Informazioni su Rugby a Pordenone

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Q-Wu
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:44
Località: Bergamasco disperso tra Pordenone e Venezia

Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da Q-Wu » 14 mar 2008, 9:36

Accolgo il suggerimento di un (credo) iscritto ed eccomi qui a chiedervi consiglio, spero sia la sezione giusta.
Sono nuovo del forum, quindi faccio un breve presentazione. Sono Stefano, 33 anni, vivo da poco a Pordenone. Vorrei iniziare a praticare rugby (partendo da zero - a livello di pratica, teoricamente so come si gioca, le regole, i rischi :D ecc) ma non conosco molto bene la città, qualcuno di voi saprebbe indicami qualche posto a cui rivolgermi? tenendo presente che non ho ambizioni agonistiche, cercavo quindi qualcosa per il gusto di imparare, fare (tanto) movimento, la compagnia, la fatica, insomma di tutto un po'. Era un po' di tempo che meditavo di iniziare ma prima mi son preso qualche mese per cercare di sistemare il fisico che non era proprio il massimo. Non che ora sia splendido, in ogni caso sono una 20ina di kg in meno dovrebbero fare un po' di differenza.
oltre a questo, approfitto dell'occasione per chiedere qualche parere, giusto così a titolo informativo, del tipo "sei/non sei troppo vecchio", "non hai la forma", "è tardi per imparare" ecc. dico a titolo informativo perché comunque lo farò (certo, a patto di trovare qualcuno che mi accetti), non mi scoraggiano gli interventi contro. ho frequentato un po' il forum prima di intervenire e mi sembra di aver visto che partecipa gente seria e con esperienza e credo sia importante, in ogni caso, far tesoro delle esperienze altrui.
vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto/consiglio/parere e spero rispondiate numerosi.

Q-Wu (Stefano)

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da Turch » 14 mar 2008, 10:21

Ciao Stefano, a Pordenone il campo è in via Mantegna 15 a Borgo Meduna, accanto all'università e all'Aurora calcio.
Ti consiglio di andare una sera al mercoledì o al venerdì a chiedere informazioni.
Quest'anno la prima squadra è prima in classifica, punta alla promozione, e non c'è purtroppo molto spazio per chi vuole imparare da zero, però ci sono degli ex giocatori che organizzano allenamenti e partite per la categoria "old" (over 35) che potrebbe essere per te interessante.
Non so di che zona sei di Pordenone, ma oltre agli old del Pordenone potrebbe interessarti la squadra di Spilimbergo che non è iscritta ancora al campionato, è composta da giocatori che hanno iniziato da poco ed è gestita da persone ottime.
Per qualsiasi altra informazione scrivimi pure, io mi sono appena trasferto a Torino ma ho giocato fino a 2 settima fa con il Pordenone.
Ciao

www.rugbypordenone.it

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da leon69 » 14 mar 2008, 10:23

orca! nessun amico del Pordenone che risponde a Stefano?!
intanto ti anticipo il link:
http://www.rugbypordenone.it/
giocano in serie c girone civ e stanno vincendo il campionato( :| )...in genere qualsiasi novizio viene accolto a braccia aperte...anche a "certe età" come è successo a me e a molti altri...ma vedrai che prima di sera qualcuno di loro ti inviterà subito!
augurissimi e divertiti!
In Sinu Ignem Abscondo

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da leon69 » 14 mar 2008, 10:24

Turch ha scritto:Ciao Stefano, a Pordenone il campo è in via Mantegna 15 a Borgo Meduna, accanto all'università e all'Aurora calcio.
Ti consiglio di andare una sera al mercoledì o al venerdì a chiedere informazioni.
Quest'anno la prima squadra è prima in classifica, punta alla promozione, e non c'è purtroppo molto spazio per chi vuole imparare da zero, però ci sono degli ex giocatori che organizzano allenamenti e partite per la categoria "old" (over 35) che potrebbe essere per te interessante.
Non so di che zona sei di Pordenone, ma oltre agli old del Pordenone potrebbe interessarti la squadra di Spilimbergo che non è iscritta ancora al campionato, è composta da giocatori che hanno iniziato da poco ed è gestita da persone ottime.
Per qualsiasi altra informazione scrivimi pure, io mi sono appena trasferto a Torino ma ho giocato fino a 2 settima fa con il Pordenone.
Ciao


