Finale RWC 2007 : Inghilterra-Sudafrica

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 » 21 ott 2007, 0:08

Ha vinto la migliore difesa. Ha vinto chi ha fatto meno errori. Come era già stato scritto. Complimenti agli Inglesi che non hanno demeritato, anzi. Complimenti ai Bokke, un muro stasera. Paradossalmente, chi come me ha visto anche Viadana contro Parma oggi pomeriggio, ha visto una partita molto più godibile per l'occhio, ma l'intensità e le emozioni di una finale, non si possono comprare. Fisicità mostruosa da ambo le parti,placcaggi da paura, scontri fra Eurostar. Bello. E i miei Bokke hanno vinto, ma onore agli inglesi, che hanno dato tutto (ed hanno attaccato molto di più). La meta per me c'era, il ginocchio ha toccato la linea dopo la palla, ma forse sbaglio io.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 21 ott 2007, 0:12

La BBC ma ha tolto ogni dubbio. Guardate qua.

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/4 ... eto203.jpg

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Messaggio da leon69 » 21 ott 2007, 0:15

unmetrodallametaèmeta ha scritto:La BBC ma ha tolto ogni dubbio. Guardate qua.

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/4 ... eto203.jpg
bhà...se è per quello: il piede va fuori una frazione di secondo prima. in questa immagine sta rientrando...ma tant'è...
In Sinu Ignem Abscondo

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 21 ott 2007, 0:17

leon69 ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:La BBC ma ha tolto ogni dubbio. Guardate qua.

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/4 ... eto203.jpg
bhà...se è per quello: il piede va fuori una frazione di secondo prima. in questa immagine sta rientrando...ma tant'è...
La punta della scarpa tocca la riga, e Cueto non ha ancora schiacciato. Poco altro da dire.

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale RWC 2007 : Inghilterra-Sudafr

Messaggio da Yohai » 21 ott 2007, 0:20

issor ha scritto: E i due veli evidentissimi non fischiati al Sud Africa?...
eh già e il furbacchione smit che si volta e fa una bella ostruzione su ripartenza di tate...comunque sudafrica supermeritato champion, negli ultimi 20 min un difesa stupenda gli inglesi non facevano un metro, tornovers e grillitalpa. contento soprattutto per os, una vita a dare e prendere scornate e due rwc a 12 anni di distanza. stand up.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 21 ott 2007, 0:31

mcotto ha scritto:certo che una finale modniale senza nemmeno una meta...lascia molto a desiderare!!!

Soprattutto per la propagazione del nostro stupendo sport, che, finalmente, ha avuto una coprtura mediatica abbastanza decente!! (4 anni fa facevi fatica a raccattare notizie dal televideo!!)

Ripeto, un pò di spettacolo in più avrebbe senz'altro fatto bene al movimento!!

ps: W le squadre del Pacifico!!

ora io di rwc ne ho viste solo 3 (99, 03 e questa ovv.) questa mi è sembrata di gran lunga la più schifezzina, con la sola eccezione di galles fiji. c'è chi dice che le coppe del modo danno sempre brutti match però io mi ricordo un grande abs inghilterra e un grandissimo francia abs nel 99, uno splendido 4° abs- bokke nel 2003 e anche la finale del 03 fu bellissima, 2 mete e sempre punto a punto. quest'anno della fase knockout fai fatica a salvare qualcosa: per emozioni coks-abs, e coks-eng, se si vuole, per spettacolo la finalina. ma sinceramente, secondo me a paragone con le due edizioni precedenti è poca roba.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da metabolik » 21 ott 2007, 1:15

dissento totalmente.
mondiali bellissimi, ed io li seguo dal 1987.
basta ricordare
Arg - Irlanda fantastica
Irlanda - Georgia esaltante
Fiji - Galles imprevedibile
Inghilterra - Samoa
Sa - Tonga capolovoro tattico
Inghilterra - Australia idem
AB - Francia spettacolosi AB nel primo tempo , eroici francesi nel secondo
per finire con una da mettere nelle prime 10 di tutti i tempi
ARGENTINA - FRANCIA ( 2° edizione)
Mondiali che dicono :
c'è una nuova squadra da battere, che non è più NZ, ma SA
c'è una nuova squadra nelle prima 4 , una squadra esempio per tutti, l'Argentina
l'umiltà, il sacrificio ti possono portare in finale , ma non basta per vincerlo.
Mondiali bellissimi.
Grazie a tutte le squadre, nessuna esclusa.

COME
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: (Co)e Tradate city......
Contatta:

complimenti

Messaggio da COME » 21 ott 2007, 3:05

i miei complimenti ai nuovi campioni del mondo....anche se devo dire mi aspettavo una prtita piu' combattuta...

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale RWC 2007 : Inghilterra-Sudafr

Messaggio da Willimoski » 21 ott 2007, 8:27

issor ha scritto:
zuffy ha scritto:partita chiusissima..doveva essere così...risultato giusto...certo che chissà come sarebbe andata se la meta fosse a stata convalidata! non lo sapremmo mai...
l'ingh ha osato troppo poco sembrava già appagata
E i due veli evidentissimi non fischiati al Sud Africa?...
uno non era tale perchè non c'erano avversari.

