culinaria

Raccolta, ad imperitura memoria, di Topics del vecchio forum, troppo stupidi per essere cancellati !!!
nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 2 nov 2003, 20:30

Petolo,
<BR>
<BR>vedo con piacere che apprezzi gastronomicamente il cavallo (animale sommamente stiupid ed altezzoso, quindi da abbattere). Non siamo poi moltissimi. Nel Nord Est (ed anche sull\'Appennino emiliano) si sta riscoprendo il somaro (che già mi dispiace di più vedere servito a tavola).
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la preparazione che proponi, non saprei. Dovrò provarla. Io vivo in provincia di Vicenza a ridosso del veronese ed apprezzo moltissimo la pastizada de caval, che guarda caso prevede una lentissima cottura (meglio sulla stufa, meglio ancora in coccio) con abbondante bagno di Amarone.
<BR>
<BR>Nanetto: tanti anni fa avevamo in squadra Ian Foster (che adesso allena ad alto livello in NZ), ottimo giocatore e ragazzo mite. L\'ho visto alterarsi una sola volta: quando gli hanno detto che quell\'ottimo salame era di cavallo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 2 nov 2003, 21:43

Ricette? Suggerirei alcune specialita\' sassaresi:
<BR>
<BR>1. coratella: fegatini e reni legati a mo\' di mummia egizia con intestino tenue di vitello, il tutto arrostito e condito con un buon sughetto a base di cipolla.
<BR>
<BR>2. cordula con piselli: simile alla coratella, con la differenza che il ripieno non e\' fegato e reni ma trippa, sempre legata con intestino tenue (lavato internamente si\', ma senza farsene una ragione di vita e senza preoccuparsi eccessivamente del retrogusto) e cucinato in padella con sugo e piselli.
<BR>
<BR>3. a proposito di equini, l\'asinello e\' altrettanto apprezzato da queste parti (ehm, queste parti nel senso di Ichnusa, non dove vivo ora). La cottura lenta va certo bene perche\' altrimenti la carne non e\' delle piu\' tenere, ma dalle mie parti si sopperisce con fettine sottili e molto poco cotte, per perservare il gusto ma non a scapito della consistenza. Quanto al condimento con aglio, olio, prezzemolo e peperoncino, e\' veramente da provare!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 8:51

Yeti/Petolo tranquilli.....ero a Dublino durante il week end e ho provato alcuni ristoranti....vi garantisco che saranno in grado di soddisfare i palati piu\' esigenti.......per il resto niente problemi......ottimi pubs sono disseminati sulla strada che porta a Lansdown Road,e non solo.....
<BR>pero\' vi avverto ..la volta scorsa le prime birre sono state servite alle 10.30 di mattina...non vedo l\'ora

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 nov 2003, 8:55

Sergio, credi che sia meglio prenotare i biglietti già fin da ora?
<BR>
<BR>
<BR>G.

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 8:59

G non ci sono problemi. I biglietti li compro sempre su internet attraverso il sito dell\' Irish Rugby Store (poi ti mando il link). Non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che forse e\' il modo migliore.
<BR>Comunque sia controllo e poi ti faccio sapere
<BR>
<BR>Sergio

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 nov 2003, 9:42

In ogni caso, Sergio, penso che, una volta stabilito un numero di persone che pensano di venire (ma non penso che si sia in tutto più di 4-5 persone) sarebbe meglio che uno solo prenotasse i biglietti, di modo che si riesca a sedere tutti vicini e magari esporre lo striscione del sito. Altrimenti c\'è il rischio che uno sia da una parte dello stadio e un\'altro sia dalla parte opposta.
<BR>
<BR>
<BR>G.

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 10:37

G non e\' un problema. posso prenotarli io i biglietti, ti mandero il link se in futuro vorrai prenotarti dei biglietti per altre partite.
<BR>
<BR>www.irishrugby.ie poi clicca su TICKETS !!!!!!!
<BR>intanto date un\'occhiata ai prezzi e fatemi sapere +o- quanto volete spendere...ok ?

