Pagina 1 di 1
Inviato: 2 mar 2005, 16:40
da TommyHowlett
Giusto per cambiare un po\' aria e allontanarci dalle polemiche sulla Nazionale, vi chiedo di aiutarmi a risolvere un annoso problema: qualche anno fa ho letto su SportWeek (inserto Gazzetta dello Sport) un\'intervista a un ex-giocatore o dirigente neozelandese (di cui non ricordo il nome) in relazione alla finale di Coppa del Mondo persa dagli allblacks contro il Sud Africa; in tale intervista si parlava del famoso caffè \"corretto\" che provocò un collettivo attacco gastroenterico, e di uno schema ben applicato dai sudafricani per contrastare Lomu, detto \"mischia inversa\". Qualcuno può illuminarmi su questo schema?
Inviato: 4 apr 2006, 14:29
da MT
E la "difesa rovesciata" cos'è?
Inviato: 4 apr 2006, 14:56
da danci
MT ha scritto:E la "difesa rovesciata" cos'è?
Bacioci ha scritto: from
Rugbyunion
Difesa rovesciata, nel senso che il 2° centro (o l'ala) salgono più in fretta rispetto al normale e tendono a chiudere la possibilità di andare al largo. Si può anche chiamare "difesa a banana"
Inviato: 12 apr 2006, 13:20
da GiorgioXT
TommyHowlett ha scritto:in tale intervista si parlava del famoso caffè "corretto" che provocò un collettivo attacco gastroenterico, e di uno schema ben applicato dai sudafricani per contrastare Lomu, detto "mischia inversa". Qualcuno può illuminarmi su questo schema?
A sentire i sudafricani la gastroenterite ci fu sul serio per gli All Blacks ... ma DOPO la partita !
Riguardo alla tattica "Anti-Lomu" era semplice : non fargli MAI arrivare il pallone ... e funzionò alla grande!
d'altra parte anche Lomu non era certo un genio della tattica.. quello che faceva era partire con 15/20 metri di rincorsa e travolgere tutto quello che trovava sul suo percorso

..e ci riusciva perfettamente!
Inviato: 13 apr 2006, 5:20
da biglo
Buona birra verde e doppio malto a tutti
... e quei perspicaci degli All blacks non potevano metterlo centro a vedere se gli arrivava qualche pallone in più???
