Francia - Nuova Zelanda

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da danci » 1 ott 2007, 17:34

visto che l'attesa per questa partita monta già forte apriamo per tempo il topic

gli ABs sono quelli che tutti sappiamo ma finora in questa RWC hanno praticamente fatto solo allenamenti, hanno una pressione enorme e l'incubo del '99 che ogni tanto fa capolino... chiaramente favoriti ma...

la Francia è partita orrendamente ma poi è cresciuta, cresciuta, cresciuta... ora hanno fiducia e sicurezza, la pressione c'è ma certo non sono obbligati a vincere, vediamo se hanno imparato qualcosa dai TM dello scorso autunno

per i Blues è fuori Mignoni per infortunio, per gli ABs rischia Sione Lauaki che domani va alla disciplinare, per il resto tutti disponibili per entrambe le squadre, in ogni caso di vedranno i XV migliori in assoluto (formazione NZ domani alle 14, Francia mercoledì mattina), spettacolo garantito


p.s.: i francesi sono riusciti a fare il capolavoro di organizzare il mondiale in casa e poi andare a giocare il quarto di finale contro il n. 1 del ranking mondiale in campo neutro... dei geni...

beth80pr
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 set 2007, 19:30

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da beth80pr » 1 ott 2007, 17:38

forza nuova zelanda........in assoluto i migliori.....

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da Angelo71 » 1 ott 2007, 17:45

Si danci...giocheranno a Cardiff....non oso pensare le eresie che stanno volando in giro per la Francia ora. Comunque, Les Bleus rimangono l'unica squadra europea (o dell'emisfero nord, come preferite) che abbia la possibilità di fare il colpaccio contro gli alieni in nero...(perchè mi ricorda MIB 'sta frase? Boh...) I Francesi si sono già rotti "i corni" con gli Argentini, gli AB's hanno fatto 4 picnic sul prato. Occhio alla deconcentrazione. Comunque AB's favoriti di sicuro, ma non di molto
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

aussie72
Messaggi: 108
Iscritto il: 29 ago 2007, 8:57

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da aussie72 » 1 ott 2007, 17:49

p.s.: i francesi sono riusciti a fare il capolavoro di organizzare il mondiale in casa e poi andare a giocare il quarto di finale contro il n. 1 del ranking mondiale in campo neutro... dei geni...
In compenso Argentina gia in semifinale...Forse i "geni" erano i 15 in campo nella partita di inaugurazione...o semplicemente e andata cosi...Comunque di sicuro per noi meglio cosi, Avremo gia delle partitone ai quarti! Go All Blacks! Allez les Bleus!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da gcruta » 1 ott 2007, 17:54

Beh, non e' certo una novita'...
PONGA RA!
Sulla carta (e solo sulla carta) NZ favorita. La Francia ottima squadra, ma se non sa imporre il suo gioco in mischia i 3/4 non riescono ad esplodere. Se gli AB non hanno la mediana al meglio (Carter in bilico), se hanno un 15 fuori ruolo (che fine hanno fatto Muliaina e MacDonald?), se non hanno ancora risolto il problema del 13, li vedo maluccio. La Francia e' forse sulla carta piu' debole, ma piu' completa (o, meglio, con meno possibili pecche). Il mio dubbio e': la genialita' incostante di Michalak o il gioco prevedibile (palla lunga e pedalare) ma efficacissimo di Skrela e Beauxis? Ah, saperlo...
Kia ora.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da Soldatojocker » 1 ott 2007, 17:57

Certo che farsi il Mondiale in casa e andare a giocare un quarto in trasferta contro i Blacks è da impiccagione.

ze_king
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2007, 14:12
Località: milano - roma

RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da ze_king » 1 ott 2007, 18:16

la partita è molto più aperta di quanto possa sembrare sulla carta
i francesi avranno extra motivazione e finalmente per gli AB ci sarà un avversario
secondo me sarà partita vera, in cui alcuni microscopici difetti (imperfezioni, va là) degli AB possono emergere
io tengo per i francesi, che sono di gran lunga la squadra europea migliore (gli inglesi verranno tritati dai wallabies)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da Pakeha_70 » 1 ott 2007, 18:17

gcruta ha scritto:Beh, non e' certo una novita'...
PONGA RA!
Sulla carta (e solo sulla carta) NZ favorita. La Francia ottima squadra, ma se non sa imporre il suo gioco in mischia i 3/4 non riescono ad esplodere. Se gli AB non hanno la mediana al meglio (Carter in bilico), se hanno un 15 fuori ruolo (che fine hanno fatto Muliaina e MacDonald?), se non hanno ancora risolto il problema del 13, li vedo maluccio. La Francia e' forse sulla carta piu' debole, ma piu' completa (o, meglio, con meno possibili pecche). Il mio dubbio e': la genialita' incostante di Michalak o il gioco prevedibile (palla lunga e pedalare) ma efficacissimo di Skrela e Beauxis? Ah, saperlo...
Kia ora.
Mah, dire che la Francia è più completa degli AB mi sembra un pochino azzardato.... la mischia.... le terze linee... il sostegno... la panchina...

