Resoconti giornata di rugby (6/3/2004): storie ed aneddoti

Raccolta di Topics del vecchio forum da conservare perchè particolarmente importanti, significativi, o sempre attuali.
parm
Messaggi: 2373
Iscritto il: 14 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da parm » 19 mar 2004, 23:20

Sicuramente è un po\' tardino...questo cmq è il mio racconto...
<BR>Proprio bella l\'idea d Alpha d mettere un post con i ricordi d quelli ke hanno partecipato alla festa del 6 marzo...eh si,xkè è stata proprio una meravigliosa giornata d festa del RUGBY!Per me è stata la prima partita vista dal vivo così mi sono \"equipaggiata\" x rendere ancora + indimenticabile la giornata:felpa azzurra,bandiera,macchina fotografica,biglietti....e pronti x il Flaminio.Quando arrivo inizio a vedere persone tutte in azzurro,con bandiere,parrucche,sciarpe e ki più ne ha più ne metta...ke bello tutti tifosi x i nostri AZZURRI!Davanti al palezzetto dello sport una fila \"kilometrica\" d persone ke stavano aspettando x ritirare i tanto desiderati biglietti...e poi bandiere scozzesi,kilts,cornamuse,famiglie intere con bambini piccoli al seguito ke si dirigono verso lo stadio venute da tutta Italia...e nn solo! Già fuori dal Flaminio si respirava un\'atmosfera d festa: una cosa mai vista! Finalmente entro,salgo le scale...ed eccolo davanti a me uno stupendo campo da rugby...a dire così mi prenderete per una pazza esaltata,ma credetemi è stata una cosa stupenda x me vedere dal vivo quello spettacolo. Dal\'inizio alla fine un\'emozione dopo l\'altra: due Scozzesi vicino a me,cirocndati da tifosi italiani, con tanto di appellino con corna e treccioline incitavano i giocatori,Flower of Scotland con la musica della City Rome Pipe Band,l\'Inno di Mameli cantato da tutto lo stadio,il mega bandierone di 30m spiegato su tutta la curva nord e circondato da migliaia di palloncini azzurri,bandiere italiane e scozzesi che sventolano le une accanto alle altre,il dispiacere per Dallan e Parisse che escono infortunati dal campo,l\'urlo del Flaminio dopo la meta di Ongaro,di nuovo l\'Inno di Mameli cantato dai tifosi a pochi minuti dalla fine x sostenere ancora d + gli Azzurri in campo,il fischio finale,vedere Persico ke salta letteralmente in braccio a Stoica e capire ke abbiamo vinto...una vittoria sudata e meritata!E poi l\'invasione pacifica dei tifosi in campo,il giro d\'onore d De Rossi ke sventola orgolgioso il tricolore,Bortolami ke passando sotto la tribuna applaude noi tifosi...e un simpatico Scozzese ke inizia a correre da una parte all\'altra del campo applaudendo e mostrandosi al pubblico in versione \"nature\" alzando il suo kilt!Fuori dallo stadio la gioia dilaga,ma nn solo tra gli Italiani...questo è il bello del RUGBY:nel terzo tempo c si beve una birra tutti insieme e anke la delusione degli sconfitti sparisce.Poi aspettando notizie d Alpha ke mi aveva invitato a prendere parte a questo simpatico e \"matto\" gruppo d tifosi del sito,vedo dei ragazzi impegnati in una simpatica parodia italiana dell\'Haka neozelandese:ke tajo!Incontro Alpha ke fa gli onori d casa presentandomi al gruppo...tutti ragazzi simpaticissimi!...e poi Griffen,Castrogiovanni,Bortolami.Persico,Festuccia,Barbini....pensare ke fino a ottobre scorso nn sapevo neanke come fosse fatto un campo da rugby...ora invece mi ritrovo a fare foto-ricordo con i giocatori della nazionale (M.Dallan e Dellapè)...ke giornata incredibile!Nn la dimenticherò mai! Ah...e poi l\'ultimo saluto agli Azzurri già sul pullman x tornare in albergo,vincitori dopo la battaglia...con Lo Cicero davanti a tutti con un sorriso gigante stampato sulla faccia ...ke emozione!...e il pub-Italia dove continuava la festa tra birra,kilts,balli,maglie azzurre e tanta felicità ke questo sport mi sta regalando ogni giorno d più!
<BR>
<BR>P.S.:se qualcuno d voi pensa d nn capirci niente d rugby e d sentirsi così lontani da questo sport....tranquilli,c\'è sempre tempo x imparare le numerosissime regole, ma nn perdetevi x questo le emozioni ke vi può regalare il mondo della palla ovale!
<BR>
<BR>GRAZIE A TUTTI DELLA MAGNIFICA GIORNATA...GRAZIE AL RUGBY!!!
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-

Bloccato

Torna a “Il Museo di Rugby.it”