Francia - Nuova Zelanda

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Mirta
Messaggi: 270
Iscritto il: 14 feb 2006, 0:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da Mirta » 7 ott 2007, 12:01

jaco ha scritto:
ellis ha scritto: [...]
3) Di fronte alla haka ognuno reagisce come vuole; assurdo deprecare il "girarsi" di spalle così come l'osannare lo stare a 2 cm; quando inizia la partita, a queste stronzatine non ci pensa più nessuno; si gioca, vince quello che gioca meglio; non ti ricordi come hai fatto l'haka quando vai a placcare o a sostenere....
Quoto, quoto e quoto!

Però è indubbio che lo sguardo di Chabal a fine Haka verso Kelleher (sembrava dicesse "mo' te magno!!!!") carica a mille...
E Clerc che tira fuori la lingua in faccia a Rokocoko? O lo sguardo di Marty?

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 7 ott 2007, 12:05

Piccolo dubbio: mi aspettavo che gli All Blacks facessero la Kapa o Pango, invece della Ka Mate..forse non hanno potuto farla per la vicinanza dei francesi che gli impediva di avanzare?

Wijen
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da Wijen » 7 ott 2007, 12:16

ma no....cmq veramente una partitona....e non si può nemmeno dire niente agli all blacks che per far punto sono arrivati a fare azioni da 20 fasi e più

Francois.Steyn
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 nov 2006, 11:52

Messaggio da Francois.Steyn » 7 ott 2007, 12:22

Wijen ha scritto:ma no....cmq veramente una partitona....e non si può nemmeno dire niente agli all blacks che per far punto sono arrivati a fare azioni da 20 fasi e più
Se anziche fare 24 fasi...ne avessero fatte solo 17 o 18, e poi avessero piazzato un bel droppettino (che a loro fa così schifo!)....magari oggi avrebbero qualche esteta neozelandese inkazzato in piu, ma tutti gli All blacks ancora in corsa per il mondiale! Nello sport quel che conta è vincere...il resto è solo aria calda che esce dalla bocca!

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Messaggio da leon69 » 7 ott 2007, 13:12

ellis ha scritto:
leon69 ha scritto:
jaco ha scritto:
ellis ha scritto: [...]
3) Di fronte alla haka ognuno reagisce come vuole; assurdo deprecare il "girarsi" di spalle così come l'osannare lo stare a 2 cm; quando inizia la partita, a queste stronzatine non ci pensa più nessuno; si gioca, vince quello che gioca meglio; non ti ricordi come hai fatto l'haka quando vai a placcare o a sostenere....
Quoto, quoto e quoto!

Però è indubbio che lo sguardo di Chabal a fine Haka verso Kelleher (sembrava dicesse "mo' te magno!!!!") carica a mille...

eh....questione di sfumature: a certe "stronzatine" non ci pensi quando sei seduto davanti al pc.....
Ora sono davanti al PC.

Ma i campi da rugby li conosco bene, te lo assicuro.

E ti assicuro che non ho mai avuto paura di avversari con la faccia cattiva, così come ho incontrato avversari che sembravano "mansueti" che alla prima occasione ti placcavano facendoti fare 3 metri indietro che nemmeno sulll'ottovolante le avresti fatte.....

Confermo quanto detto in precedenza, caro Leon69: a rugby si deve giocare in campo, nessuno ha mai vinto con i discorsi o con le facce cattive......


nulla da eccepire.
non ho letto nessuno affermare che la Francia ha vinto per l'atteggiamento nei confronti della HAka.....poi,sai, uno gioca contro So'oialo, Howlett & McCaw....altri contro dopolavoristi, studenti e padri di famiglia in licenza premio.
In Sinu Ignem Abscondo

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

Messaggio da frarugby » 7 ott 2007, 13:32

Azioni da 24e passa fasi degli AB, ho capito che loro il drop lo odiano, ma un drop a segno li avrebbe mandati in semifinale.
Inutile insistere verso la linea di meta quando sai che un droppino ti potrebbe mandare avanti.
"Meglio vincere male che perdere bene".
Comunque grande, immensa Francia, con un secondo tempo assurdo ha annientato gli AB e, io che la partita l'ho seguita su TV5, posso dire che i telecronisti (uno era Olivier Magne) dicevano sempre (quando erano sotto nel 2°tempo): "Rien est fait", niente è fatto.
Immenso Chabal (e qui Laporte ha dimostrato di avere ragione per l'ennesima volta a tenerlo in frigo per il secondo tempo).
Ora godiamoci i quarti di oggi e aspettiamoci sabato un'altra grandissima partita tra Bleus e Inglesi.
E VINCA IL MIGLIORE!

