AUTO PREPARAZIONE ESTIVA

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

ertoro
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: pc

Messaggio da ertoro » 23 mag 2005, 10:42

CIAO A TUTTI! CHISSà FORSE A SETT POTREI INIZIARE A GIOCARE IN UNA SQUADRA (FINORA NON HO MAI GIOCATO), MA VORREI ANDARCI ALMENO UN POCHINO PREPARATO! PREMETTO CHE DOPO 1Pò CHE PARLO AL CELL DEVO CAMBIARE BRACCIO PERCHé MI VIENE QUALCHE CRAMPO.... SI, NONOSTANTE IL NICK SONO MESSO MALE! CONSIGLI DA QUALCHE PRATICANTE?? PER VIAGGI A LOURDES SONO GIà ORGANIZZATO... :-D FATEMI VEDERE LA SOLIDARIETà RUGBYSTICA CON I VOSTRI ESERCIZI! HO 27ANNI 75KG!

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 23 mag 2005, 12:11

prima di tutto inizia ad usare un\'auricolare..... :-]
<BR>lamiglior cosa e\' iniare a slegarsi un po alternando 1 o 2 min di camminata veloce con 1.5 di corsetta senza forzare. no dimenticare mai lo stretching prima e dopo l\'allenamento.
<BR>un po di palestra durante la settimana alternano piscina o mare se puoi sarebbero il massimo.
<BR>questo dovrebbe darti un minimo di fiato ed elasticita\' giusto per iniziare a settembre.
<BR>ciao e buon rugby

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 23 mag 2005, 12:20

Ti ho scritto un messaggio privato, dove ti ho scritto due cose che, secondo me, se applicate alla lettera, ti consentiranno di stendere Brian O\'Driscoll con uno starnuto.
<BR>
<BR>G.

Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Maci » 23 mag 2005, 13:09

I casi sono due Yetozzo, o mangi lERDAmer per almeno 9 mesi o ti prendi l\'influenza delle galline, perche\' quella dei polli ormai e\' inflazionata... e\' cosi? :-D :-D

Papalla
Messaggi: 178
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Papalla » 23 mag 2005, 14:22

Come insegnante di educazione fisica vorrei proprio conoscerle queste due cose d applicare alla lettera per poter poi agire con lo starnuto. :-] :-] :-]
<BR>Anche perchè essendo io allegica e trovandoci in un periodo dell\'anno particolarmente favorente gli starnuti, magari riessco a stendere qualcuno che mi intralcia anche io!!! :-] :-]
Per aspera ad astra

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 23 mag 2005, 14:22

Yeti voglio anchio i tuoi consigli, per ora riesco a stendere tranquillamente un energumero di 100Kg, peccato siano i miei... :-]
<BR>In compenso se non ho acciacchi bevo per 7

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 24 mag 2005, 15:24

Io faccio cosi\' a giorni alterni, un programma fai da te tutto a casa, non hai bisogno di niente e prende poco tempo:
<BR>
<BR>- un giorno non faccio nulla tranne flessioni, una sola serie tutte in una volta. Ho iniziato con 15 ma ne aggiungo una ogni giorno (per i primi giorni) e, al momento, ogni 2-3 giorni e sono arrivato a 40. Se poi ne ho voglia faccio anche addominali e gambe: mi carico petoluccio sulle spalle (18 Kg circa) e faccio squat, aggiungendone una in piu\' come per le flessioni. A petoluccio la cosa lo diverte perche\' impara a contare e mi tiene sotto.
<BR>
<BR>-il giorno dopo faccio movimento. Di solito corro per 10-15 minuti fino a un campo da rugby vicino, poi, li\' faccio una \"navetta\" al massimo (che attualmente e\' molto poco visto che ci metto 5 minuti buoni), poi quando rinvengo corro di nuovo per 15 minuti per tornare a casa. Alternativamente mi faccio una mezz\'oretta sulla cyclette a casa o nuoto in piscina. Se poi quel giorno vado a fare allenamento di hockey su ghiaccio (visto che a rugby ne ho fatto solo 4 e abbiamo gia\' chiuso fino a settembre) non faccio niente di quanto sopra perche\' sono scemo, ma non del tutto.
<BR>
<BR>PS una \"navetta\" significa: parti dalla linea di meta, tocca quella dei 5 metri, torna indietro, poi quella dei 22, torna indietro, poi quella dei 10, torna indietro, poi centrocampo, torna indietro, poi i 10 avversari, torna indietro, poi i 22 avversari, torna indietro, poi i 5 avversari, torna indietro, poi la linea di meta avversaria, poi torna indietro e collassa al suolo. Ovviamente toccando tutte le linee con la mano.
<BR>
<BR>Vedrai che funziona.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 24 mag 2005, 16:12

