Errori Arbitrali

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Messaggio da riccio » 10 ott 2007, 19:22

Anche stavolta è fuorigioco

Immagine :lol:

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 10 ott 2007, 20:02

diddi ha scritto: Chi di noi, per esempio, soprattutto dopo il replay, ha visto nel gesto di Masi che ci è costata una punizione segnata da Paterson l'in-avanti volontario che gli ha attribuito Kaplan?
Sei sicuro che la punizione fosse originata dall'in-avanti volontario?
Ero allo stadio e non ho visto la partita in DVD, anche a me è parso che l'arbitro facesse il gesto dell'in-avanti, ma subito dopo loCicero tocca il pallone in fuori-gioco, dal momento che era davanti a Masi; ecco questo fallo mi è sembrato più evidente...

Francois.Steyn
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 nov 2006, 11:52

Messaggio da Francois.Steyn » 10 ott 2007, 20:09

Yohai ha scritto: beh insomma lì c'era vanemburg (spell?)che ci aveva messo del suo, e infatti se non erro non è nemmeno nei 30 boks. fra-nz: alla fine, rivedendo il match, la cosa davvero meschina di barnes è l'advantage over sul drop della disperazione di mcalister: si vede benissimo che ha il braccio alto fino a meno di una fraz di secondo prima. piuttosto, mi sembra che in questo mondiale sia stato usato male kaplan che secondo me rimane il migliore dai tempi di andre watson.
E Skinstead e Spies? Sharpe con lo stesso fallo fatto da SPies s'è preso solo un buffetto dall'arbitro, Spies il giallo (e si vede chiaramente che Gregan lo mira!!)

Cmq....se tu fai un drop da 50 mt...l'advanatge è sempre over...sui calci, il vantaggio finisce sempre! :wink: :wink:

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

Re: RE: Re: ERRORI ARBITRALI

Messaggio da supercaponez » 10 ott 2007, 21:22

zorrykid ha scritto:Il fatto poi che, nel rugby sia stato introdotto il TMO dimostra l'assoluta volontà di non far torto alle squadre in campo. E' divertente vedere l'arbitro chiedere conferma al TMO, anche su azioni abbastanza chiare, e sentire: ma come fai a non vedere, è chiaro, è meta, annulato, ha toccato la linea con il piede... Ovvero non siamo mai contenti. Se decidi sbagli, se non decidi sbagli, se mi fai perdere sbagli.....
chi arbitra sbaglia? :roll:

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: ERRORI ARBITRALI

Messaggio da supercaponez » 10 ott 2007, 21:26

Cicca ha scritto:Io trovo invece che queste dichiarazioni, per quanto ineccepibili nella forma (vorrei vedere che O'Brien o Millar contestassero i propri arbitri ... ), siano da una parte state rese necessarie dall'imbarazzo dovuto all'arbitraggio di NZ-FRA, assolutamente non all'altezza, e dall'altra, presagendo già eventuali "errori decisivi" nelle semi e finali, quasi un voler mettere le mani avanti....
quoto

ver
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Re: ERRORI ARBITRALI

Messaggio da ver » 10 ott 2007, 21:27

straquoto diddi alla grande

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 10 ott 2007, 21:28

Francois.Steyn ha scritto:
Yohai ha scritto: beh insomma lì c'era vanemburg (spell?)che ci aveva messo del suo, e infatti se non erro non è nemmeno nei 30 boks. fra-nz: alla fine, rivedendo il match, la cosa davvero meschina di barnes è l'advantage over sul drop della disperazione di mcalister: si vede benissimo che ha il braccio alto fino a meno di una fraz di secondo prima. piuttosto, mi sembra che in questo mondiale sia stato usato male kaplan che secondo me rimane il migliore dai tempi di andre watson.
E Skinstead e Spies? Sharpe con lo stesso fallo fatto da SPies s'è preso solo un buffetto dall'arbitro, Spies il giallo (e si vede chiaramente che Gregan lo mira!!)

Cmq....se tu fai un drop da 50 mt...l'advanatge è sempre over...sui calci, il vantaggio finisce sempre! :wink: :wink:
guarda, io non gioco professionally - solo blande esperienze fra amici nei meadows di edimburgo - e quindi tu sicuramente conoscerai il regolamento meglio di me. e a quanto pare anche di mcalister stesso, che in tal caso è quanto meno uno sciocchino:



McAlister had another disagreement with young English referee Wayne Barnes in the dying minutes when he unsuccessfully attempted a dropped goal from nearly 50m out.

He said this wasn't the panicked action that some might believe.

"We had the advantage, the ref had his arm out so I just thought I would have a stab at it, thinking that we would come back for the advantage. But obviously he thought the advantage was over."

http://www.stuff.co.nz/4229157a1823.html
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

supercaponez
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: sambuceto (chieti)
Contatta:

Messaggio da supercaponez » 10 ott 2007, 21:37

rask ha scritto:
diddi ha scritto: Chi di noi, per esempio, soprattutto dopo il replay, ha visto nel gesto di Masi che ci è costata una punizione segnata da Paterson l'in-avanti volontario che gli ha attribuito Kaplan?
Sei sicuro che la punizione fosse originata dall'in-avanti volontario?
Ero allo stadio e non ho visto la partita in DVD, anche a me è parso che l'arbitro facesse il gesto dell'in-avanti, ma subito dopo loCicero tocca il pallone in fuori-gioco, dal momento che era davanti a Masi; ecco questo fallo mi è sembrato più evidente...
il fallo è stato il fuorigioco di lo cicero che tocca il pallone dopo un inavnti di masi, quindi fuorigioco....
bah la regola c'è, però stò fuoirigioco non causava nulla, non è che lo cicero ha giocato il pallone o ne ha tolto la possiblità di giocarlo all'avversario....