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 7 ott 2007, 13:50

Non so se qualcuno l'ha citato, ma veramente notevole il "Fields of Athenry" che si è levato dai tifosi irlandesi che avevano comprato il biglietto senza fare i conti con i Pumas!
By a lonely prison wall....
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Messaggio da ambac » 7 ott 2007, 14:32

Ciao a tutte/i!
Sono finalmente riuscito a vedere la partita, tra l'una e mezza e le tre di notte circa. Su TV5 Monde (registrazione). Effettivamente l'arbitraggio ha lasciato a desiderare ma i Blacks hanno fatto anche del loro per non vincere; cioè per non sfondare la difesa nostra. Comunque mi dispiace tantissimo per i neozelandesi incontrati ieri notte al pub e per tutto un popolo che aspeta dall'87 la seconda coppa (meritata). In quanto a noi, siamo francesi : rischiamo di perdere contro l'Inghilterra a Parigi (sì, sì, ne siamo capaci!) O contro le Fidji... per quanto mi riguarda e per quanto possa valere il mio parere, credo che la Francia non vincerà MAI una Coppa del Mondo; ma impedirà a un sacco di squadre di vincerla (vd. ieri)
Azz : un'altra settimana di Laporte!
A +

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

Messaggio da dariodesio » 7 ott 2007, 14:43

Eccomi qui, mi sto appena riprendendo dallo shock di ieri. Sono rimasto annichilito dal coraggio, dal cuore della Francia che ha portato i 'miei' tuttineri (davvero ieri lo erano a fine partita) tuttigrigi ad uscire nei quarti. L'immagine più triste è stata quella di Henry che dava sconsolato la mano ai suoi collaboratori.
Veniamo alla partita. Tutto giusto o quasi quello che avete scritto sul carattere, sulla pressione, sul gioco tattico ecc. Ieri gli AB hanno cannato il secondo tempo, hanno mostrato di avere un piano b ma non un piano c, mentre la Francia aveva anche un piano zeta...
Devo essere sincero, quando ho visto la reazione dopo l'espulsione di MCAllister ho pensato 'non c'è trippa per gatti' troppo forti. Ma quando li ho visti soccombere miseramente e camminare per il campo dopo la seconda meta bleus (ora ne parliamo) mi hanno fatto una tristezza infinita. Una macchina da guerra che non sa fare la guerriglia (quante volte è capitato ai soldati americani in giro per il mondo). Poi gli infortuni di Kelleher e Carter e Evans e allora...la mediana voilà e non c'era più. I Francesi sono stati stoici, ci hanno creduto di più pure sul 13-0 e a questo punto sono loro i favoriti del mondiale.
Però. Però c'è un però grande quanto una casa, anzi lungo un metro, come il passaggio in avanti sull'ultima meta francese. Io dico: me ne sono accorto io in diretta, come è possibile che almeno il giudice di linea non l'abbia visto? Non ho mai visto una roba del genere al mondiale. Voglio dire, nessun complotto, spero che nel rugby i complotti non ci siano. Però è davvero enorme, anche se gli AB, contrariamente agli altri, non si lamentano mai degli arbitri...questa volta non lo so se lo faranno e se l'hanno già fatto, non ne ho idea.
Ma io dico: i 5 minuti di cariche furibonde coi pick and drive a due metri dalla linea di meta con venti fasi di gioco: neanche la migliore delle difese possibili riesce a non commettere neanche un'infrazione!! Ma dico io: ero completamente ubriaco oppure c'erano almeno 4-5 fuorigioco nelle rucks? Quante punizioni ha dato l'arbitro ieri per fuorigioco agli AB? Complimenti alla grande disciplina dei francesi, come hanno detto gli esultanti Munari-Raimondi? Complimenti all'arbitro? Davvero ieri ho pensato di non capire un cavolo di rugby. Poi in studio finalmente c'era qualcuno che ragionava. Kirwan è tifoso quanto volete ma un po' di rugby lo capisce.
In ultimo. Ora i gufi sono contenti: i marziani hanno perso. Gli antipatici hanno perso. Sono contenti, bene. Sono contenti quelli che l'Australia è più simpatica (perché poi? Solo se penso a quanto è simpatico Gregan mi viene la pelle d'oca!!). Sono contenti quelli che il Sud Africa è più simpatico ( e magari lo era anche quando l'unico giocatore di colore era costretto a mangiare separato dai suoi compagni bianchi). Sono contenti quelli che gli AB rubano (!!!??) i bambini figiani e samoani per farli giocare con la loro selelzione quando noi abbiamo giocatori neozelandesi (!!!) sudafricani argentini francesi e via dicendo. Bene così. Hanno perso gli sbruffoni (quelli che rispettano tutti gli avversari facendo la haka anche contro il Portogallo e giocando a tutta - come sono ingenui e stupidi - contro qualsiasi amatore), hanno perso quelli che mandano in campo la migliore formazione pure nei test match (vero Francia e Sud Africa?). Hanno perso. Sono tornati sulla terra. Forse adesso saranno meno antipatici con le lacrime di Oliver e Carter. Forse smetteranno di gufarli. Sono antipatici perché sono i più forti. E sono vent'anni che perdono il mondiale.
C'mon Black
Scusate lo sfogo.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 7 ott 2007, 14:55

