Ruolo dell'ala in difesa
Moderatore: Emy77
-
Ruolo dell'ala in difesa
Ciao ragà.Mi rivolgo a tutti gli esperti di rugby,affinkè mi diano indicazione chiare sul ruolo dell ala in fase difensiva,e quindi di attacco avversario.Vi spiego il mio dubbio...Io gioco nell'under 19 e a rugby,da poco tempo,nel ruolo dell'ala opposta alla mischia.Sabato durante una partita,la squadra avversaria era nei nostri 22 e stava sfondando centralmente,così io sono andato a dare una mano alla spinta della mia squadra x cercare di fare uscire l avversario e d recuperare palla.Però loro hanno passato la palla alla loro ala che poi ha fatto metà...Quell'ala l'avrei dovuta marcare io però ho preferito dare una mano centralmente perchè loro stavano avanzando tantissimo...Io cosa avrei dovuto fare in quel caso????Lasciare ke j avversari facessero metà centralmente,e quindi rimanere a marcare l'ala oppure andare a dare una mano alla nostra ruck????Il mister per ora dice di non preoccuparmi,xkè quello ke vuole ora è quello di impararmi a placcare e a correre senza paura,però mi scoccia fare errori così,e tra 2 settimane c'è anche il derby...Ringrazio coloro ke m aiuteranno a capire...
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Ruolo dell
tu dovevi star lì dov'eri, senza andare a spingere.
pian piano imparerai, mi par di capire che non giochi da molto.
ah, una cosa...abolisci il termine mister. allenatore o coach vanno molto meglio
pian piano imparerai, mi par di capire che non giochi da molto.
ah, una cosa...abolisci il termine mister. allenatore o coach vanno molto meglio
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
il ruolo dell'ala, e questo vale anche per sir billingham, è soltanto quello
di passeggiare tranquillamente lungo la linea di touche
facendo il filo alle ragazze sedute nelle prime file delle tribune
notoriamente chi gioca all'ala ha la maglia col taschino
per tenere a portata di mano un pettine.
ovviamente, il mio ruolo è ala
ciao
m.map
p.s.
cicca, abbi pietà di me,
ti prego!!!
di passeggiare tranquillamente lungo la linea di touche
facendo il filo alle ragazze sedute nelle prime file delle tribune
notoriamente chi gioca all'ala ha la maglia col taschino
per tenere a portata di mano un pettine.
ovviamente, il mio ruolo è ala
ciao
m.map
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
p.s.
cicca, abbi pietà di me,
ti prego!!!
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
AHAHAHAH!Si infatti gioco da appena 1 mese e mezzo...però ho tanta voglia di imparare...quindi la prox volta me ne sto al mio posto,sperando ke i miei compagni riescano a spingere e far uscire l avversario...grazie mille
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Ruolo dell
a tradate abbiamo avuto un'ala, caro maurizio, che una volta durante una partita si è messo a fare il pirla con la ragazza di un flanker della nostra squadra. la stessa aluccia una volta finì una partita e non trovava il cellulare. lo fece squillare e lo trovò...nella tasca dei calzoncini con cui aveva appena giocato.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren