Programma palestra post lussazione spalla

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
francisblues
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 feb 2008, 17:55

Programma palestra post lussazione spalla

Messaggio da francisblues » 15 feb 2009, 14:09

Ciao a tutti,
ieri mi sono lussato la spalla destra..è uscita e rientrata da sola..:|
i RX dicono che è tornato tutto a posto, non c'è più segno nè di lussazione
nè di sublussazione, e nn si è rotti niente.
quello che mi preoccupa è che è il secondo episodio nel giro di 8 mesi..
a giugno infatti mi sono lussato l'altra spalla, quella sinistra, con la stessa
dinamica: omero che esce e rientra in sede autonomamente.
ora ho intenzione di recuperare bene, stando a riposo, facendo fisioterapia,
e riprendendo a piccoli passi senza strafare, come ho fatto nel primo episodio...
inoltre vorrei andare in palestra a rinforzarmi seriamente prima di riprendere l'attività
, cosa che aihmè non ho mai fatto, perchè evidentemente ho qualcosa che non va alle spalle, nonostante la RM della scorsa estate non evidenziò alcuna lassità evidente nè dei legamenti nè delle articolazioni...
quello che chiedo è quindi un programma serio per l'irrobustimento delle spalle,
ovvero cuffia dei rotatori, trapezio, deltoide ecc
ne avete uno da consigliarmi??? grazie mille
P.S. non so quanto possa importare, ma gioco come 3/4

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Programma palestra post lussazione spalla

Messaggio da ilgrongo » 17 mar 2009, 14:02

Ho avuto il tuo stesso problema diversi anni fa che grazie al cielo ho risolto.
Giocando come portiere in una parata bassa mi uscì la spalla rimessa a posto al pronto soccorso.
Da esami vari tutto a posto ma per poi verificare mio malgrado che senza alcun avviso ed in situazioni assolutamente normali (nuotando, giocando a basket, addirittura aprendo un pensile della cucina) la spalla usciva dalla sua sede per poi rimettersi a posto da sola lasciando un dolore che durava qualche giorno.
Mi stava venendo una psicosi perchè poteva capitare sempre e ovunque.
Ho risolto facendo iscrivendomi ad una palestra di body bulding ed attuando un programma di rafformzamento muscolare.
La cosa mi ha fatto bene in tutti i sensi perchè sono passato dai 68 kg x 180 cm di altezza agli 80.
Via via che la massa aumentava il problema è andato scomparendo. sono circa una 20ina di anni che la cosa non si ripete (mamma mia, ma stò proprio diventando vecchio :( ) .

Rispondi