L\'alimentazione del Rugbysta

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Jodi
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2004, 0:00

Messaggio da Jodi » 10 set 2004, 19:31

NO,NO!Io sono una che fa colazione a pane e nutella, he he!
<BR>Mi piace mangiare ma amo anche piacermi.E sbevazzo anch\'io qualche bicchiere di vino o di birra.Tanto non faccio sport,he he!

Toffolo
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 lug 2004, 0:00
Località: Distinti del Fattori(un po' sulla sinistra)

Messaggio da Toffolo » 16 set 2004, 8:39

Tra i monti dell\'Abruzzo ci sfondiamo di pecora!!!
<BR>è molto buona e quando la si mangia alla cena di inizio stagione la si digerisce a metà del girone di ritorno.
<BR>Si narra che nei lontani anni 70 il CUS L\'Aquila tesserò alle ali due arrosticini (Speciali spiedini di pecora che, se non sgrassati, potrebbero interessare la Corea per il suo programma nucleare).:)
<BR>

Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Messaggio da Ted » 16 set 2004, 9:05

La settimana scorsa volevo provare la colazione tipica irlandese ... a base di Guinness Frittata, Pancetta e Becon... ma purtroppo per le serate in Pub non son mai riuscito ad alzarmi così presto... che arrivavo al Pub mi accontentavo di un Paninazzo con tutto il mondo dentro,.... e la solita Pinta di Guinness (che veramente la è meglio di un capuccino o di un caffè)...
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

Leonida
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 mar 2004, 0:00

Messaggio da Leonida » 16 set 2004, 11:10

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-09-2004 alle ore 06:13, Bigio wrote:
<BR>Tra gli alimenti proteici ti suggerisco anche i legumi e se sei nella fase di potenziamento quelli ricchi in ferro, come le lenticchie. Con una dieta iper proteica il riesci lo stesso ad avere zuccheri perchè il corpo produce proteine dagli zuccheri e le distrugge proteine per fare gli zuccheri. Invece dai grassi non si producono proteine, intendo direttamente perchè devi passare dagli zuccheri. Per questo devi limitare i grassi. Comunque se ti mangi pane ed olio prima o dopo l\'allenamento non ti succede niente! ricorda che però, per tutti i passaggi di prima, il metabolismo è rallentato.
<BR>Se poi vuoi un consiglio spassionato...non usare integratori che più che la massa muscolare ti fanno aumentare l\'acqua. L\'ho visto con le mucche...dai retta a me! Poi quando smetti di giocare diventi uno di quei ciccioni che vanno in giro e puoi avere problemi al cuore.
<BR>ah....dimeticavo....allenati...allenati...allenati.....non c\'è altro modo per diventare \"forti\" ricordatelo!
<BR>Bgo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quando tentai di fare sport più o meno seriamente mi spiegarono il perché bisogna inserire, in una dieta, anche carboidrati.
<BR>Vediamo se me lo ricordo (cosa per me molto difficile... per ricordarmi come mi chiamo devo guardare sulla carta d\'identità... se solo ricordassi dove la metto).
<BR>Gli zuccheri si distinguono in semplici e complessi.
<BR>I primi servono per avere energia immediatamente in quanto il nostro metabolismo li \"brucia\" immediatamente e si ricavano da alimenti come, per esempio, la pasta.
<BR>I secondi l\'organismo li ottiene sintetizzando le proteine.
<BR>È quindi necessario avere entrambi nella dieta per permettere all\'organismo, con le prime, di sostenere lo sforzo per accrescere la massa muscolare.
<BR>Dopo questo terrificante sforzo per ricordare urge una birretta e la borsa del ghiaccio sulla testa.
<BR>Con permesso.

Jodi
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2004, 0:00

Messaggio da Jodi » 16 set 2004, 17:25

E io andro\' a farmi un bel panino al salame corredato da un pacchettone mega di patatine fritte più gusto.
<BR>Naturalmente il tutto battezzato da due bicchieri di Heineken!
<BR>W la pappa!

Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Messaggio da Ted » 17 set 2004, 8:51

Cavolo...sir sempre a pensar a Maci...
<BR>ma sei un romanticone....
<BR>comunque evviva le zagoghe e vino merlot.
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

bebe87
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dic 2004, 0:00

Messaggio da bebe87 » 26 feb 2005, 9:03

In Valtellina si mangia sciat pizzoker e tanta tanta birra.....Garantisco ottimi risultati in breve tempo..........

dioscuri
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 ott 2005, 0:00
Località: Lamezia Terme
Contatta:

Messaggio da dioscuri » 12 apr 2006, 22:08

La migliore alimentazione per un giocatore di rugby è vivere in calabria...
FANS CLUB UFFICIALE RUGBY LAMEZIA

Nic
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00

Messaggio da Nic » 24 nov 2006, 22:19

"Chi beve birra campa 100 anni"

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 25 nov 2006, 4:48

riesumato dal nulla.. :lol: io da brava valtellinese adoro vino e birra :D poi polenta e luganega (salsiccia..)..hihihi
però come si sà queste cose diciamo che non sono "dietetiche" anche se per un rebbista ci possono stare :D ecco..magari non prima della partita.. :lol:
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

panoramix88
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:37

Messaggio da panoramix88 » 9 dic 2006, 11:43

Immagine

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”