Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se qualcuno sa dove recuperare questo lavoro fatto dall' IRB nel 2003 che è citato in questo articolo http://kettlebell.it/rugby.htm e su questo libro nella tabella in basso a pag37 http://books.google.com/books?id=MISfBN ... &q&f=false
In caso, andrebbero bene anche lavori simili, articoli o studi più o meno su questo argomento.
A quanto pare questo analizza partite internazionali(o solo Australia-N.Zelanda ma ho qualche dubbio che il lavoro si basi su una sola partita) del 2000 ed è utile per determinare il modello prestativo del gioco del rugby.
Grazie per l'aiuto e buon rugby a tutti!
Analisi statistica dei match e modello prestativo
Moderatore: Emy77
-
- andrea12
Re: Analisi statistica dei match e modello prestativo
Ho guardato molto superficialmente ciò che hai postato e prima della prossima settimana non riuscirò a leggere più attentamente. Il rugby
del 2000, o del 2005 è vecchio, poichè c'è stata una brusca variazione, già prevista e avvalorata nei dati del 2000/2003, ma che ha modificato notevolmente il quadro.
Io mi rivolgerei sicuramente a qualche facoltà universitaria sudafricana o australiana, però so anche che la FIR conduce, da circa dieci anni, degli studi molto ben fatti, di tipo statistico ma anche con considerazioni molto pertinenti (checchè se ne dica, Ascione e Co., anche in questo, sono molto bravi. Almeno per me, poi so bene che molti non lo vedono bene). Io mi rivolgerei direttamente a lui, perchè mi risulta che abbia tutto lo score dell'ultimo 6Nation 2011 (e o ra avranno anche il WRC).
Verso novembre potrtei anche occuparmene; se vuoi possiamo provare a fare insieme anche se non ho capito bene come e cosa te ne farai di dati dell'elite mondiale.......a meno che tu stia lavorando per qualche federazione straniera.
Comunque , se vuoi, mandami un messaggio privato
buon rugby
del 2000, o del 2005 è vecchio, poichè c'è stata una brusca variazione, già prevista e avvalorata nei dati del 2000/2003, ma che ha modificato notevolmente il quadro.
Io mi rivolgerei sicuramente a qualche facoltà universitaria sudafricana o australiana, però so anche che la FIR conduce, da circa dieci anni, degli studi molto ben fatti, di tipo statistico ma anche con considerazioni molto pertinenti (checchè se ne dica, Ascione e Co., anche in questo, sono molto bravi. Almeno per me, poi so bene che molti non lo vedono bene). Io mi rivolgerei direttamente a lui, perchè mi risulta che abbia tutto lo score dell'ultimo 6Nation 2011 (e o ra avranno anche il WRC).
Verso novembre potrtei anche occuparmene; se vuoi possiamo provare a fare insieme anche se non ho capito bene come e cosa te ne farai di dati dell'elite mondiale.......a meno che tu stia lavorando per qualche federazione straniera.

Comunque , se vuoi, mandami un messaggio privato
buon rugby
-
tesiandrea12 ha scritto:anche se non ho capito bene come e cosa te ne farai di dati dell'elite mondiale.......

L'idea generale sarebbe di confrontare i dati ottenuti dalle statistiche dell'attuale mondiale con quelli degli anni precenti, con tutte le valutazioni del caso.
Comunque se interessa potrei poi postare l'eventuale evolulzione del lavoro.
- andrea12
Certo che interessa, per lo meno a me
Io credo che se scrivi in federazione ti passino l'ufficio di Ascione, che per me è competente e con l'esperienza necessaria anche per darti suggerimenti. I dati lui li ha, o per lo meno sa a chi chiedere per averli, poi bisogna vedere se te li danno.
Facci sapere e buon lavoro

Io credo che se scrivi in federazione ti passino l'ufficio di Ascione, che per me è competente e con l'esperienza necessaria anche per darti suggerimenti. I dati lui li ha, o per lo meno sa a chi chiedere per averli, poi bisogna vedere se te li danno.
Facci sapere e buon lavoro