Esercizi in palestra

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
habana93
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2009, 18:35

Esercizi in palestra

Messaggio da habana93 » 22 mag 2010, 13:06

ciao a tutti,
ho 16 anni e sono alto 1.90 e peso 70 kg. siccome non riesco mettere peso e vorrei diventare piu` grosso per diventare un centro, mi sono iscritto in palestra. mi potete consigliare degli esercizi da fare in palestra ke vadano bene per un centro? grazie in anticipo

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Esercizi in palestra

Messaggio da andrea12 » 25 mag 2010, 19:29

Prima impara a placcare e poi rivolgiti al tuo preparatore fisico. Comunque pensa soprattutto a due fasi, da fare durante l'anno e in alternanza tra loro: fase di forza e fase di costruzione. Non dimenticare le posture (soprattutto se fino a ieri non hai fatto lavoro di muscolazione con sovraccarichi). 3 volte/settimana in palestra e almeno 4 in campo. Nel rugby, a 16 anni (ma anche dopo), sono più importanti la reattività e la velocità.
Buon rugby

antonyvincentini59
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:11

Re: Esercizi in palestra

Messaggio da antonyvincentini59 » 4 ott 2010, 10:47

Salve ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto... sono un ragazzo di 22 anni e sono il nuovo arrivato in una squadra di serie B che si appresta a disputare il campionato..(dopo le giovanili ho giocato 2 anni in under 19 e 2 in serie C ) e da poco sono stato chiamato in questa nuova società. Il problema è questo: mi alleno martedì giovedì e venerdì sul campo e lunedì mercoledì e venerdì in palestra. Peso 105 kg e sono alto 1.82 m . Mi alleno come un matto !!! sopratt in palestra !!! (150 kg stacchi 160 kg squat 130 panca piana ) cercando di aumentare il peso quando posso...il risultato? allo specchio mi vedo cambiato notevolmente rispetto a quando giocavo in serie C ma sul campo nn riesco a bucare anche nelle situazioni più favorevoli...nel senso che prima riuscivo a rompere il placcaggio o avanzare di qualche metro anche sotto placcaggio...ora no..nn riesco a giocare e sta cosa mi fà incazzare!! non voglio che la società pensi che nn sono adatto alla squadra per cui per favore ditemi sto sbagliando allenamento ??? consigliatemi un programma.. (gioco primo ,secondo centro) :(

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Esercizi in palestra

Messaggio da andrea12 » 6 ott 2010, 16:02

Caro antony, vuoi raccontarci che nel tuo team di serie B non avete un allenatore e un prep. fisico in grado di seguirti?
O ci stai raccontando balle o è meglio che cambi squadra. Comunque sta mania del fisico l'abbiamo solo noi italiani.............e i risultati si vedono

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”