rilancio coi soprannomi

Raccolta di Topics del vecchio forum da conservare perchè particolarmente importanti, significativi, o sempre attuali.
Bloccato
Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 19 dic 2003, 10:24

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-12-2003 alle ore 09:51, egon wrote:
<BR>Questo é l\'ultimo messaggio prima della mia clausura perpetua.
<BR>[...] perché Egon ritorna nel suo impenetrabile silenzio da dove non é concesso alcun contatto col mondo esterno.[...]</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma dove te ne vai Egon!!!! le cose perpetue puzzano di morte! e credo che tu sia ancora viva, no?
<BR>Don Luigi
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 19 dic 2003, 14:32

Bigio: Egon? Gone! (Giochiamo con gli anagrammi, alla faccia di chi dice che non so lìnglisc)
<BR>
<BR>oppure
<BR>
<BR>Nego Egon.
<BR>E poi basta! Ma dovevi avere proprio un soprannome di quattro lettere? E\' semplicemente evirante.
<BR>
<BR>(Che idea! Scrivere una poesia anagrammando i soprannomi del sito!)
<BR>
<BR>Ted. La tip di Egon è giusta. Ma le notizie private ricevute dovranno rimanere private fino a quando non gli darò una forma \"scientifica\". Per una questione di etica professionale. Il nome proprio è più di un nome. Io credo in parte alla teoria cinese e ai nomi segreti. Chi confessa un suo nome consegna a te una parte del suo destino. Per fortuna io sono un custode molto geloso.
<BR>
<BR>Adesso con \'sta stupidata filosofica del NOMEN OMEN tutti si sono spaventati e non mi daranno più il loro soprannome.
<BR>Sono tutte belinate da cinesi e romani, gente!!!! Niente paura.
<BR>
<BR>
<BR>G.

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 13 gen 2004, 7:02

Non ci dimentichiamo dello Yeti.
<BR>Su

stel
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 lug 2003, 0:00
Località: Riviera del Brenta, Venezia

Messaggio da stel » 31 ago 2004, 16:10

Ritiro su questo forum.
<BR>
<BR>Nuovi iscritti, forza anche voi!

Olmo
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:00
Località: Tolosa (FRA)

Messaggio da Olmo » 31 ago 2004, 17:32

<BR>Olmo ? il mio albero preferito...
<BR>E anche il nome de l\' eroe di Novecento ( 1976) di Bernardo Bertolucci.
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 31 ago 2004, 18:04

Aquilante era il cavallo giallo di Brancaleone da Norcia, ma è un soprannome occasionale che ho scelto al momento dell\'iscrizione al forum solo perché il giorno prima avevo (riririririrriri)visto il film, quindi non so se ha valore per le statistiche di Yeti.

luke_old_boy
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00

Messaggio da luke_old_boy » 31 ago 2004, 18:39

MMh allora, posto anch\'io, visto che questo soprannome (luke_old_boy) lo uso tantissimo, su qualsiasi forum su internet a cui partecipo o da qualsiasi parte c\'è bisogno di un nick.
<BR>Luke è chiaro, viene da Luca.
<BR>Per Old Boy il discorso è più lungo. Old Boy perchè è il soprannome di Dylan Dog, datogli da Bloch. Dylan Dog è stato un mio compagno importante dell\'adolescenza (14-18 anni).
<BR>Old Boy perchè , essendo io un grande appassionato e possessore di Harley Davidson, Old Boy era il soprannome di un vecchio modello (la Heritage Springer), che io ho molto sognato.
<BR>Infine, più importante, Old Boy perchè io ero un ol\'boy... in che senso... sin da bambino, e fino ai 18 anni, sono sempre stato una specie di ragazzino, a detta degli altri , saggio e calmo. Sono sempre andato benissimo a scuola, venivo visto dagli altri come una specie di amico più grande, a cui chiedere... poi dai 18 anni in poi sono diventato quello che sono, cioè uno che dorme poco perchè rientra quasi sempre alle 3 di notte e fa tutta una serie di cazzate varie (cresco e peggioro), che fanno di me uno poco saggio. Tant\'è , chissenefrega, però la fama con i miei amici è rimasta quella.
<BR>
<BR>Ecco qua, quello che ho scritto non l\'ho scritto con intenti autocelebrativi, sia chiaro, ma solo perchè i motivi sono quelli.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 1 set 2004, 6:54

Sondaggio-appendice a questo thread sui soprannomi:
<BR>Qual\'è secondo voi <!-- BBCode Start --><B>il nickname più bello del sito?</B><!-- BBCode End -->
<BR>A me quello che piace di più è, non so per quale ragione, \"Parabrezza\".

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 2 set 2004, 14:23

Su, che sennò l\'animalone, quando torna, ci rompe i maroni...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Messaggio da Ted » 10 mar 2005, 8:51

Allora Yetuzzo come sei messo con sta storia dei soprannomi?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Maci » 10 mar 2005, 9:20

Ecco il mio:
<BR>
<BR>Il mio nome e\' Massimo, programmatore software.
<BR>
<BR>Il mio primo soprannome e\' stato Kame, da Camerin il mio cognome,
<BR>poi sono arrivati sull\'onda dell\'entusiasmo Kama e Kamasutra, spesso usati indifferentemente nell\'ambiente del rugby.
<BR>
<BR>Il soprannome Max e\' venuto dopo datomi da una cuginetta che lo pronunciava Macs.
<BR>
<BR>Poi e\' arrivato Macio, di mia sorella non nel senso di Macho ma proprio per abbreviazione del nome.. credo..
<BR>
<BR>Ho iniziato ha portare il caschetto giocando e mi hanno soprannominato Soldatino, ma quando c\'ho disegnato le ali sono diventato Asterix -Ax per gli amici, poi Obelix, per panciuti motivi :-D
<BR>Una volta perso il diritto al nome Obelix ( per dimagriti motivi) ci fu un periodo di imbarazzo linguistico in cui vennero rispolverati tutti i soprannomi delle passate ere
<BR>finche\', una persona molto importante per me, mi diede il soprannome che porto Maci senza nessun riferimento al piu\' grande ed indimenticato Battaglini..
<BR>
<BR>Soddisfatto Yetuzzo? :-D :-D

Bloccato