Francia - Nuova Zelanda

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
l'orco
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 lug 2007, 17:41

Messaggio da l'orco » 7 ott 2007, 23:46

Concordo con chi afferma che gli all blacks non sono abituati a certi arbitraggi rigidi in merito ai loro comportamenti sui raggruppamenti. Il punto vero, tuttavia, sta nel fatto che gli all blacks, quando si trovano di fronte a delle difficoltà vere, non giocano più da squadra. Questo è successo nel 2003 con l'Australia ed è successo ieri con la Francia. E su questo aspetto, io credo che pesi molto l'assenza di un grande capitano, che riesca a rimanere lucido in ogni fase di una partita e di una competizione.
Ad ogni modo complimenti alla Francia e forza Pumas.
P.s. Dopo aver visto la partita di stasera, quanti rimpianti per l'Italia!!!

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 8 ott 2007, 6:56

Ho ancora il dente troppo avvelenato per dare un oggettiva illustrazione sul fallimento di domenica mattina.

Sta di fatto che come italiana ho dovuto subire la sconfitta dell'italia contro la scozia per due punti senza che si provasse a calciare. Come immigrata neo zelandese ho subito la sconfitta degli ABs contro la francia per due punti senza che si provasse a calciare.

credo che tutte le possibili congetture a sto punto sono parole al vento e le giustifcazioni e le accuse presentate finora non servono veramente a nulla a capire che cosa e' successo in quei 80 minuti.

La frase piu' azzeccata che ho sentito nelle ultime 36 ore e' di Stu Wilson : "nelle partite critiche c'e' una bella differenza tra il saper giocare bene e il saper vincere" e per me that's the core of this defeat.

vado a pianger le ultime lacrime rimaste......

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 8 ott 2007, 8:01

Delusione, che scrivo dopo un giorno e mezzo perchè a casa non mi funziona internet. Sono super tifoso ABs, ma confesso che una risata me la sono fatta quando Elissalde è scappato via col pallone e i francesi sono esplosi di gioia per una MERITATISSIMA vittoria. E' proprio vero quel che si dice: gli ABs e più in generale le squadre dell'emisfero sud non reggono la tensione del grande avvenimento. Fosse stato un TM avrebbero vinto di 50 punti.
Una domanda: ma se la Francia l'aveva persino scritto sui muri che avrebbe giocato con i calci, perchè i neozelandesi hanno fatto in modo che la partita andasse proprio in questa direzione? Secondo me sta lì la chiave di una partita persa, a sorpresa ma fino a un certo punto per chi l'ha vista, daigli IMBATTIBILI
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Messaggio da MAX_AM » 8 ott 2007, 8:53

dariodesio ha scritto: ....In ultimo. Ora i gufi sono contenti: i marziani hanno perso. Gli antipatici hanno perso. Sono contenti, bene. ....
Ti assicuro che i Bleus stanno antipatici molto ma molto più degli AB.
Per avere un'idea dai un'occhiata al topic sulle squadre per le quali i forumisti tifano oltre l'Italia... se puoi, non limitarti a guardare il sondaggio
(peraltro già sufficiente per dare un'idea..) ma leggi anche i post...
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=12437
Non farò alcun commento alla partita, ma come ho già segnalato a qualcuno, grazie ai galletti ho birre pagate fino al mondiale 2011
quando gli AB si rifaranno della sconfitta.
Per quanto mi riguarda ... questi 3 cap LW
Immagine è incredibile ... ma sono in semifinale....
ALLEZ LES BLEUS (sebbene sentirlo urlare ai tifosi scozzesi durante il match contro l'Italia mi abbia fatto amaramente sorridere....)
Resta cmq il fatto che gli AB rimangono la massima (ed insuperata) espressione del rugby mondiale:
è per questo che non vederli giocare ancora la mondiale dispiace alla stragrande maggioranza degli appassionati (me compreso).
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 8 ott 2007, 9:13

Mia cugina (parigina) mi manda questo: http://rue89.com/2007/10/06/france-nouv ... s-cultures

:-] :lol: :lol:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 8 ott 2007, 9:43

Premetto che la partita secondo me andrebbe studiata da un team di psicanalisti, ma bravi bravi, per capire i perchè della sconfitta neozelandese, avanti o non avanti all'ultima meta.