Dire che sia stata una gran partita mi sembra eccessivo... che figata le 24 fasi???? bah... a me sembra invece che significasse che gli AB non giocassero come sanno, non riuscissero a fare gli offload come sempre nè a rompere i placcaggi... AB mooooolto sotto il loro livello e Francia dal gran cuore che ha approfittato della situazione. Ma definirla una bella partita mi sembra eccessivo.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

rik
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mar 2003, 0:00

Messaggio da rik » 7 ott 2007, 16:15

sunriseboy ha scritto:Non so se qualcuno l'ha citato, ma veramente notevole il "Fields of Athenry" che si è levato dai tifosi irlandesi che avevano comprato il biglietto senza fare i conti con i Pumas!
By a lonely prison wall....
e' stato bellissimo e' partito da uno spicchio dello stadio dopo due minuti e l'abbiamo cantato tutti inclusi francesi e neozelandesi
a proposito, ero a Cardiff. Che libidine!!

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 » 7 ott 2007, 17:05

dariodesio ha scritto:Eccomi qui, mi sto appena riprendendo dallo shock di ieri.
[cut]
Sono antipatici perché sono i più forti. E sono vent'anni che perdono il mondiale.
C'mon Black
Scusate lo sfogo.
Quoto tutto e aggiungo che oggi su gran parte dei giornali francesi è stato censurato (anche nelle traduzioni dei giornali internazionali) ogni riferimento al passaggio in avanti che ha portato alla loro ultima meta.

Questa sì che è classe, altro che quegli antipaticoni in nero...

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 7 ott 2007, 17:19

sunriseboy ha scritto:Non so se qualcuno l'ha citato, ma veramente notevole il "Fields of Athenry" che si è levato dai tifosi irlandesi che avevano comprato il biglietto senza fare i conti con i Pumas!
By a lonely prison wall....
lo avevo notato guardando la partita su TV5... ma ho pensato di essere diventato matto! O tanto ubriaco da sentire le canzoni che canto normalmente sotto la doccia...

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 7 ott 2007, 17:20

leon69 ha scritto:
ellis ha scritto:
leon69 ha scritto:
jaco ha scritto:
ellis ha scritto: [...]
3) Di fronte alla haka ognuno reagisce come vuole; assurdo deprecare il "girarsi" di spalle così come l'osannare lo stare a 2 cm; quando inizia la partita, a queste stronzatine non ci pensa più nessuno; si gioca, vince quello che gioca meglio; non ti ricordi come hai fatto l'haka quando vai a placcare o a sostenere....
Quoto, quoto e quoto!

Però è indubbio che lo sguardo di Chabal a fine Haka verso Kelleher (sembrava dicesse "mo' te magno!!!!") carica a mille...


eh....questione di sfumature: a certe "stronzatine" non ci pensi quando sei seduto davanti al pc.....
Ora sono davanti al PC.

Ma i campi da rugby li conosco bene, te lo assicuro.

E ti assicuro che non ho mai avuto paura di avversari con la faccia cattiva, così come ho incontrato avversari che sembravano "mansueti" che alla prima occasione ti placcavano facendoti fare 3 metri indietro che nemmeno sulll'ottovolante le avresti fatte.....

Confermo quanto detto in precedenza, caro Leon69: a rugby si deve giocare in campo, nessuno ha mai vinto con i discorsi o con le facce cattive......


nulla da eccepire.
non ho letto nessuno affermare che la Francia ha vinto per l'atteggiamento nei confronti della HAka.....poi,sai, uno gioca contro So'oialo, Howlett & McCaw....altri contro dopolavoristi, studenti e padri di famiglia in licenza premio.

Ma dai ??!!!

E tu, contro quale di queste due categorie di rugbisti giochi ?

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Messaggio da sean79 » 7 ott 2007, 17:50

Capisco l'incazzamento dei tifosi AB per l'avanti netto che è costato la meta( a rigor del vero il fallo che è costato a Mc Allister il giallo ha fermato una meta sicura..mi chiedo se nn potesse essere concessa una meta tecnica ). E mi rendo conto che proprio ieri nn ce la facevo con tutto il cuore a tifare Francia ( ero in un pub dove un terzo dei tifosi erano neozelndesi freakeettoni\e con le loro birre e gli altri due terzi francesi nerd che con quell' alles le bleus mi hanno fracassato i maroni! ). Tuttavia la Francia si è strameritato di vincere...Guardiamo il lato positivo...A sto punto la vittoria dell'Argentina non è un miraggio

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”