L'altro ne bilancia un paio degli inglesi...
Advance Australian Fair !

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 21 ott 2007, 8:27

leon69 ha scritto:
tronki ha scritto:aveva dato vantaggio?

a dire il vero l'inglese è coi piedi fuori prima di schiacciare, si vedeva bene dall'inquadratura da dietro... però non ho capito se aveva dato vantaggio, erano crucchi i telecronisti..
regola assurda!....la meta ci stava e sarebbe stato ben altro spettacolo.
In che senso ?
Advance Australian Fair !

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale RWC 2007 : Inghilterr

Messaggio da Willimoski » 21 ott 2007, 8:29

zuffy ha scritto:in effetti l'arbitraggio (che nel complesso cmq mi è sembrato buono) è stato diciamo abb severo con gli inglesi...ma erano episodi abb difficili da decifrare
in compenso sulla spinta percy sulla telecamera io avrei dato giallo..e invece è stato graziato l'inglese
D'accordissimo una fallo scemo inutile paletale e che poteva avere conseguenze gravi per Montgomery
Advance Australian Fair !

leon69
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mar 2005, 0:00

Messaggio da leon69 » 21 ott 2007, 10:53

Willimoski ha scritto:
leon69 ha scritto:
tronki ha scritto:aveva dato vantaggio?

a dire il vero l'inglese è coi piedi fuori prima di schiacciare, si vedeva bene dall'inquadratura da dietro... però non ho capito se aveva dato vantaggio, erano crucchi i telecronisti..
regola assurda!....la meta ci stava e sarebbe stato ben altro spettacolo.
In che senso ?
mi riferivo al piede fuori. penso sia da premiare la meta : sotto pressione e con il corpo intero in campo...
In Sinu Ignem Abscondo

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 21 ott 2007, 10:56

metabolik ha scritto:dissento totalmente.
mondiali bellissimi, ed io li seguo dal 1987.
basta ricordare
Arg - Irlanda fantastica
Irlanda - Georgia esaltante
Fiji - Galles imprevedibile
Inghilterra - Samoa
Sa - Tonga capolovoro tattico
Inghilterra - Australia idem
AB - Francia spettacolosi AB nel primo tempo , eroici francesi nel secondo
per finire con una da mettere nelle prime 10 di tutti i tempi
ARGENTINA - FRANCIA ( 2° edizione)
Mondiali che dicono :
c'è una nuova squadra da battere, che non è più NZ, ma SA
c'è una nuova squadra nelle prima 4 , una squadra esempio per tutti, l'Argentina
l'umiltà, il sacrificio ti possono portare in finale , ma non basta per vincerlo.
Mondiali bellissimi.
Grazie a tutte le squadre, nessuna esclusa.
a ma la fase knockout non è piaciuta granché rispetto alle due edizioni precedenti. poi, ovvio, de gustibus. ad esempio, aus-eng (come eng-fra) sarà anche un capolavoro tattico, ma anche un pack aussie mooolto brutto e brutti errori ai calci. d'accordo su fra-abs, ma lo stesso schema lo puoi applicare al 99, e credo che quella si che è una partita che si può mettere tra le prime 10 di sempre. e poi, come già scritto, anche la finale senza mete, e aggiungo senza nammeno drops. insomma, sempre un bello spettacolo, ma le altre volte mi sono divertito di più, argentina a parte.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

Messaggio da frarugby » 21 ott 2007, 11:44

Finale molto molto tattica, tutta giocata sui calci e vittoria meritata dei Boks, per la continuità mostrata durante tutta la RWC.
Onore agli inglesi, arrivati in fondo quando non in molti avrebbero scommesso su di loro.
Bellissima scena ieri sera, rugby giocato a parte, devo dire la scena del mastro orafo che incideva il nome SOUTH AFRICA sulla base del trofeo.

Arrivederci a Nuova Zelanda 2011!

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

Messaggio da timmyo'toole » 21 ott 2007, 12:07

diciamo che le sorprese c'erano già state(inghilterra, argentina, fiji, all blacks eliminati) e che ieri non poteva che finire così.
hanno vinto i più forti, grande difesa, ottimo organico..peccato perchè scommetto che fra 4 anni la coppa rimarrà nell'emisfero sud(24 anni son tanti ;) ).

encomiabili gli inglesi che dopo 3 anni cos' cosi, si sono ritrovati e hanno rischiato di bissare il titolo.
l'equilibrio fra europa e down under rimane se pensiamo che i pumas militano nei nostri campionati...


devo dire che sono i primi mondiali che seguò così sia per ragioni anagrafiche(20 anni), di fuso orario e di sky e mi sono divertito un mondo anche grazie alle minnows che spero resistano.
arrivederci al 2011

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”