Galles e gesto dell'ombrello

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
inollum
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 giu 2007, 15:41
Località: Udine

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da inollum » 9 ott 2007, 15:48

diddi ha scritto: Un ultimo argomento a conforto della mia opinione: se l'IRB non mostra intenzione di sanzionare il comportamento di GT, potrebbe darsi non che usi due pesi e due misure, ma che non ne avverta la necessità dando al gesto qui incriminato un'interpretazione conforme alle mie "cavolate
Bentornato diddi, ci eri mancato! :wink:
In effetti la tua (e di Petolo) spiegazione della "non-azione" della IRB sembra la più plausibile. Anch'io avevo male interpretato il gesto del "placido" Gareth, forse fuorviato dai suoi precedenti disciplinari; scusa Gareth!
...dai, tu non offenderti e continua a scrivere le tue "cavolate", le leggeremo sempre volentieri!! :D :D :lol: :lol:

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da erin » 9 ott 2007, 15:55

Come scritto in precedenza:
i britannici per mandarti in quel paese ti mostrano il medio e l'indice con il dorso della mano
rivolto verso di te.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

aussie72
Messaggi: 108
Iscritto il: 29 ago 2007, 8:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da aussie72 » 9 ott 2007, 17:31

Allora, bisogna rispondere a piu persone:
Per Erin: hai ragione, ma lascia che ti assicuro che hanno anche altri modi di mandarti a quel paese....(sei un genio...)
Per ItaRugFri: Il gesto del buon Gareth non era di tipo "culturista", era molto nettamente un Gesto del Ombrello.
Per Diddi: ti invito a fare un esperimento: d'ora in poi - ogni paese "occidentale" che visiti, fa il gesto del ombrello, e poi mi dici come hanno reagito le cavie del esperimento.., ti raccomando proprio di farlo al buon Gareth se per caso passi a Cardiff...ha ha..
MA se vuoi maggiori delucidazioni immediate sono ben disposto ad istruirti sul dove trovarli.

Ma vi rendete conto delle CAVOLATE che scrivete....

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 9 ott 2007, 17:36

aussie... vedo che leggi quello che vuoi, non quello che la gente scrive... il gesto dell'ombrello GT l'ha fatto, mica ho detto il contrario, ma il significato che dà al gesto è differente dal mandare a fanc...!!!!!!

ti assicuro che ho praticato molti sport con atleti tedeschi e inglesi e, quando giocavo con loro, anche io (come facevano loro) mi ero abituato a esprimere la gioia di una realizzazione con il gesto dell'ombrello... e nessun avversario mi ha mai messo le mani addosso! in Italia, contro italiani, evito di farlo, proprio per evitare fraintendimenti!!!

in ogni modo, invece di dire che diciamo "cavolate"... argomenta le tue posizioni, come facciamo diddi, erin e io... senza averti mai offeso! :wink:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da diddi » 9 ott 2007, 17:51

aussie72 ha scritto:Allora, bisogna rispondere a piu persone:...
Per Diddi: ti invito a fare un esperimento: d'ora in poi - ogni paese "occidentale" che visiti, fa il gesto del ombrello, e poi mi dici come hanno reagito le cavie del esperimento.., ti raccomando proprio di farlo al buon Gareth se per caso passi a Cardiff...ha ha..
MA se vuoi maggiori delucidazioni immediate sono ben disposto ad istruirti sul dove trovarli.

Ma vi rendete conto delle CAVOLATE che scrivete....
Certo, se io vado in giro per un Paese "occidentale" e faccio il gesto dell'ombrello senza un preciso contesto motivazionale, la gente mi prenderà per matto. Se il contesto sarà che voglio mandare qualcuno a fare in..., si arrabbierà a morte. Se invece il contesto è l'esultanza di uno sportivo per aver concluso con successo un'azione (meta, gol, canestro che sia), credo che avrei più possibilità di passarla liscia. Soprattutto se il gesto non è rivolto chiaramente verso un giocatore o la tifoseria avversari, ma verso i miei sostenitori o senza riferimenti precisi a chicchessia.

Aussie, un consiglio: se non sai, taci. Anche a me capita di scrivere cavolate. Se me ne accorgo, sto zitto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

aussie72
Messaggi: 108
Iscritto il: 29 ago 2007, 8:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da aussie72 » 9 ott 2007, 18:17

Ma tu sei effettivamente un pisquano...
Hai appena fatto notare due varianti di Gesto del ombrello:

1. Se da un lato, se rivolto a terzi e con il braccio rivolto in alto, significa il nostro vaffa...
2. se fatto dopo una meta, dopo un gol, dopo un gesto atletico di valore, invece, e con il braccio parallelo al terreno o rivolto in basso, può venir equiparato al gesto di mostrare bicipidi e pettorali inarcando le braccia (non so se mi sono spiegato... in pratica il gesto da bodybuilder).. e ha un significato di potenza, di mostrare la propria forza

“che poi sia un gesto poco "raffinato" è un altro paio di maniche... ma parliamo di GT, non della regina d'inghilterra.”
Qui invece Non hai affermato un bel niente, prima dai due possibililta (senza specificare quale fosse il gesto di Gareth Thomas...non e raffinato flettersi i muscoli, o non e raffinato esulatare con un bafangule liberatorio?? Spiegati..impara ad argomentare..., come diresti tu...