Ma questo rivaluta il nostro mondiale: in fin dei conti abbiamo fatto solo un turno in meno degli All Blacks!!!


:-] :-] :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Messaggio da vale81 » 8 ott 2007, 9:55

Nessuno mi spara un bel link di youtube che mi fa vedere l'haka di sabato? me la son persa...

Avatar utente
vale81
Messaggi: 611
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Roncade (Tv)

Messaggio da vale81 » 8 ott 2007, 9:59

trovata

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da lulu84 » 8 ott 2007, 10:18

vale81 ha scritto:trovata
vale hai visto la faccia di chabal? :lol:

Mirta
Messaggi: 270
Iscritto il: 14 feb 2006, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da Mirta » 8 ott 2007, 11:51

Andate su www.rugbydump.com e guardate il 2° video della Home Page; è quando Betsen sviene, apparentemente x il placcaggio su Rokocoko, ma forse...
Guardando il replay in diretta avevo avuto il sospetto che qui mi sembra confermato...
Voi che dite?

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Messaggio da dariodesio » 8 ott 2007, 11:59

GiorgioXT ha scritto:Tanto per togliersi un dubbio ...
Presa dal forum di Planet-Rugby
Immagine
red line is the 10 meter line behind and the LINE of a flat pass.

1. the ball is ahead of Carter
2. the ball is ahead of Carter's hands
3. the receiver is ahead of Carter
Carter is moving sideways not forwards, nor has be been knocked back .

= FORWARD PASS
e qui c'é il video...

Questa foto non dimostra niente e la riga è tirata a c....o di cane
http://uk.youtube.com/watch?v=fmsfneuuqZE

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Messaggio da dariodesio » 8 ott 2007, 12:03

Pukana ha scritto:Ho ancora il dente troppo avvelenato per dare un oggettiva illustrazione sul fallimento di domenica mattina.

Sta di fatto che come italiana ho dovuto subire la sconfitta dell'italia contro la scozia per due punti senza che si provasse a calciare. Come immigrata neo zelandese ho subito la sconfitta degli ABs contro la francia per due punti senza che si provasse a calciare.

credo che tutte le possibili congetture a sto punto sono parole al vento e le giustifcazioni e le accuse presentate finora non servono veramente a nulla a capire che cosa e' successo in quei 80 minuti.

La frase piu' azzeccata che ho sentito nelle ultime 36 ore e' di Stu Wilson : "nelle partite critiche c'e' una bella differenza tra il saper giocare bene e il saper vincere" e per me that's the core of this defeat.

vado a pianger le ultime lacrime rimaste......


Coraggio Pukana, i tifosi all blacks italiani sono tutti con te. Ci puoi descrivere un po' com'è l'atmosfera in NZ? Da suicidio di massa, immagino...commenti nei pub?
C'mon Black

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da Turch » 8 ott 2007, 12:13

Mirta ha scritto:Andate su www.rugbydump.com e guardate il 2° video della Home Page; è quando Betsen sviene, apparentemente x il placcaggio su Rokocoko, ma forse...
Guardando il replay in diretta avevo avuto il sospetto che qui mi sembra confermato...
Voi che dite?
In diretta ho avuto la stessa impressione, poi i replay li tagliavano sempre qualche istante prima e non sono riuscito a vedere bene.

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 8 ott 2007, 12:32

Mirta ha scritto:Andate su www.rugbydump.com e guardate il 2° video della Home Page; è quando Betsen sviene, apparentemente x il placcaggio su Rokocoko, ma forse...
Guardando il replay in diretta avevo avuto il sospetto che qui mi sembra confermato...
Voi che dite?
Ma sospetto di che cosa?Che anzichè svenire per il contatto con Rokocoko sviene per una ginocchiata involontaria di un suo compagno di squadra?
E allora?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Messaggio da riccio » 8 ott 2007, 12:41

Frankye guarda bene la mano di Keith Robinson

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”