Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Andrea_Viking99
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 lug 2020, 23:37

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Andrea_Viking99 » 4 lug 2020, 23:48

Ciao a tutti, mi lego a questo argomento visto che era già stato aperto tempo fa.
Ho 20 anni sono alto 2.08 e peso circa 130 kg, per ora mi alleno regolarmente circa 4 ore al giorno in palestra; il mio sogno sarebbe cominciare a giocare a Rugby, dite che conviene cominciare a quest'età? Poi non so per la stazza fisica se magari sono troppo "grande" per quelli della mia età?

Grazie in anticipo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Man of the moment » 6 lug 2020, 17:03

Andrea_Viking99 ha scritto:
4 lug 2020, 23:48
Ciao a tutti, mi lego a questo argomento visto che era già stato aperto tempo fa.
Ho 20 anni sono alto 2.08 e peso circa 130 kg, per ora mi alleno regolarmente circa 4 ore al giorno in palestra; il mio sogno sarebbe cominciare a giocare a Rugby, dite che conviene cominciare a quest'età? Poi non so per la stazza fisica se magari sono troppo "grande" per quelli della mia età?

Grazie in anticipo
Cavolo 4 ore al giorno in palestra! Io quando andavo facevo massimo 2 ore e poi ero a pezzi

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da pilonepoltrone » 6 lug 2020, 20:09

Andrea_Viking99 ha scritto:
4 lug 2020, 23:48
Ciao a tutti, mi lego a questo argomento visto che era già stato aperto tempo fa.
Ho 20 anni sono alto 2.08 e peso circa 130 kg, per ora mi alleno regolarmente circa 4 ore al giorno in palestra; il mio sogno sarebbe cominciare a giocare a Rugby, dite che conviene cominciare a quest'età? Poi non so per la stazza fisica se magari sono troppo "grande" per quelli della mia età?

Grazie in anticipo
secondo me qualsiasi allenatore ti veda si lecca i baffi... :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Garry » 11 ago 2020, 20:19

Vabbè, bisognerebbe vedere come sono distribuiti, questi 130 kg, ma la domanda fondamentale è: fino ai 20 anni non hai mai fatto nessuno sport? Perché con quell'altezza la vedo dura iniziare come primo sport a 20 anni una disciplina di grande movimento ed agilità come il rugby.

Va anche detto che ci sono diversi livelli e vale sempre la pena provare.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”