Rugby e dieta vegetariana.

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bigrispettu

Rugby e dieta vegetariana.

Messaggio da bigrispettu » 28 dic 2011, 14:28

Ciao a tutti e tanti auguri!!
Volevo porre un quesito. Sto pensando di passare a una dieta vegetariana, per motivi che ora non vi sto a spiegare perchè non è quello il punto!
Cmq volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se a livello di apporto proteico e alimentare in generale la mia scelta è svantaggiosa per quanto riguarda le prestazioni.
Sono alto 178 cm e peso 80 Kg, ruolo estremo.
In giro sul web ho letto che la dieta vegetariana va bene pure per lo sport, ma non ho trovato nulla di specifico per quanto riguarda il rugby.
Considerate che 3 volte alla settimana facciamo anche palestra.
Grazie in anticipo per la risposta!!
Buon annoo!!!!

Mad Max

Re: Rugby e dieta vegetariana.

Messaggio da Mad Max » 28 dic 2011, 14:34

Nnon sono un esperto ma sicuramente facendo uso in maniera corretta di riso e legumi tu possa compensare adeguatamente la mancanza di proteine animali, credo ti basti sostituire nela tua dieta le proteine animali con quelle vegetali... a grandi linee
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

rachele2011

Messaggio da rachele2011 » 28 dic 2011, 15:27

Mad Max ha scritto:Nnon sono un esperto ma sicuramente facendo uso in maniera corretta di riso e legumi tu possa compensare adeguatamente la mancanza di proteine animali, credo ti basti sostituire nela tua dieta le proteine animali con quelle vegetali... a grandi linee
io ho notizie diverse....le proteine vegetali non possono sostituire quelle animali ...soprattutto se uno pratica una attività di quel genere.