Tifoso di rugby si taglia testicoli - Fonte TGCom

Raccolta, ad imperitura memoria, di Topics del vecchio forum, troppo stupidi per essere cancellati !!!
VirEn
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2003, 0:00

Messaggio da VirEn » 8 feb 2005, 7:40

FONTE <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.tgcom.it" TARGET="_blank">http://www.tgcom.it</A><!-- BBCode End -->
<BR>ARTICOLO<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo242175.shtml" TARGET="_blank">http://www.tgcom.it/mondo/articoli/arti ... 5.shtml</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Tifoso di rugby si taglia testicoli
<BR>Per festeggiare vittoria del Galles</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Geoff Huish, gallese, 26 anni, era così sicuro che la sua squadra avrebbe perso contro l\'Inghilterra nella prima partita del Sei nazioni di rugby, che aveva scommesso, letteralmente, i suoi gioielli di famiglia. Così, dopo la clamorosa vittoria del Galles, ha deciso di mantenere la promessa: si è tagliato i testicoli e ha camminato per duecento metri, mostrando agli amici attoniti il frutto della mutilazione prima di cadere svenuto in un lago di sangue.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non si può dire che Huish non fosse un tifoso di parola. Come riporta il Daily Mirror, aveva pubblicamente dichiarato prima del match: \"Se il Galles vince, mi taglio i testicoli\". Ma gli amici del pub di Caerphilly, una cittadina nel sud dello stato, pensavano che scherzasse. Fino a quando domenica, dopo la partita, non è andato a casa, ha preso un coltello, si è mutilato e poi è tornato al pub, mostrando quello che aveva tagliato. A questo punto l\'uomo è svenuto ed è stato portato d\'urgenza all\'ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni. Huish, secondo la polizia, soffriva di seri disturbi mentali. Il Galles erano dodici anni che non vinceva contro l\'Inghilterra, battuta a Cardiff per 11-9.
<BR>
<BR>
<BR>

Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 8 feb 2005, 7:51

Perchè chiamare una persona con disturbi mentali \"tifoso di rebi\"?
<BR>
<BR>Perchè non dire che un \"tifoso di calcio\" ha ammazzato e poi sciolto nell\'acido un bambino (Giovanni Brusca tiferà pure per qualche squadra, no)?
<BR>
<BR>Mi sembra, come sempre, che i giornalisti cerchino di vendere prodotti (i giornali) piuttosto che fare il loro mestiere.

VirEn
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2003, 0:00

Messaggio da VirEn » 8 feb 2005, 7:56

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2005 alle ore 07:51, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>Perchè chiamare una persona con disturbi mentali \"tifoso di rebi\"?
<BR>
<BR>Perchè non dire che un \"tifoso di calcio\" ha ammazzato e poi sciolto nell\'acido un bambino (Giovanni Brusca tiferà pure per qualche squadra, no)?
<BR>
<BR>Mi sembra, come sempre, che i giornalisti cerchino di vendere prodotti (i giornali) piuttosto che fare il loro mestiere.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non mi sembra il caso di fare polemiche anche su questo: quando il tifo viene estremizzato e degenera in follia fa ma a qualunque sport di qualunque livello! Questo vale per il Rugby , calcio, basket o lancio del cellulare....
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>VirEn

Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 8 feb 2005, 8:08

Penso che siamo d\'accordo, VirEn, la sfumatura che vorrei far notare è che la malattia mentale è tale a prescindere dallo sport, dalla fede religiosa, dalla politica.
<BR>
<BR>Perchè bisogna colorare il gesto di una persona non del tutto a posto (tagliarsi le balle non è certo un gesto condivisibile) con l\'appartenenza ad uno sport? Che c\'entra? Aveva scommesso?
<BR>Ma scherziamo?
<BR>Questi non sono gesti di tifo estremo, sono gesti di un malato.
<BR>
<BR>Allora fermiamo la formula 1 perchè c\'è sempre qualche c******* a cui piace correre in auto e finisce che si stampa addosso ad un muro (se va bene) o ammazza qualcuno (se va male).
<BR>
<BR>Quello che vorrei dire, e purtroppo la mia vena polemica è bella viva, è che non riesco a non vedere una strumentalizzazione delle notizie. Che tipo di risalto avrebbe avuto la notizia se nel titolo il giornale avesse scritto: \"Persona con disturbi mentali si evira\"? Poco o niente.
<BR>
<BR>

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 8 feb 2005, 8:10

ATTENTATO!!!!!!!!
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 8 feb 2005, 8:10

Quando impareremo ad accostarci al disagio mentale del nostro prossimo con lo stesso rispetto che nutriamo verso noi stessi?
<BR>
<BR>Giuliana