òps...scusami, hai postato mentre stavo ancora scrivendo..

www.rugbypordenone.it
In Sinu Ignem Abscondo

mallet
Messaggi: 275
Iscritto il: 13 mar 2008, 11:24

Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da mallet » 14 mar 2008, 15:13

Turch ha scritto:Ciao Stefano, a Pordenone il campo è in via Mantegna 15 a Borgo Meduna, accanto all'università e all'Aurora calcio.
Ti consiglio di andare una sera al mercoledì o al venerdì a chiedere informazioni.
Quest'anno la prima squadra è prima in classifica, punta alla promozione, e non c'è purtroppo molto spazio per chi vuole imparare da zero, però ci sono degli ex giocatori che organizzano allenamenti e partite per la categoria "old" (over 35) che potrebbe essere per te interessante.
Non so di che zona sei di Pordenone, ma oltre agli old del Pordenone potrebbe interessarti la squadra di Spilimbergo che non è iscritta ancora al campionato, è composta da giocatori che hanno iniziato da poco ed è gestita da persone ottime.
Per qualsiasi altra informazione scrivimi pure, io mi sono appena trasferto a Torino ma ho giocato fino a 2 settima fa con il Pordenone.
Ciao

www.rugbypordenone.it
ciao hai riferiment di telefono o contatti pe rla squadra di spilimgergo? sai se stanno mettendo su anche qualche giovanile?

FalcoUD
Messaggi: 230
Iscritto il: 28 ott 2007, 12:03

Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da FalcoUD » 14 mar 2008, 21:01

mallet ha scritto: ciao hai riferiment di telefono o contatti pe rla squadra di spilimgergo? sai se stanno mettendo su anche qualche giovanile?
Arrivano a 17-18 giocatori negli allenamenti più numerosi... dagli tempo... Se sei giovane vai ad allenarti lo stesso :)

mallet
Messaggi: 275
Iscritto il: 13 mar 2008, 11:24

Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da mallet » 15 mar 2008, 10:11

FalcoUD ha scritto:
mallet ha scritto: ciao hai riferiment di telefono o contatti pe rla squadra di spilimgergo? sai se stanno mettendo su anche qualche giovanile?
Arrivano a 17-18 giocatori negli allenamenti più numerosi... dagli tempo... Se sei giovane vai ad allenarti lo stesso :)
naaa..che giovane! chiedevo se avevano bisogno di una mano per allenare i ragazzini visto che sono a spasso... :D

Q-Wu
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:44
Località: Bergamasco disperso tra Pordenone e Venezia

RE: Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da Q-Wu » 20 mar 2008, 9:24

ciao a tutti,
un aggiornamento veloce, visto che ci sono novità. Ieri sera sono andato al campo della union rapps di pordenone durante l'allenamento, una mezz'oretta di presentazioni e 4 ciacole e mercoledì prossimo si inizia!
Grazie a tutti
Q

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Re: RE: Re: RE: Informazioni su Rugby a Pordenone

Messaggio da leon69 » 20 mar 2008, 10:26

Q-Wu ha scritto:ciao a tutti,
un aggiornamento veloce, visto che ci sono novità. Ieri sera sono andato al campo della union rapps di pordenone durante l'allenamento, una mezz'oretta di presentazioni e 4 ciacole e mercoledì prossimo si inizia!
Grazie a tutti
Q
grande!
a 'sto punto, per non perdere tempo vieni anche al torneo del 24/05 a Udine: sarà pieno di "novizi"
In Sinu Ignem Abscondo

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”