RWC2007: Forza Azzurri!

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Asriel
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 lug 2007, 13:48

Messaggio da Asriel » 30 set 2007, 11:41

Grande Troncon!!! Sei il migliore!!! Onore anche a tutti gli altri! Finalmente avete giocato una buona partita. Speriamo soltanto che il movimento di rugby vada avanti, peccato perdere Tronky...
FORZA AZZURRI!

simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

Messaggio da simos. » 30 set 2007, 11:48

..belle..come è bello questo lato del rugby...ricordiamoci che questa lealtà, questa solidarietà, questo rispetto ce l'ha solo questo sport!
..io mi sento di dire grazie...non grazie lo stesso, ma solo GRAZIE RAGAZZI!!!
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

faquinti
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 feb 2005, 0:00
Località: Calderara di Reno

Messaggio da faquinti » 30 set 2007, 12:32

Petrarco ha scritto:
Scara.Lamezia ha scritto:Per favore eliminate Pez e quel suo sinistro di m.....!!!
A ecco, volevo ben dire... adesso cominciamo con il regolamento dei conti....
Errori ne hanno fatti tutti. Lo stesso BBZ, non convocando Scanavacca, si è privato del mediano di apertura che aveva dimostrato di essere il migliore che avevamo nel 6 Nazioni. Le guerre non servono a molto. Bisogna invece imparare dai propri errori

Secondo me il nuovo coach e il suo staff tecnico dovrebbero:

1) continuare a lavorare per mantenere ad altissimi livelli il nostro pacchetto di mischia, il nostro grande punto di forza;

2) iniziare a lavorare molto sui migliori mediani di mischia e di apertura giovani che giocano in Italia (anche nelle giovanili), coltivarli e farli esordire nelle partite internazionali. Perché poi non sfruttare la saggezza e l'esperienza di Troncon e Scanavacca sia per la ricerca dei talenti sia per la loro formazione?

3) iniziare a investire seriamente sull gioco alla mano (ieri con la Scozia, se avessimo giocato alla mano, avremmo dilagato: hanno mostrato di avere il grande piede e la grande classe di Paterson, ma poco più). Possibile che nelle azioni offensive dell'Italia la palla non giri mai? I Bergamasco e Parisse che giocano e vincono i campionati in Francia mostrano di essere in grado di far girare la palla. Ma dov'è il sotegno per il riciclo?

Per quanto visto nelle 4 partite, la Scozia meritava più di noi di passare ai quarti, ma c'è tanto buon materiale su cui lavorare in casa nostra!

Ai prossimi incontri della Nazionale!

bongio83
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mar 2004, 0:00
Località: verona

ma quel calcetto??????

Messaggio da bongio83 » 30 set 2007, 14:19

peccato a quei 2 calci (di cui il primo mi sembrava dntro, ma comunque..)
però qualcuno i deve spiegare il calcetto di tronky a tempo scaduto...un suicidio

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Messaggio da ilgrongo » 30 set 2007, 14:20

TROCON!!!!
Che giocatore e che uomo...Grazie

E poi Bergamasco che chiama a raccolta la squadra è stata una delle scene più toccanti che mi è capitato assistere.
Si dovrebbe far vedere Mauro che parla con i compagni dopo la sconfitta nelle scuole d'Italia, per insegnare ai bambini il valore dello sport, il significato della vittoria e della sconfitta.
Nella mia testa questa scena credo che non andrà via mai !!!

Avatar utente
Petrarco
Messaggi: 80
Iscritto il: 28 dic 2006, 10:04

Grazie ai firmatari dell'appello

Messaggio da Petrarco » 30 set 2007, 20:14

Siamo arrivati a 836 firme, ore 20 di domenica 30 settembre.

Credo che sia doveroso un sincero grazie a quanti hanno appoggiato l'iniziativa e apposto la proria firma a testimonianza di affetto e sostegno alla Nazionale, nonostante le difficoltà degli azzurri che tutti abbiamo vissuto come se in campo ci fossimo stati realmente.
Grazie a tutti. Lo spirito del rugby ha vinto, chi non ha firmato per polemica verso le scelte del CT Berbizier ha scelto il momento sbagliato. Altri erano i momenti per le discussioni e le contestazioni. Quando la squadra scende in campo merita solo il sostegno di tutti.
Buon rugby a tutti!!!

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

TIFOSERIA

Messaggio da MuccaPazza » 30 set 2007, 22:05

ragazzi ma quanti eravamo? siamo anche riusciti a entrare sul sito della gazzetta..e in molte tv francesi...
Almeno come supporter abbiamo battuto gli scottish--...
FORZA AZZURRI......

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... urra.shtml

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

TIFOSERIA

Messaggio da MuccaPazza » 30 set 2007, 22:06

ragazzi ma quanti eravamo? siamo anche riusciti a entrare sul sito della gazzetta..e in molte tv francesi...
Almeno come supporter abbiamo battuto gli scottish--...
FORZA AZZURRI......

