Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da felino15 » 1 ott 2023, 22:07

E' una domanda mi pongo da questa estate. Come fa un giocatore professionista a migliorare di cosi tanto una skill specifica come il calcio dalla piazzola? Paga un coach di tasca sua? O fa delle sessioni specifiche con un coach del suo club? Oppure...fa tutto da solo e con pazienza calcia dall'alba al tramonto?

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da Garry » 1 ott 2023, 22:17

Dì la verità, sei Canna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da RigolettoMSC » 1 ott 2023, 22:26

Garry ha scritto:
1 ott 2023, 22:17
Dì la verità, sei Canna
:shock:
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2480
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da quaros » 2 ott 2023, 9:53

Dall'alba al tramonto solo se in tribunetta c'è Salma Hayek

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da felino15 » 3 ott 2023, 17:56

Davvero non capisco l'ironia che oltretutto e' completamente fuori luogo.

Io ho fatto una semplice domanda con educazione e rispetto. Se pensavate che fosse una domanda inutile, poco interessante o mal posta potevate benissimo ignorarla e passare avanti. In fondo si tratta solo una comune regola di buona educazione.

Pero' avete voluto metterci la punzecchiatina. Ok. Si puo' far capire a qualcuno la propria incompetenza ma nel modo giusto, senza bisogno di  dileggiare come avete fatto voi.

Io ho sempre pensato che un forum fosse un posto dove la conoscenza potesse essere condivisa da chi sa di piu' a chi sa di meno ma se qualcuno ha l'idea di tenersi tutta la "scienza" per se' me ne faro' una ragione.

Poi se volete fare dell'ironia alle spalle degli altri come pretesto per divertirvi un po', accomodatevi, ho ben altro da fare che perdere tempo con questi giochini inutili e infantili.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2480
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da quaros » 3 ott 2023, 18:03

Non capisco chi ha dileggiato, comunque dall'alba al tramonto oltre ad essere la citazione di un film è anche la citazione del metodo di allenamento di Wilkinson che si immaginava una donzella con una cocacola in tribuna e mirava alla cocacola.
E poi c'è Doris, la ragazza immaginaria, seduta dietro i pali con una lattina di Coca Cola, quella che Jonny cerca di fargli saltare di mano senza che lei se ne accorga.

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da RigolettoMSC » 3 ott 2023, 19:12

felino15 ha scritto:
3 ott 2023, 17:56
Davvero non capisco l'ironia che oltretutto e' completamente fuori luogo.
............
Dai, su! Una battuta non ha mai ucciso nessuno.
Per migliorare un calciatore ha bisogno di un buon coach dei calci, Wilkinson sarebbe il massimo 8-) , e di tanta tanta tanta pratica. Il gesto del calcio del piazzatore di rugby ha molto in comune con lo swing (o il putt) del giocatore di golf, nel senso che entrambi più sono automatizzati e più sono precisi. Puoi facilmente notare che le routine di ogni giocatore (parlo di quelli bravi) sono sempre le stesse e questi automatismi (sia nel golf che nel rugby) più sono allenati e più sono efficaci. Non c'è alternativa: bisogna lavorare! Del resto uno che se intendeva amava dichiarare che "il genio è all'un per cento dato dall'ispirazione e al novantanove per cento dalla traspirazione" (T. A. Edison), quindi fatica e sudore e tanti calci in mezzo all'H e se c'è quell'un per cento i risultati verranno. :)
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2480
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da quaros » 3 ott 2023, 22:00

L’unico che diceva di non allenarsi nei calci era Gennari, infatti quando lo han fatto calciare fuori partita gli han rovinato la carriera.

geovale
Messaggi: 1047
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da geovale » 4 ott 2023, 12:11

parlare di dileggio mi sembra francamente esagerato
mi sono sembrate battute che...in un bar come questo sono la norma
felino15 ha scritto:
3 ott 2023, 17:56
Davvero non capisco l'ironia che oltretutto e' completamente fuori luogo.

Io ho fatto una semplice domanda con educazione e rispetto. Se pensavate che fosse una domanda inutile, poco interessante o mal posta potevate benissimo ignorarla e passare avanti. In fondo si tratta solo una comune regola di buona educazione.

Pero' avete voluto metterci la punzecchiatina. Ok. Si puo' far capire a qualcuno la propria incompetenza ma nel modo giusto, senza bisogno di dileggiare come avete fatto voi.

Io ho sempre pensato che un forum fosse un posto dove la conoscenza potesse essere condivisa da chi sa di piu' a chi sa di meno ma se qualcuno ha l'idea di tenersi tutta la "scienza" per se' me ne faro' una ragione.

Poi se volete fare dell'ironia alle spalle degli altri come pretesto per divertirvi un po', accomodatevi, ho ben altro da fare che perdere tempo con questi giochini inutili e infantili.
bene hai fatto cmq a richiedere anche una risposta seria ma per esperienza di chi per età ha frequentato fisicamente i "bar sport" di una volta e frequenta ora questo se non si è dotati di senso dell'umorismo meglio al bar non andarci

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Come fa Allan (o qualunque altro giocatore) a migliorare al piede?

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2023, 13:53

Infatti, non mi sembrava che si volesse mancarti di rispetto.
Inoltre uno che cita Salma Hayek va ringraziato perchè ti fa pensare a qualcosa di estremamente benefico per il corpo e per lo spirito... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi