Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da erin » 1 ott 2011, 14:30

24samu86 ha scritto: Chi comincia di solito un periodo all'ala se lo deve fare, perche in serie c è un ruolo dove "non fai Danni" nel senso che difficilmente di fronte trovi un'ala che si buove bene in campo per fare il soprannumero etc etc... di solito in serie c vedi un rugby vecchio stile, fatto di cornate... anche se se impari come muoverti all'ala è molto divertete (anche se ci vuole molto fiato), io i primo 30 minuti (di piu non reggo) anche se ala gioco in pratica su ogni pallone, se sei ala chiusa ti infili fra i centri o dopo l'ala aperta per creare il sopranumero, e in copertura uguale formando il trianolo allargato... insomma è un bel ruolo se giocato bene e con i compagni giusti...

All'ala?
Ma quando mai. Io li butto in mischia:
-vedi se hanno attitudine al combattimento
-vedono da dove viene il pane
-sono sempre nel mezzo dell'azione ed imparano ad usare prima l'attrezzo e poi a muoversi in campo!

Come farà uno all'ala ad imparare a giocare?!?!?!?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 5 ott 2011, 11:19

Ciao erin !
...non so cosa dirti...faccio quello che mi dicono di fare e non faccio troppe domande!
In squadra siamo più di uno nuovo del rugby e anche gli altri ci tengono dai 3/4 fino all'ala!
Ci hanno raccomandato da subito di andare in palestra per rinforzarci almeno un pò , forse dopo questa fase ci metteranno nella mischia...non so! :?:
tu che ne pensi...potrebbe essere una valida spiegazione?

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da andrea12 » 5 ott 2011, 14:53

Attento Marco988,
molti di noi, anche più esperti del sottoscritto, si muovono in una certa maniera perchè l'esperienza ha insegnato loro determinate lezioni.
Io per esempio non credo in una formazione per ruoli però cerco, se sono nuovi, quali sono le caratteristiche dominanti del soggetto, sia psichiche che fisiche/fisologiche; gli aspetti tecnici direi che vengono dopo. Però nessuno di noi ha una ricetta; io non sono in grado, via internet, di dare giudizi su Tizio piuttosto che Caio. Cosa diversa è il trattamento per chi ha già avviato la formazione fin dalle giovanili.
Stai tranquillo. La domanda che ti devi fare ora è: ho trovato il gioco che credevo? Mi sto divertendo? Posso imparare di più e in minor tempo? Cosa sono disposto a perdere e cosa non posso perdere per migliorarmi in modo esponenziale? Ecco; io credo che il punto sia sempre il soggetto, non l'oggetto, del gioco. E tu sei il soggetto.
Buon rugby

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 6 ott 2011, 17:41

Io mi sto impegnando che più non posso!

i 3 allenamenti alla settimana sono seguiti da 3 sessioni di palestra alla settimana di circa 2 ore l'una!
Mi sono regolato con la dieta a cui cmq anche prima ero attento!
In un mese ho perso quasi 5-6kg...sarà tutta acqua, ma mi vedo già diverso! Mi sento più veloce e forte, e soprattutto MI STO DIVERTENDO!
L'unica cosa è che le uova alla mattina mi fanno schifo!

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da andrea12 » 6 ott 2011, 18:33

Le uova si usavano quando non c'erano le proteine; comprati 1 Kg di proteine isolate è ottieni effetti migliori

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 7 ott 2011, 16:57

ok grazie del consiglio! 1 kg al di vanno bene????o esplodo????
ahahahahahah
scherzo dai....

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 13 ott 2011, 18:24

accidenti....è durata anche troppo la facile vita da ala! da ieri sono in mischia! auzz !!! quante legnate! :lol:

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da youngblood » 9 nov 2011, 18:22

Fischia ma voi in serie C fate 3 allenamenti + 3 sessioni di palestra?!?!? :shock:

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 10 nov 2011, 20:18

... :-] per il momento preciso che mi alleno con l'under 20 ! e si faccio 3 allenamenti alla settimana (da 1h30 ) più 2 di palestra (personalmente non io faccio palestra in quella del cus, ma vado fuori e le mie 2 sessioni sono da 2-2h30 ).
Io non gioco,cioè mi alleno con loro essendo un fuori età per l'under20 ma nn faccio partite.
La prima squadra è in serie B (erano in serie C l'anno passato) e francamente per ora non ho ne fisico (sono sulla buona strada) ne una tecnica adeguata (ci vuole tempo!) per stare con loro...cmq sto dando il massimo che posso per raggiungere il loro standard!
...fra un 10mesi, un anno, un anno e qualche mese...spero che un giorno mi dicano di andare ad allenarmi con la prima...non so se e quando ma ci provo!

anoldape
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 feb 2012, 22:47

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da anoldape » 4 feb 2012, 22:52

Salve ragazzi, mi chiamo Aldo mi intrometto. Ho 20 anni, mi sono appassionato a questo sport e ho tanta voglia di provare! Sapreste consigliarmi qualche squadra o contatto nella zona di Palermo?

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da andrea12 » 5 feb 2012, 11:38

SIPA - Ist.Compr. G.Falcone Palermo – Presidente Termine Maria Concetta

SIPA - Pallovale Palermo – Presidente Pintagro Vincenzo

SIPA - Palermo R.C. 2005 – Presidente Rubino Fabio

SIPA - Gli Indomabili Rugby Cinisi – Presidente La Fauci Francesco

Ho trovato solo questo sul sito del comitato siciliano; spero ti possa servire
Buon rugby

anoldape
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 feb 2012, 22:47

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da anoldape » 5 feb 2012, 17:55

Grazie mille!

Marco988
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 ago 2011, 14:01

Re: Iniziare a 23 anni...sono troppo vecchio?

Messaggio da Marco988 » 7 lug 2012, 20:40

Stagione finita di M... ad aprile ! mandibola rotta a dicembre prima delle feste...torno a marzo e trak : Polso insaccato e incarcerazione del nervo ulnare...una manna :lol: speriamo che a settembre mi ri-accettino e non mi rompo più... :?

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”