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 10 ott 2007, 22:38

rispondo un po' a tutti coloro che mi hanno chiesto della depressione collettiva:

1) lo psycologo: si e' vero. i due programmi mattinieri hanno fatto intervenire gli psycologi per aiutare i kiwi a reagire di fronte l'ennesima sconfitta mondiale. E' televisione non dimenticatelo. i kiwi stanno bene, delusi come tutti al loro posto (me compresa devo ammettere) ma ringraziando il cielo la vita va avanti. E' stato piu' che altro un anno horribilis per lo sport kiwi (cricket e vela). ricordatevi che siamo solo 4mil qui, e avere quegli 80' di "palco mondiale" che gli ABs rappresentano non e' da poco per una nazione cosi' piccola e lontana.

2) oggi si parlava che Barnes avra' le guardie del corpo durante la semifinale credo del Sud Africa perche' sara' presente nell'aera tecnica e perche' hanno paura di un possibile assalto dei kiwi......................................sentite i kiwi non farebbero male ad una mosca.

3) qualcuno ha messo il link di articoli pubblicati su internet. quegli articoli vengono dalla stampa inglese che come tutti sanno ce l'hanno a morte con gli ABs e il rugby kiwi in generale quindi non darei tutto il peso necessario. Per farvi capire Il lunedi' dopo i quarti hanno hanno calcolato che nella stampa scritta inglese l'80% dello spazio sul rugby era riservato alla sconfitta degli ABs mentre il 20% alla vittoria della propria nazionale. inoltre le parole "choke" e "ABs" presenti una stessa frase sono state contate per ben 45 volte. gli inglesi sono piu' contenti per noi che per loro. poracci!!!!!

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 10 ott 2007, 22:48

Pukana ha scritto: 3) qualcuno ha messo il link di articoli pubblicati su internet. quegli articoli vengono dalla stampa inglese che come tutti sanno ce l'hanno a morte con gli ABs e il rugby kiwi in generale quindi non darei tutto il peso necessario.
http://www.nzherald.co.nz/section/4/sto ... d=10469118

http://home.nzcity.co.nz/news/article.a ... ticle,nrhl

http://www.rugbyheaven.co.nz/4232649a22363.html

http://tvnz.co.nz/view/page/1318241/1395656

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 10 ott 2007, 22:54

la notizia e' riportata si anche dalla nostra stampa ma nessuno ha eventualmente riportato le esatte minacce di morte o il sito internet in cui sono state pubblicate. sorry sono come san tommaso! e di nuovo la notizia e' stata diffusa per prima dagli inglesi quindi ulabadula.......chittisin....la

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 10 ott 2007, 22:58

Pukana ha scritto:la notizia e' riportata si anche dalla nostra stampa ma nessuno ha eventualmente riportato le esatte minacce di morte o il sito internet in cui sono state pubblicate. sorry sono come san tommaso! e di nuovo la notizia e' stata diffusa per prima dagli inglesi quindi ulabadula.......chittisin....la
Ok, scrivo un pò di minacce di morte qua e là sulla rete poi ti posto i link, va bene? 8-) :wink:

guarda questo intanto, mentre io mi do da fare

http://www.bebo.com/Profile.jsp?MemberId=4844870581 :shock:

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 10 ott 2007, 22:59

Cicca ha scritto: Io inizierei dall'indecente lassismo sulle introduzioni storte....e sì che Paddy aveva tuonato, nei mesi scorsi, che chi non avesse posto particolare attenzione a qs fase di gioco, si sarebbe scordato il mondiale.... :shock:
Ooooh! Meno male qualcuno che lo dice!! Mi ero convinto di conoscere male la regola io, ho visto un sacco di introduzioni storte e anche molta generosità sulle spinte anticipate della mischia! (Anche se quest' ultima infrazione qualche volta è stata fischiata, per la verità)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 10 ott 2007, 23:02

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Pukana ha scritto:la notizia e' riportata si anche dalla nostra stampa ma nessuno ha eventualmente riportato le esatte minacce di morte o il sito internet in cui sono state pubblicate. sorry sono come san tommaso! e di nuovo la notizia e' stata diffusa per prima dagli inglesi quindi ulabadula.......chittisin....la
Ok, scrivo un pò di minacce di morte qua e là sulla rete poi ti posto i link, va bene? 8-) :wink:

guarda questo intanto, mentre io mi do da fare

http://www.bebo.com/Profile.jsp?MemberId=4844870581 :shock:
ahahahaha Cane sorry ahahahah oh man stupid kiwis ti devo delle scuse ma converrai con me che probabilmente sono messaggi di giovanissimi che nulla possono fare a Barnes.......i mean se le minacce sono queste di Bebo pensi che Barnes abbia bisogno si guardie del corpo. ahahah

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 10 ott 2007, 23:14

Pukana ha scritto:
ahahahaha Cane sorry ahahahah oh man stupid kiwis ti devo delle scuse ma converrai con me che probabilmente sono messaggi di giovanissimi che nulla possono fare a Barnes.......i mean se le minacce sono queste di Bebo pensi che Barnes abbia bisogno si guardie del corpo. ahahah
umh... se minaccio pure io Barnes dopo dai del giovanissimo anche a me?sarebbe bello sentirselo dire proprio quando stai per entrare nel tuo 30° anno di vita :P

:cry: :cry: :cry:

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”