Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Dorian9999
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 ott 2009, 12:11

Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da Dorian9999 » 8 ott 2009, 12:48

Mi chiamo Davide e ho 20 anni, mi sono appassionato da poco a questo sport, in principio dei miei conoscenti volevano mandarmi a football americano, siccome poco lontano da dove abito c'è una squadra che si allena (vivo a Sestri Levante provincia di Genova) ma siccome sono più propenso per il rugby ho chiamato una squadra del Tigullio.
L'allenatore mi ha detto di presentarmi da loro, è stato molto cordiale, io però comincerei da 0, sono un neofita, conosco praticamente niente le regole e non vorrei essere un peso per gli altri, sembra di essere troppo vecchio...dalla mia ho la voglia di fare, imparare e divertirmi.Non pretendo di strafare ma solo di imparare questa disciplina anche se a rilento.Come corporatura sono 1.92 per 80 kg, mi sa un po' poco...seriamente mi piacerebbe sentire i vostri consigli, grazie mille!
Davide

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da Alucard » 8 ott 2009, 13:21

puoi imparare benissimo in un'anno, e giocare tranquillamente in C e se migliori anche in B tra qualche anno, tutto dipende da te(si sempre attento, prendi ogni consiglio, allenati con costanza, vai in palestra, segui il rugby in TV) e da quanto ti insegneranno(se lo sono capaci e quanto tempo spenderanno su di te) gli allenatori.

Avatar utente
Dorian9999
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 ott 2009, 12:11

Re: Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da Dorian9999 » 8 ott 2009, 13:38

Per tutte le cose che hai detto non ci sono problemi, accetto ogni consiglio, critica costruttiva, critica urlata, tutto ciò che serva a farmi migliorare, poi non pretendo di essere così bravo da andare in seria c o b.L'unica pecca è che lavorando in un supermercato con orari variabili non posso andare in palestra, è già tanto che posso andare a rucby, siccome ci vogliono 25 min di autostrada per arrivarci.

Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

Re: Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da Alucard » 8 ott 2009, 13:45

Dorian9999 ha scritto:Per tutte le cose che hai detto non ci sono problemi, accetto ogni consiglio, critica costruttiva, critica urlata, tutto ciò che serva a farmi migliorare, poi non pretendo di essere così bravo da andare in seria c o b.L'unica pecca è che lavorando in un supermercato con orari variabili non posso andare in palestra, è già tanto che posso andare a rucby, siccome ci vogliono 25 min di autostrada per arrivarci.
allora allenati bene in campo, li farai anche potenziamento...quindi nn ti preoccupare e vai ad allenarti senza timori...buon rugby!

thunderstorm
Messaggi: 40
Iscritto il: 3 mag 2008, 10:19
Località: Loreto (AN)
Contatta:

Re: Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da thunderstorm » 21 ott 2009, 14:45

Vai tranquillo, e divertiti, te lo dice uno che ha cominciato a 30 anni...

Avatar utente
Dorian9999
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 ott 2009, 12:11

Re: Vorrei provare a 20 anni, neofita assoluto

Messaggio da Dorian9999 » 7 nov 2009, 9:42

thunderstorm ha scritto:Vai tranquillo, e divertiti, te lo dice uno che ha cominciato a 30 anni...
Grazie, ho provato Football americano ma non mi entusiasmato molto, è un'altra cosa rispetto al rugby...deficito un po' di corporatura e vediamo cosa riesco a fare allenandomi con la squadra.Poi penso sia soggettivo, io sono timidissimo e più di tutto temo da morire il giudizio degli altri, iniziando così ho paura di essere schernito perchè sono una frana e questo mi frena molto.

Rispondi