le divise orribili del mondiale!

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 7 ott 2007, 1:41

Non so se condividete ma in questo mondiale quasi tutte le squadre hanno indossato delle divise orribili.

L'unico aspetto positivo è l'assenza degli sponsor, ma per il resto non so chi si salva....

ma non è solo una questione di maglie, l'inghiletrra con i calzettoni bincorossi e la francia con i calzettoni bianco/blu invece che rossi non riseco proprio a capirle ... nel calcio per esempio il brasile è obbligato a giocare con orribili calzettoni blu per delle regole assurde che obbligano 2 squadre ad avere calzoncini e calzettoni uguali ... nel rugby queste regole, per fortuna non ci sono, perché all'ora se le inventa la nike e le federazioni non impongono il rispetto della tradizione almeno nell'uso dei colori?

gli unici che rimangono sono gli AB, grazie adidas!

Se anche la Canterbury, che fa solo maglie di rugby si mette a seguire Nike e Puma alla ricerca del premio per la maglia più brutta ... si pensava che il meglio fosse stato dato distorcendo le maglie centenarie delle squadre di club britanniche ed invece sono riusciti a rovinare anche le maglie delle nazionali ...

... fra un po' l'unica tradizione che resisterà sarà quella degli AB a casa!

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

RE: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da cookie83 » 7 ott 2007, 2:11

grazie adidas?...ti piace la maglia grigia degli AB?...hmmm..
per il resto sono d'accordo quest'anno le maglie nazionali sono proprio brutte....tranne per molte squadre minori...nelle quali i colori e le "forme" sono rimasti tali..
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

RE: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da bluealess » 7 ott 2007, 2:23

bellissima la maglia del Giappone a mio avviso!

poi quella Argentina e quella Portoghese sono anche belle... le altre non un granché se non pessime (preferivo il "Bleu Roi" della Francia a questo blu notte tetro, e poi la scozia e l'irlanda bruttissime)
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

RE: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Willimoski » 7 ott 2007, 8:35

Orribili: quella Francese cin due blu molto simili è idiota e nelel partite in notturna oscena.
Quelle della Canerbury (Scozia, IRlanda Australia ecc.) indefinibili
Idem quella grigia degli ABS
Si salva quella Inglese.

Molto meglio le maglie tradizionali di Nuova zelanda, georgia, Argentian e Portogallo
Advance Australian Fair !

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

RE: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Samu » 7 ott 2007, 9:18

oddio, georgia mica tanto....praticamente è come quella dell'inghilterra casomai i colori sono meglio,a sto punto meglio la Namibia!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 7 ott 2007, 9:28

pierrebi ha scritto: nel calcio per esempio il brasile è obbligato a giocare con orribili calzettoni blu per delle regole assurde che obbligano 2 squadre ad avere calzoncini e calzettoni uguali
Non so se ho capito bene quel che vuoi dire, ma non mi risulta che pantaloncini e calzettoni debbano essere dello stesso colore:

Immagine

Immagine

Immagine

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Petolo » 7 ott 2007, 11:33

Il brutto non sono le maglie brutte - il brutto e' dovere indossare maglie brutte, e non tradizionali, e che per giunta non ti fanno distinguere le 2 squadre in campo, SOLO perche' bisogna vendere le maglie ai tifosi e far contento lo sponsor (vedi Scozia e NZ con maglie "da trasferta" quasi identiche). Altrimenti chi la comprerebbe la maglia grigia degli all blacks (ossimoro)?

Un altro danno del rugby professionistico. Ale' Georgia.

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da CokeinCUS » 7 ott 2007, 11:44

le maglie di scozia - galles - australia - sud africa...
inguardabili.
la manica corta nel rugby nn ci sta x nulla..stile zero.

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Angelo71 » 7 ott 2007, 12:03

Maglie per i tifosi? Io quegli obbrobri non li comprerei nemmeno se fossi magro impiccato! Soprattutto la Canterbury mi ha deluso. Mi rimane solo la Cotton Traders (la maglia dei barbarians che ho preso è fantastica, e soprattutto la puoi indossare anche nel tempo libero, cosa che con le nuove maglie ipertecnologiche non si può fare molto)
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da delay » 7 ott 2007, 12:11

questo discorso comunque è stato fatto forse decine di volte,

Ci sono comunque stati indubbiamente degli errori , penso alla seconda AB e a quella scozzese come detto prima ma a parte il de gustibus , di quelle citate a me le nuove canterbury , tranne quella scozzese usata al mondiale diversa da quella dei tm estivi, mi piacciono sempre di più , ma comunque per i supporter , di quasi tutte le nazionali, ci sono le maglie in cotone che non sono quella "gara" ma quelle "replica", girare con una maglia gara è effettivamente difficile ma, visto anche hanno costi ben diversi basti pensare che quella italiana costa 300 euri, non sono destinate al passeggio ma agli 80 minuti in campo.
E comunque di maglie "vecchio stile" o con colori "storici" i cataloghi ne sono STRA PIENE.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

theboss
Messaggi: 425
Iscritto il: 24 mag 2004, 0:00
Località: Cosenza
Contatta:

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da theboss » 7 ott 2007, 12:13

sono bellissime tutte....
peccato costino tanto!!!!!
:oola:

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Angelo71 » 7 ott 2007, 12:15

delay, difatti io ora cerco sempre le "polo version". Non devo andare in campo, purtroppo. Ho preso una polo della Kappa con la manica bianca (quelle che gli Azzurri usano per il riposo e tempo libero) ed è molto bella
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Crash_B
Messaggi: 249
Iscritto il: 19 mag 2007, 17:14
Località: In giro per Ovalia

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Crash_B » 7 ott 2007, 12:23

x me la migliore è quella argentina. è classica ma è quella con+ stile
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

pecknet
Messaggi: 235
Iscritto il: 2 giu 2006, 21:45
Località: Piacenza

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pecknet » 7 ott 2007, 12:42

Crash_B ha scritto:x me la migliore è quella argentina. è classica ma è quella con+ stile
assolutamente la più bella in tutta la sua semplicità.come chi la indossa.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis

Mirta
Messaggi: 270
Iscritto il: 14 feb 2006, 0:00
Località: USA
Contatta:

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Mirta » 7 ott 2007, 13:02

CokeinCUS ha scritto:la manica corta nel rugby nn ci sta x nulla..stile zero.
La manica corta nel rugby è fatta apposta x dare meno punti di appiglio agli avversari... Praticità 1000

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”