Continui:
“ti assicuro che ho praticato molti sport con atleti tedeschi e inglesi e, quando giocavo con loro, anche io (come facevano loro) mi ero abituato a esprimere la gioia di una realizzazione con il gesto dell'ombrello...” ....chissa che belle partitelle che facevi nel Arcigay Internazionale...tutti che flettevano i muscoloni,, wow..o li mandavi a fanculo? ( che cattiveria..)

Poi, Erin ha affermato: “Come scritto in precedenza:
i britannici per mandarti in quel paese ti mostrano il medio e l'indice con il dorso della mano
rivolto verso di te.” - “argomentando (sempre come dici tu), gli ho detto che esistono altri modi per mandare a quel paese nel Regno Unito, e gli ho aggiunto che lo ritenevo un genio perche sembrerebbe affermare che, visto che si puo mandare a quel paese una persona con un medio-indice combinato non esistono altri modi... ma cosi come gli davo del genio potrei altresi’ dargli del intelligentone (altro modo per esprimere il concetto di genio).


Per cavolate nei confronti di Diddi, intendevo che il disquisire sul significato del gesto del ombrello e una cavolata nei confronti del thread, quello era un bafangule puro e duro..(come piace a te??)..se puoi ne avra voglia, fara’ l’esperimento che gli ho consigliato.

Inizialmente avevo, in questo thd, espresso “Ma per quanto lo ritengo brutto, e sempre una esplosione di rabbia o qualcos'altro dopo aver fatto una meta”, che intendo come un vafinculo liberatorio..non un insulto a qualcuno, come molti lasciavano credere, evidenziando tale pensiero faccendo notare che il buon Gareth non e neanche la persona piu attraente al mondo...

Caro Duccio, non ti offendere per questo post, non e inteso come tale..

aussie72
Messaggi: 108
Iscritto il: 29 ago 2007, 8:57

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da aussie72 » 9 ott 2007, 18:23

Aussie, un consiglio: se non sai, taci. Anche a me capita
MA vai a cagare pretino del c4$$o.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 9 ott 2007, 18:25

e con quest'ultima risposta a diddi direi che l'argomento è chiuso...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 10 ott 2007, 9:44

aussie72 ha scritto:
Aussie, un consiglio: se non sai, taci. Anche a me capita
MA vai a cagare pretino del c4$$o.
No comment.
Difficilmente lascio senza risposta chi mi ha interpellato, ma non mi sembra il caso di andare avanti.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 10 ott 2007, 10:11


erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Messaggio da erin » 10 ott 2007, 10:50

Non avevo letto le risposte di aussie.
Mi inchino alla tua sapienza ed educazione.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Messaggio da LondonScot » 10 ott 2007, 23:21

Il "Gesto dell'Ombrello" nel Regno Unito ha solo UN significato - nelle parole di Duccio :" ha un significato di potenza, di mostrare la propria forza... ". E' inutile spreccare altre parole su questo; sono Britannico, crescuito in Inghilterra e in Scozia, perciò so di che cosa parlo.

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 » 11 ott 2007, 10:32

LondonScot ha scritto:Il "Gesto dell'Ombrello" nel Regno Unito ha solo UN significato - nelle parole di Duccio :" ha un significato di potenza, di mostrare la propria forza... ". E' inutile spreccare altre parole su questo; sono Britannico, crescuito in Inghilterra e in Scozia, perciò so di che cosa parlo.
Dopo DIddi e dopo questo intervento, mi sono convinto anche io. D'altronde è vero che uno stesso gesto nel mondo ha diversi significati. Se mi gratto il naso in Nuova Guinea, magari uno del posto si infuria perchè da loro significa che lo sto mandando a fare cose spiacevoli per lui. Sono contento di non aver capito il significato del gesto di GT, ma qualcuno dovrebbe avvertirlo che, quando gioca contro squadre latine, quel gesto potrebbe essere interpretato malissimo
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Messaggio da talunor » 24 ott 2007, 22:59

..allora abbiamo tutti (italici ignoranti) mal interpretato.

Faccio le mie scuse ufficiali a GT
...gli avevo dato dello "strunz" (com direbbe la Gialappa's) dopo il gesto che credevo rivolto ai Fijiani ( che direi squadra rivelazione e simpatia di questa RWC 2007...ho simpatizzo per le Fiji in questo torneo).

SCUSA GT, non sapevo che il tuo gesto fosse un'esaltazione di te stesso e non uno sfregio rivolto agli avversari delle isole pacifiche!
...ritiro quante te ne ho dette...e pensate!

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 24 ott 2007, 23:13

minkia ragazzi...si vede che il mondiale è finito...tre pagine su GT che ha fatto "NAAAAAAA!!!!" col braccio dopo una meta!
..gli argomenti scarseggiano...

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”