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... urra.shtml

bore
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 apr 2005, 0:00

Messaggio da bore » 1 ott 2007, 12:42

mi avete emozionato
grazie azzurri grazie tronky

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Messaggio da paparoga » 1 ott 2007, 14:12

mi sono iscritto a questo forum perche' volevo dire la mia su la partita con la scozia e per il nostro mondiale in generale, ma soprattutto perche' sono stufo di sentire cose tipo "grazie lo stesso"grazie bbz,grazie azzurri etc..non ho sentito ancora una critica, bene, iniziamo col dire che si parla di italia-scozia da un anno,la nazionale pensava a questa partita come LA PARTITA, la giochiamo,la perdiamo e sento solo dire grazie azzurri?ma grazie di cosa?una partita dovevano vincere e non l'hanno fatto! contro una squadra ampiamente alla nostra portata.e poi basta ringraziare bbz,sembra che prima di lui il rugby in italia non esistesse, ma che ha fatto in2 anni alla guida della nazionale?1vittoria con l'argentina e 2 vittorie quest'anno nel 6nazioni, e poi?solo sconfitte e un mondiale fallimentare!con la scozia a 20 minuti dalla fine eravamo sotto solo di 2, ma la squadra era stanca,perdevamo le touche e lui che fa?non cambia nessuno!era chiaro che doveva togliere pez per de marigny,troncon ottimo ma stanco per griffen,canale scandaloso e fuori forma per galon, ma anche bernabo' per una seconda e ghiraldini per sole.e le convocazioni?lascia l'apertura piu' forte a casa,perche' cariat non lo vuole,iml migior mediano di mischia(picone)a casa per portare un inutile canavosio,e il migior 3/4 ala(nitoglia)ma poi perche' le punizioni non le ha fatte tirare a pez?una cosa sa fare,non gliele fa' fare...e comunque per finire vorrei ricordarvi 4 anni fa ci siamo trovati nella stessa situazione contro il galles, perdendo di poco e dominando la partita,con una squadra inferiore,dopo solo4 gioni di riposo e con molti infortunati.io sono contento che bbz se ne vada,e che non arrivi un'altro francese,tanto per loro noi siamo scarsi, bene mallet, ha gia' detto un paio di cose condivisibili, e com con lui la pez la nazionale la vede col binocolo, se ci fosse stata una nazionale con la maggior parte di italiani non so se avremmo fatto una figura peggiore,griffen,vosawai.pez,canavosio,robertson,sole,del fava,de marigny.bortolussi,che c'hanno dato?ciao,e scusate dello sfogo?

Avatar utente
Petrarco
Messaggi: 80
Iscritto il: 28 dic 2006, 10:04

Grazie Ragazzi! Grazie Azzurri!!

Messaggio da Petrarco » 2 ott 2007, 9:49

Dopo l'iniziativa del sostegno e incitamento agli Azzurri in vista della partita decisiva si è pensato anche ad un GRAZIE. E' andata male, abbiamo perso e non abbiamo avuto accesso ai quarti di finale. Ma credo che i giocatori meritino comunque un segno simbolico di riconoscenza.

Per chi vuole ecco il link da cliccare:
http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/s ... a-di-rugby

Per andare direttamente alla Firma
http://www.petitiononline.com/itascotx/ ... -sign.html

Novità: questa volta si possono mettere anche i commenti.

Ecco la lettera indirizzata agli Azzurri.

Ai giocatori della Nazionale Italiana di Rugby
Beh, è finita. La partita con la Scozia ha posto fine all'avventura mondiale, nostra e vostra. Nostra perchè abbiamo sofferto minuto per minuto in tutti gli incontri disputati, vostra perchè voi avete avuto l'onore e l'onere di vestire la maglia azzurra.

Al di là dei risultati è importante dirvi GRAZIE, perchè la nostra passione per il rugby ci ha coinvolto e uniti fino all'ultimo secondo; perchè le vostre umanissime lacrime di tristezza e delusione sono state anche le nostre; perchè la vostra fatica è stata in qualche modo anche la nostra.

Vi diciamo GRAZIE per averci fatto sognare. Alla fine, nello sport e soprattutto nel rugby, è importante lottare e battersi e certamente voi in campo non vi siete tirati indietro. Come dicono a Cardiff, si può perdere una partita, ma non si può e non si deve uscire dal campo battuti. Purtroppo non è arrivata la vittoria più sperata e più importante. Tutti, voi per primi certamente, avremmo voluto un altro epilogo.

Abbiamo perso una battaglia, l'importante è non perdere la guerra. La guerra che dobbiamo continuare a combattere è quella del rugby, è quella di onorare la maglia azzurra, è quella di crescere comunque e sempre. Ci saranno altre occasioni, a cominciare dal prossimo 6 Nazioni per prendersi le giuste rivincite. Noi con voi.

Grazie Ragazzi, Grazie Azzurri!
Buon rugby a tutti!!!

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”