II livello FIR

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
andrea12

II livello FIR

Messaggio da andrea12 » 6 set 2008, 14:54

Il progetto didattico FIR 2008-2009 recita così:
II° LIVELLO
Aperto a coloro che hanno conseguito il I° livello. La partecipazione al corso di 2° livello NON può essere effettuata nello stesso anno solare e nello stesso anno sportivo del conseguimento del 1° livello.
Al corso possono essere ammessi gli atleti che hanno un passato di alto livello da giocatore (5 cap in Nazionle Maggiore) previo test valutativo :shock: – La qualifica di II° livello permette di allenare tutte le squadre Juniores e la serie B.

Non aggiungo altro :evil:

NeilBeck85

Re: II livello FIR

Messaggio da NeilBeck85 » 6 set 2008, 21:55

tanto per aiutare fare crescere il movimento..
mettiamo dei paletti..e che paletti..
Che la Fir non abbia piacere che escano fuori dal cilindro nuovi allenatori che non siano stretti figli suoi?
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

tonione

Messaggio da tonione » 6 set 2008, 23:08

be neilbeck 85 devo dire che il tuo arrivo sul forum ha ravvivato l'atmosfera.speriamo che duri.

andrea12 non credi che sia possibile questa interpretazione di sta regola: il corso di secondo livello è aperto a tutti quelli che hanno fatto il primo livello, e questo mi sembra giusto, ma se uno è un ex nazionale può accedervi senza aver fatto il primo livello...

mallet

Messaggio da mallet » 7 set 2008, 16:40

confermo...se si hanno 5 cap non è necessario il primo livello..

andrea12

Messaggio da andrea12 » 7 set 2008, 17:27

Dopo l'iniziale incazzatura ho riletto con più attenzione e credo, anch'io, che l'interpretazione debba essere proprio quella che un giocatore nazionale ha diritto d'accesso anche senza il I livello (e questo mi mpare corretto); a parte che lo farei anche con meno cap
Diversamente non sarebbe neppure concepibile, soprattutto per un movimento che deve crescere, necessariamete dai tecnici (oltre che da altre strutture: giocatori, arbitri, ecc)
Spero che sia proprio così, anche perchè condivido in toto la linea didattica e metodologica della FIR.
Appena riceverò chiarimenti li inoltrerò in questo forum.
Buon rugby a tutti

mallet

Messaggio da mallet » 7 set 2008, 17:49

beh intanto troncon è approdato al terzo livello!!!

Didattica F.I.R. rende noti i nominativi degli Allenatori che hanno superato, con esito positivo, gli esami di 3° livello che si è svolto a TIRRENIA dal 20 al 26 luglio 2008.

PROMOSSI 3° Livello:

BASSI, Paolo, DE CARLI Giampiero, GHIDINI Marco, MAZZANTINI Matteo, MAZZARIOL Francesco, MAZZUCCATO Nicola, MEY Riaan, MORETTI Andrea, ONTANI Paolo, RAINERI Giovanni, SGRO’ Giuseppe, TROIANI Luigi, TRONCON Alessandro, VENDRAMIN Stefano, VILLA Fabrizio.
Allenatori di 3° livello che sono rientrati nei quadri allenatori, dopo aver partecipato, senza esami, al corso sopra riportato.
GIOSCIA Michele, SALVADEGO Francesco.

NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 » 11 set 2008, 14:37

Spettacolo!

Una squadra con Raineri allenatore per i 3/4 e Ciccio De Carli per la mischia..magari il Calvisano di domani..e in parte già di oggi!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -

Rispondi