VirEn
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2003, 0:00

Messaggio da VirEn » 8 feb 2005, 8:18

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2005 alle ore 08:08, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>Penso che siamo d\'accordo, VirEn, la sfumatura che vorrei far notare è che la malattia mentale è tale a prescindere dallo sport, dalla fede religiosa, dalla politica.
<BR>
<BR>Perchè bisogna colorare il gesto di una persona non del tutto a posto (tagliarsi le balle non è certo un gesto condivisibile) con l\'appartenenza ad uno sport? Che c\'entra? Aveva scommesso?
<BR>Ma scherziamo?
<BR>Questi non sono gesti di tifo estremo, sono gesti di un malato.
<BR>
<BR>Allora fermiamo la formula 1 perchè c\'è sempre qualche c******* a cui piace correre in auto e finisce che si stampa addosso ad un muro (se va bene) o ammazza qualcuno (se va male).
<BR>
<BR>Quello che vorrei dire, e purtroppo la mia vena polemica è bella viva, è che non riesco a non vedere una strumentalizzazione delle notizie. Che tipo di risalto avrebbe avuto la notizia se nel titolo il giornale avesse scritto: \"Persona con disturbi mentali si evira\"? Poco o niente.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Attenzione Paolo il buon giornalista deve sempre rispondere alla regola delle \"5W\" fra cui c\'è la \"WHY\"... il perchè.... quindi il perchè si è evirato...
<BR>Sinceramente non mi sembra una strumentalizzazione ma questo rimane solo il mio pensiero.
<BR>Ciao
<BR>
<BR>VirEn

Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 8 feb 2005, 8:25

Sono d\'accordo con te, il dovere del giornalista è spiegare i fatti.
<BR>Correttamente ha anche scritto che la persona aveva dei problemi mentali pregressi.
<BR>
<BR>La mia riflessione è unicamente nel titolo della notizia, che serve per richiamare l\'attenzione del potenziale lettore dell\'articolo. Il titolo deve essere accattivante, intrigante, deve colpire l\'immaginazione. Comprendo perciò che abbiano scelto di metterlo sotto forma di scommessa \"pagata\". Lo comprendo ma non lo condivido.
<BR>
<BR>La strumentalizzazione parte quando accosto il fatto del taglio con l\'essere un tifoso.

bigmax
Messaggi: 200
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Messaggio da bigmax » 8 feb 2005, 8:50

mi associo, non comincerei una caccia alle streghe.
<BR>La notizia fa rabbrividire, ma non credo fosse mirata a discreditare il rugby......
<BR>Non vorrei che ci talebanizzassimo............

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 8 feb 2005, 9:27

OK: ho scommesso che se l\'italia vince contro la francia mi scrivo sulle chiappe il risultato, sulla sinistra quelo della francia e sulla destra quello dell\'italia, e poi lo mostro in giro ai francesi. forse sulla sinistra mi disegno pure un gallo blu con una pala ovale su per il c***. giuro non sono mentalmente insano, ne affetto da problemi psicologici. sto bene, ho una famiglia , un lavoro, degli amici. giuro: sto bene, ok ? sto bene. grazie per la comprensione. non fatemi internare, ve ne prego , ... che a collegno non si prende La7 ....

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 8 feb 2005, 9:43

Kail, veramente hai parlato di tatuaggio, non di \"scrivere\"... meno male che ti sei corretto... ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

VirEn
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2003, 0:00

Messaggio da VirEn » 8 feb 2005, 9:50

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2005 alle ore 09:27, KAIL wrote:
<BR>OK: ho scommesso che se l\'italia vince contro la francia mi scrivo sulle chiappe il risultato, sulla sinistra quelo della francia e sulla destra quello dell\'italia, e poi lo mostro in giro ai francesi. forse sulla sinistra mi disegno pure un gallo blu con una pala ovale su per il c***. giuro non sono mentalmente insano, ne affetto da problemi psicologici. sto bene, ho una famiglia , un lavoro, degli amici. giuro: sto bene, ok ? sto bene. grazie per la comprensione. non fatemi internare, ve ne prego , ... che a collegno non si prende La7 ....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Dopo propongo di mettere la foto in home per 30 giorni e di stampare un mega poster da inviare alla squadra francese.
<BR>Ma stiamo parlando di scrivere o tatuare?????
<BR>Credo la cosa meriti una delucidazione ;-)
<BR>Ciao

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 8 feb 2005, 9:53

miiiiiiiiii ma cccche pignioli che siete .... scrivere .... tatuare ... ecche differenza volete che faccia no? io 2 di chiappe ne ho .... che se poi me le tatuo alla prima vittoria ... poi alle altre vittorie che faccio ??? il tatuaggio mica si può \"scancellare\" ....

Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 8 feb 2005, 9:54

Vir, per comprendere meglio dovresti leggerti il thread \"dai, scommettiamo\"...
<BR>
<BR>anzi, non è che giocheresti con noi?

VirEn
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2003, 0:00

Messaggio da VirEn » 8 feb 2005, 10:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2005 alle ore 09:54, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>Vir, per comprendere meglio dovresti leggerti il thread \"dai, scommettiamo\"...
<BR>
<BR>anzi, non è che giocheresti con noi?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Siccome sono ben 286 post potresti farmi un riassunto? Grazie
<BR>
<BR>A quanto ho capito si tratta di una scomessa relativa alla partita Italia-Francia.... illuminatemi!
<BR>Ciao

Bloccato

Torna a “Hall Of Shame”