I due estremi sono dati recuperati, Carter è dato in recupero, e comunque i suoi sostituti non gli sono da meno... anzi....

Io sinceramente non vedo come gli AB possano perdere a meno che non giochino non uno ma due gradini sotto il loro abituale standard... cosa che perarltro sono soliti fare in qualche partita a eliminazione diretta del mondiale...

E penso che Laporte si giocerà il tutto per tutto con Elissade / Michalak

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

RE: Re: RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da gcruta » 1 ott 2007, 18:33

Ho detto "o meglio, con meno possibili pecche". Caro Pakeha... Se Carter non recupera, devi mettere Evans a FH, e chi metti a FB? Il 13 dov'e'? Certo, tutti i sostituti sono buoni... Ma con la Francia devi essere al top.
PONGA RA!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: RE: Re: RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da Pakeha_70 » 1 ott 2007, 18:40

gcruta ha scritto:Ho detto "o meglio, con meno possibili pecche". Caro Pakeha... Se Carter non recupera, devi mettere Evans a FH, e chi metti a FB? Il 13 dov'e'? Certo, tutti i sostituti sono buoni... Ma con la Francia devi essere al top.
PONGA RA!
Ti ripeto: I due estremi sono recuperati entrambi, Evans e anche Mc Alister non è detto che siano inferiori al Carter di adesso (che peraltro sembra recuperato)... Quindi cosa rimane? il n.13.

E la Francia avrebbe meno pecche (e meno grandi) di queste?
Vuoi che mi metta a fare l'elenco?

Avatar utente
angelspray
Messaggi: 104
Iscritto il: 29 mag 2007, 18:02
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Francia - Nuova Zelanda

Messaggio da angelspray » 1 ott 2007, 18:47

partita meravigliosa e risultato in dubbio..la francia è in crescita e non ha meno valore dei neozelandesi!!

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 1 ott 2007, 19:12

la francia è in crescita fino ad un certo punto
gli AB secondo me li tritano di brutto
il 13 è un problema per modo di dire a me Conrad Smith piace e molto
mi sembra che con Marty non ci sia storia
comunque il quarto a cardiff è veramente una genialata
i francesi sono sempre i soliti non hanno nemmenop preso in considerazione la possibilità di arrivare secondoi nel girone
comunque spero in una partita equi9librata, ma razionalemnte mi sa che non sarà così e già alla fine del primo tempo sarà chiusa

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 1 ott 2007, 21:12

azzardo un XV anti All Blacks

Poitrenaud; Rougerie, Jauzion, Traille, Clerc (Dominici); Michalak, Elissalde; Bonnaire, Chabal, Betsen (Martin); Thion, Pelous; De Villiers, Ibanez, Milloud.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 1 ott 2007, 21:22

Mero ha scritto:azzardo un XV anti All Blacks

Poitrenaud; Rougerie, Jauzion, Traille, Clerc (Dominici); Michalak, Elissalde; Bonnaire, Chabal, Betsen (Martin); Thion, Pelous; De Villiers, Ibanez, Milloud.
dovrebbero giocare Heymans invece di Rougerie e Martin al 7, con Chabal pronto a subentrare dalla panca al posto di Pelous o Thion, all'ala partente direi Dominici, per il resto ok

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 » 1 ott 2007, 22:00

danci ha scritto:
Mero ha scritto:azzardo un XV anti All Blacks

Poitrenaud; Rougerie, Jauzion, Traille, Clerc (Dominici); Michalak, Elissalde; Bonnaire, Chabal, Betsen (Martin); Thion, Pelous; De Villiers, Ibanez, Milloud.
dovrebbero giocare Heymans invece di Rougerie e Martin al 7, con Chabal pronto a subentrare dalla panca al posto di Pelous o Thion, all'ala partente direi Dominici, per il resto ok
Concordo. Non credo che Chabal giocherà openside flanker.
Io azzardo quella AB
Woodcock, Oliver, Hayman, Jack, Williams, Collins, McCaw, So'ialo, Kelleher, Carter, Rokocoko, Mc Alister, Smith, Howlett, Muliaina.

Panca: Tialata, Mealamu, Robinson, Thorne, Masoe, Evans, Toeava

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”