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 nov 2003, 10:45

Grazie dell\'info. La cosa mi sarà utile per altre trasferte, tipo Parigi.Tu vieni? (apropo, l\'amico niù entri Petolo mi pare che sia esperto per Cardiff. Da tenere in considerazione. Petolo, dove sei?).
<BR>Per il prezzo non è un problema. Lo so, detto da un genovese è una cosa forte, ma dato che si è in ballo, tanto vale ballare. Si vive una volta sola.
<BR>
<BR>
<BR>G.

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 11:25

Approvo e sottoscrivo pero\' tra Parigi e Cardiff, preferisco Cardiff dove spero l\'Italia dara\' gran spettacolo al Millenium stadium..... e poi non dimentichiamo l\'intrattenimento pre e dopo partita.....su quel lato i gallesi si difendono e sanno offire...

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 3 nov 2003, 11:38

Six Nations 2003
<BR>Tickets for matches in Lansdowne Road will be distributed through the rugby clubs of Ireland, the Visiting Union will also receive an allocation which they will distribute through their own clubs. Tickets for the Irish away games will be distributed by the I.R.F.U. to the provincial branches who will distribute them through the rugby clubs. You must be a member of a rugby club in order to purchase tickets from them.
<BR>
<BR>TICKET PRICES
<BR>
<BR>Six Nations Games - Lansdowne Road
<BR>Top Price Stand €70
<BR>Second Price Stand €60
<BR>Uncovered Stand €50
<BR>Touchline €55
<BR>Goalline €50
<BR>East Terrace €30
<BR>North & South Terrace €25
<BR>Schoolboy\\girls €7
<BR>
<BR>Escludendo Schoolboy/girls (a meno che non riesca a portare i figli, ma allora la logistica comincerebbe ad essere pesantina...), chiedo a Yeti e Sergio di valutare... Non conosco la stadio di Landsdowne TRD, e non sono in grado di dire se vengo a prendere una balla colossale od anche a vedere una partita.
<BR>
<BR>Fateme sapè.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 nov 2003, 11:42

\'Sti cazzi!!! E ci lamentiamo del Flaminio? Comunque devo avere ancora da qualche parte il mio tesserino della scuola media e il grembiulino. Forse se mi depilo un po\'....
<BR>Comunque, Sergio, prezzi a parte. Tu conosci lo stadio. Dove sarebbe meglio andare, a parte la tribuna d\'onore?
<BR>
<BR>
<BR>G.

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 11:56

Ok Lansdowne Road e\' uno stadio vecchiotto ma puo\' ospitare 50000 pp. Io ho sempre preso i biglietti per gli stands .Solo una volta mi hanno regalato un terrace ticket.
<BR>Allora gli stands sicuramente sono i posti miglior dopo le tribune.
<BR>Se volete risparmiare i terrace tickets sono ok, ma sie e\' esposti al tempo e si sta in piedi ( quindi decisamente da scartare se pensate di portare i bambini)......

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 11:58

Yeti solo l\'idea di vederti vestito da scolaretto mi fa venire male!!!!!mi raccomando pantaloni lunghi e cappotto !

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 nov 2003, 12:12

Caro Sergio, qui il buon Dio ci regala i -12 e i -15 quando è in vena. E io, da buon ligure, mi alleno al freddo tenendo spento il riscaldamento fino a metà novembre (tanto oggi ci sono 12 gradi).
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Scusa la domanda indiscreta. Ma ti viene male a pensare al freddo che prenderei o allo spettacolo indecoroso della mia unica gamba vizza e ranca che mi è rimasta?

sergio
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 feb 2003, 0:00
Località: Cork,Irlanda

Messaggio da sergio » 3 nov 2003, 12:16

Naturalmente mi preoccuperei del freddo che protresti prendere...pero\' la gambetta vizza e bachina mi spaventa

Bloccato

Torna a “Hall Of Shame”