Petolo, quando facevo atletica mi dicevano di non fare andare in bicicletta e di non nuotare (tanto mi fa schifo). Si dice che siano controproducenti per la corsa Infatti il triathlon ti ammazza per questo: corri, nuoti e vai in bicicletta, indipendente dai km.
<BR>Non c\'è niente di peggio che provare a correre dopo essere usciti dal mare o essere scesi dalla bicicletta.
<BR>Papalla, tu che sei del mestiere, puoi confermare?
<BR>
<BR>G.

Papalla
Messaggi: 178
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Papalla » 25 mag 2005, 14:14

...non per fare la precisetta ma si chiamano \"piegamenti\" e non \"flessioni\"...poi se volete vi spiego pure perchè.
<BR>Il programma di Petolo non mi sembra male (devo dire che vado un po\' di corsa perchè ho allenamento tra 5 minuti.... :-] :-] )
<BR>Solo che,secondo me, dovrebbe farsi venire \"voglia\" di fare gli addominali e qualche esercizio per i dorsali.
<BR>Per quanto riguarda il discorso di Yeti posso dire per pima cosa: vai a nuotare che fa solo che bene, soprattutto se giochi, perchè aiuta a \"rilassare\" la schiena!!!
<BR>Per l\'altra questione, posso dire che gli sport che tu nomini risultano controproducenti perchè tutti allenano la resistenza.
<BR>Presumibilmente il tuo allenatore non voleva che nei tuoi muscoli si accumulasse troppo acido lattico.
<BR>Scusate pi aggiungo qualcosa ora vado al campo..
<BR>
Per aspera ad astra

Empujador
Messaggi: 258
Iscritto il: 27 nov 2003, 0:00
Località: Massa

Messaggio da Empujador » 25 mag 2005, 16:13

Anch\'io la prossima stagione gioco e anch\'io quindi mi devo preparare, non veod l\'ora! Però io più che altro mi dovrei irrobustire, sono messo male? 1.78m 70 kg(però tutte gambe e pancetta)

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 25 mag 2005, 22:21

Papalla, l\'hockey su ghiaccio sport di resistenza? E\' tutto sforzo anaerobico, stai in campo diventando matto per un minuto al massimo e poi ti riposi per due minuti in panchina!
<BR>
<BR>Quanto ad addominali e dorsali, quelli li faccio ma la voglia me la faccio venire in un altro modo 8-)
<BR>
<BR>Yeti, neanche a me il nuoto piace e mi fa annoiare, ma quando fuori fa brutto tempo e piove e vuoi stare al chiuso per non bagnarti... :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Papalla
Messaggi: 178
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Papalla » 27 mag 2005, 7:11

Per gli sport di resistenza ho risposto a Yeti.
Per aspera ad astra

CLADIATORE-CAMUNO
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 ott 2004, 0:00

Messaggio da CLADIATORE-CAMUNO » 27 mag 2005, 12:29

personalmente l\'estate la passa da fiera in fiera per mangiare tonnellate di strinu\' (salamelle) e bere pinte di birra....tranquillo che poi il mio allenatore mi farà il c*** per riportarmi in condizione....l\'estate è fatta per divertirsi e......
<BR>ciao e che la forza sia con te!!!
<BR>
<BR>amichevolmente
<BR>Giacomo ;-)

Avatar utente
manchester
Messaggi: 149
Iscritto il: 19 mag 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da manchester » 28 mag 2005, 16:37

palestra, lavoro sulla forza massimale/massa sulla parte superiore del corpo, lavoro sulla forza esplosiva per la parte inferiore del corpo.
<BR>
<BR>Se hai possibilità aggiungici la pista. In pista dovresti strutturare un allenamento high intensity, 10 sec di scatto all\'80-90% alternati a 20-30 sec di corsa . il tempo mammano lo aumeterai.
<BR>
<BR>buona preparazione

COOP
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 mag 2004, 0:00

consiglio

Messaggio da COOP » 13 lug 2006, 8:00

Qualcuno di voi saprebbe darmi degli esercizi da fare in palestra per potenziare spalle,trapezi e pettorali; considerate che sono praticamente un totale neofita della palestra quindi dovrete essere molto chiari.
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che si muoveranno a compassione ...ciao coop

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”