CORSO ALLENATORI II° E III° LIVELLO

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbytv
Messaggi: 171
Iscritto il: 21 giu 2006, 15:10

CORSO ALLENATORI II° E III° LIVELLO

Messaggio da rugbytv » 27 lug 2006, 15:26

27/7/2006, Didattica informa che dal 9 al 15 Luglio 2006 si sono svolti a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, due Corsi Allenatori rispettivamente di II° e III° livello.

Hanno partecipato quali docentii Sigg.:Colosio, Guidi, Orlandi, Pacini D.,Pacini N. Sbrocco, Troiani.

Direttore dei Corsi è stato il Prof. Francesco Ascione.

Quarantasei gli allenatori che hanno partecipato, di seguito la lista di chi è risultato idoneo, dopo aver sostenuto le prove di esame.

ALLENATORI DI II° LIVELLO
Alverà, Bambusa, Caringi, Colombo, Covone, Della Torre, Fragnito, Girotto, Gobbi, Lanzoni, Maso, Mazzantini, Miazzo, Pompili, Porrino, Preda, Rotellini, Salvan, Sgro', Toppan, Turetta, Valvassori, Villa.

ALLENATORI DI III° LIVELLO
De Rossi, Eschoyez, Pilat, Sacrato, Santa Maria, Santucci.

Avatar utente
fiore
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 mar 2003, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: CORSO ALLENATORI II° E III° LIVELLO

Messaggio da fiore » 27 lug 2006, 15:36

Congratulazione a tutti!

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 4 ago 2006, 12:04

Santa Maria credo sia del 79, per favore qualcuno mi sa dire se in Italia ci sono allenatori di primo livello più giovani? grazie mi interesserebbe molto saperlo, solo ai fini statistici...anzi analistici

Avatar utente
fiore
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 mar 2003, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fiore » 16 ago 2006, 16:34

rugbyteacher ha scritto:Santa Maria credo sia del 79, per favore qualcuno mi sa dire se in Italia ci sono allenatori di primo livello più giovani? grazie mi interesserebbe molto saperlo, solo ai fini statistici...anzi analistici
Santa Maria del '79? boh, a me sembra decisamente più vecchio.
lo scorso anno, al corso di primo livello, sicuramente c'era un mio compagno di club, che è dell'84.
Mentre quest'anno, al secondo livello, c'erano un paio di ragazzi sotto ai 25 anni.

PS... ma che sono i fini "analistici"?

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 16 ago 2006, 17:10

Ti assicuro che Santa Maria è del 79 o al massimo 78, comunque il disocrso è questo:
visto che superare il corso di 3° livello è molto difficile, a quanto dicono i ragazzi dei club qui limitrofi, mi sembrava importante segnalare ragazzi che avevano già superato questo ostacolo nonostante la giovane età.

Certo che negli ultimi 2-3 anni il corso è sempre più selettivo(giustamente) quindi volevo capire che credenziali deve avere chi riesce a passarlo.

Se non sbaglio lo scorso anno l'anno passato solo in 3 e anche quest'anno non sono in molti.

I fini analistici riguardano il fatto che Santa Maria è video analist della nazionale

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da lulu84 » 16 ago 2006, 17:27

rugbyteacher ha scritto:Santa Maria credo sia del 79, per favore qualcuno mi sa dire se in Italia ci sono allenatori di primo livello più giovani? grazie mi interesserebbe molto saperlo, solo ai fini statistici...anzi analistici
io alleno :wink: ho fatto l'anno scorso il corso primo livello a treviso...

Avatar utente
Piacio
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00

Messaggio da Piacio » 17 ago 2006, 4:01

Salvea tutti.
Due cose, fiore non è lo stesso santamaria forse..
e poi io ho fatto il primo livello lo scorso anno, mi chiamo Marco Piacentini e sono del 1984 ed ho allenato la under 15 del cus pavia nell'ultimo campionato.
A gennaio spero di riuscire a fare, universita' e rugby permettendo, il 2 livello come la mis amiga fiore...
:oola: ciao a tutti.

Avatar utente
fiore
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 mar 2003, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fiore » 17 ago 2006, 8:44

Piacio ha scritto:Salvea tutti.
Due cose, fiore non è lo stesso santamaria forse..
ah ecco, si spiega.

Piacio ha scritto:A gennaio spero di riuscire a fare, universita' e rugby permettendo, il 2 livello come la mis amiga fiore...
:oola: ciao a tutti.
bravo! così poi facciamo il terzo livello insieme! :wink:

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 17 ago 2006, 8:47

Piacio ha scritto:Salvea tutti.
Due cose, fiore non è lo stesso santamaria forse..
e poi io ho fatto il primo livello lo scorso anno, mi chiamo Marco Piacentini e sono del 1984 ed ho allenato la under 15 del cus pavia nell'ultimo campionato.
A gennaio spero di riuscire a fare, universita' e rugby permettendo, il 2 livello come la mis amiga fiore...
:oola: ciao a tutti.
Infatti, non è lo stesso. Anzi, penso parliate di 3 persone diverse...

Per quanto riguarda il corso, penso non ci siano problemi: di solito fanno (come questa in oggetto) delle sessioni a luglio. Perdipiù non penso che il campionato di C ti porti grossi impegni da non poter coniugare studio e sport amatoriale...
Love & Peace & Play Rugby

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary » 17 gen 2007, 14:11

CORSI ALLENATORI 2° e 3° LIVELLO


Didattica F.I.R. comunica che si sono svolti a COVERCIANO (dal 7 al 13 gennaio 2007) i corsi allenatori di 2° e 3° livello.

Si riportano i nominativi dei candidati che hanno superato l’esame finale ed hanno conseguito il relativo brevetto:

CORSO ALLENATORI 2° LIVELLO

BALASSO Giuseppe, BRUNACCI Giorgio, CIAMPA Gregorio, COZZI Nicola, DE ROSSI Andrea, DI GIOVANNI Mario, DOLCETTO Mattia, FUSI Francesco, GRANGETTO Federico, IANNI Fabio, LUCIA Salvatore, PASQUA Giovanni, QUARTINI Emanuele, TAGLIABUE Giuseppe, TEDONE Rocco, ZANNIER Leonardo.

CORSO ALLENATORI 3° LIVELLO

BRIZZANTE Flaviano, DAL SIE Mauro, DI GIANDOMENICO Andrea, GALGANI Francesco, GRASSI Paolo, HOSTIE’ Francesco, PROPERZI CURTI Franco, ROSELLI Fabio.

P.S.: a questi vanno aggiunti coloro che hanno partecipato al corso e che non erano soggetti ad esame finale perchè già possessori di brevetto conseguito in passato e sono

per il 2° livello:

Aveta Gaetano, Bargelli Ersilio, Cabrio Gabriele, Caioni Osvaldo, Cimini Maurizio, Crepaz Faustino, Fonzi David, Otano Luis Maria

per il 3° livello:

Corbacella Mauro, Fusco Roberto, Minio Giuseppe, Saule Maurizio, Visentin Giorgio
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”