo niente

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: ...

Messaggio da jo.locic » 22 ott 2007, 22:50

astronaut84 ha scritto:Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
non solo da 3/4 :lol:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: ...

Messaggio da astronaut84 » 22 ott 2007, 22:54

jo.locic ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
non solo da 3/4 :lol:
Lo so, io sono un pilone e so usarle bene le mani, e permettimi di dirlo, calcio anche estremamente bene...
Immagine

Cusador
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 mar 2007, 11:10

Messaggio da Cusador » 22 ott 2007, 23:23

Astrò se ci metti l' effetto in serie C ti picchiano almeno dove provai a giocare io:-P

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: ...

Messaggio da jo.locic » 22 ott 2007, 23:29

astronaut84 ha scritto:
jo.locic ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
non solo da 3/4 :lol:
Lo so, io sono un pilone e so usarle bene le mani, e permettimi di dirlo, calcio anche estremamente bene...
:wink:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: ...

Messaggio da billingham » 23 ott 2007, 11:25

astronaut84 ha scritto:
jo.locic ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
non solo da 3/4 :lol:
Lo so, io sono un pilone e so usarle bene le mani, e permettimi di dirlo, calcio anche estremamente bene...
a me risulta che l'uso del piede da parte dei numeri 2-4-5 comporti l'ammonizione, mentre addirittura per i numeri 1 e 3 è previsto da regolamento il rosso immediato e la radiazione dall'albo dei piloni
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: ...

Messaggio da pinghial » 23 ott 2007, 11:31

billingham ha scritto:
astronaut84 ha scritto:
jo.locic ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Una mano dietro, in basso, che da la spinta e la fa girare, l'altra avanti in alto che da la direzione e punta verrso l'obiettivo...ma spiegarlo scrivendo è piuttosto complesso, occorrerebbe la pratica.
In ogni caso, l'importante è che arrivi bene a destinazione, non tutti la sanno far ruotare, in genere è "roba" da trequarti
non solo da 3/4 :lol:
Lo so, io sono un pilone e so usarle bene le mani, e permettimi di dirlo, calcio anche estremamente bene...
a me risulta che l'uso del piede da parte dei numeri 2-4-5 comporti l'ammonizione, mentre addirittura per i numeri 1 e 3 è previsto da regolamento il rosso immediato e la radiazione dall'albo dei piloni

mai far fare ad un pilone quello che fa un apertura..
i risultati potrebbero essere molto sconvenienti..

es: palla incollata alle mani del pilone e resto dei 3/4 in vacanza per tutta la partita..

quindi cari mischiaioili (categoria alla quale appartengo).. lasciate ai 3/4 quel che è dei 3/4

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: Re: ...

Messaggio da Radagast » 23 ott 2007, 12:09

cioè?...mascara ed eyeliner?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

RE: Re: ...

Messaggio da ale.com » 23 ott 2007, 12:09

..e cioe' lasciate che facciano gli avanti con i quali vi guadagnate la pagnotta. :-P

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: RE: Re: ...

Messaggio da pinghial » 23 ott 2007, 12:25

Radagast ha scritto:cioè?...mascara ed eyeliner?
se proprio vogliamo sintetizzare.. :D

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: ...

Messaggio da Rugby-Tv » 23 ott 2007, 12:48

billingham ha scritto:a me risulta che l'uso del piede da parte dei numeri 2-4-5 comporti l'ammonizione, mentre addirittura per i numeri 1 e 3 è previsto da regolamento il rosso immediato e la radiazione dall'albo dei piloni
Forse non hai visto il calcetto che ha fatto Matfield in finale.

STRAORDINARIO !!!!!!

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: ...

Messaggio da astronaut84 » 23 ott 2007, 13:17

Rugby-Tv ha scritto:
billingham ha scritto:a me risulta che l'uso del piede da parte dei numeri 2-4-5 comporti l'ammonizione, mentre addirittura per i numeri 1 e 3 è previsto da regolamento il rosso immediato e la radiazione dall'albo dei piloni
Forse non hai visto il calcetto che ha fatto Matfield in finale.

STRAORDINARIO !!!!!!
Azz... :-]
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 23 ott 2007, 13:18

Cusador ha scritto:Astrò se ci metti l' effetto in serie C ti picchiano almeno dove provai a giocare io:-P
Non so dove ti capitò tale sventura, ma a me hanno insegnato fin da subito a farla "girare", anzi fu una sorta di obbligo quasi 8-)
Immagine

Rispondi