Pichot:la fine del rugby con il mondiale a 16 squadre.

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 23 ott 2007, 15:10

White ha ragione.. ma in altro 3d non si diceva che la NZL era favorevole al mondiale a 20 anzichè a quello a 16? :shock: :shock:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Simsy
Messaggi: 641
Iscritto il: 26 feb 2005, 0:00
Località: Hogwarts... (più o meno!!!)

Messaggio da Simsy » 23 ott 2007, 15:16

eh... eh.... eh!!!!..... già...già...già!!!... :-] :-] :-]
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da Tanu » 23 ott 2007, 15:17

Bliksem ha scritto: o magari, anche se qui sono meno sicuro delle loro potenzialità, l'Ungheria con un certo Luca Tramontin (eurosport-sportitalia) in campo!!!!
Scusami, con tutto il bene che voglio a Luca, ma secondo te uno che fa il telecronista è necessariamente un buon giocatore?
Il fatto che Tramontin giochi titolare non depone certo a favore dell'Ungheria :wink:
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da billingham » 23 ott 2007, 15:17

Bliksem ha scritto:
frarugby ha scritto:Ha ragione Pichot, è assurdo un Mondiale a sedici squadre.
Per me un format a 24 squadre con sei gironi da 4 e fare anche gli ottavi di finale sarebbe l'ideale, viste le ultime partite a francia 2007.
Squadre come Georgia, Portogallo, Romania non meritano di vedere compromesso il loro posto nella competizione iridata
e chissà oltre a queste quante altre ce ne sono dietro che avrebbero potuto fare la stessa figura al mondiale, mi viene in mente la Russia per esempio... o magari, anche se qui sono meno sicuro delle loro potenzialità, l'Ungheria con un certo Luca Tramontin (eurosport-sportitalia) in campo!!!!
mi spiace blik, ma l'ungheria sarebbe parecchio indietro. considerando che portogallo georgia e romania, assieme in parte alla russia dominano la division 1 dell'enc, e ne danno un sacco e una sporta all'ultima in classifica (rep.ceca, che ha subito anche due sconfitte nell'ordine dei cento punti), mentr4e la spagna se la cavicchia, per trovare l'ungheria dobbiamo scavare oltre le division 2a, 2b e 3a: giocano (con buoni risultati) in division 3b. abbastanza lontani da possibilità di coppe del mondo a breve :wink: a livello di ranking stiamo parlando attorno alla 65° posizione mondiale
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

goemon
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2007, 10:31

RE: Re: RE: ...

Messaggio da goemon » 23 ott 2007, 16:22

White ha ragione.. ma in altro 3d non si diceva che la NZL era favorevole al mondiale a 20 anzichè a quello a 16?
mah forse era prima che li eliminassero ai quarti :-] :twisted:
"Ci sono persone che vivono per i loro cari, io vivo per le cause, e per una causa morirei"

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da billingham » 23 ott 2007, 18:34

Tanu ha scritto: Il fatto che Tramontin giochi titolare non depone certo a favore dell'Ungheria :wink:
beh, è un buon giocatore per il livello a cui gioca. farebbe ancora un figurone in serie b. comunque non è titolare, ha giocato venti minuti come rimpiazzo in Ungheria - Austria.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

RE: Re: RE: ...

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 24 ott 2007, 11:09

Da quanto leggo qui, mi sembra che NZs siano ormai isolati.
http://www.stuff.co.nz/4233927a10295.html
Leggendo qua e là, mi sembra che la motivazione "ufficiale" sia carenza di strutture in grado di coprire le 48 partite (con la necessità di affrontare investimenti che non sarebbero ripagati dallo scarso interesse che il pubblico avrebbe per partite dall'esito scontato).

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Willimoski » 25 ott 2007, 10:22

unmetrodallametaèmeta ha scritto:Da quanto leggo qui, mi sembra che NZs siano ormai isolati.
http://www.stuff.co.nz/4233927a10295.html
Leggendo qua e là, mi sembra che la motivazione "ufficiale" sia carenza di strutture in grado di coprire le 48 partite (con la necessità di affrontare investimenti che non sarebbero ripagati dallo scarso interesse che il pubblico avrebbe per partite dall'esito scontato).
Insomam iN neozlenadesi giocano sporco.

Dopo che avevano garantito che la scarsità di impianti non era un problema, adesso invece fanno i preziosi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_ ... rugby_2011

ma state tranquilli i Tifosi neozelandesi, secondo me non diserteranno solo un Inghhilterra-Giappone, ma anche uno Scozia-Irlanda....

Onore invece ai francesi che hanno affollato tutte le partite.
Advance Australian Fair !

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Turch » 25 ott 2007, 11:02

Beh, se veramente i Neozelandesi scaricheranno la loro frustrazione per un ennesimo fallimanto nella riduzione del mondiale a 16 squadre penso che l'IRB dovrebbe dirgli a chiare lettere che per i prossimi 40 anni i mondiali se li sognano (tanto a non vincerlo ci pensano da soli).
Non dimentichiamoci che la NZ è stata preferita al Giappone, e i giapponesi riempiono gli stadi in ogni partita.

guidoch
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 feb 2003, 0:00

Re: RE: ...

Messaggio da guidoch » 25 ott 2007, 11:55

billingham ha scritto:
Tanu ha scritto: Il fatto che Tramontin giochi titolare non depone certo a favore dell'Ungheria :wink:
beh, è un buon giocatore per il livello a cui gioca. farebbe ancora un figurone in serie b. comunque non è titolare, ha giocato venti minuti come rimpiazzo in Ungheria - Austria.
Ragazzi,
con tutto il bene che voglio a Luca, ha ormai 42 anni... al prossimo Mondiale ne avrà 46... un po' tantini, no????????

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: Re: RE: ...

Messaggio da billingham » 25 ott 2007, 20:07

senz'altro. ero andato un po' ot nella mia dissertazione. quando si parla di rugby minore perdo la testa
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 25 ott 2007, 22:44

24 è il n giusto...6 gironi da 4 con ottavi di finale
16 è oligarchico....pensate al portogallo, alla georgia...non sono poi squadre da buttare, ci sono ottime individualità! e inoltre allargando il n di partecipanti si dovrebbe ampliare un po' il movimento dai lidi consueti...sperando di vedere presto squadre rivelazione!

SondrioRugby
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 mag 2007, 14:40

16squadre

Messaggio da SondrioRugby » 4 nov 2007, 19:19

Willimoski ha scritto:
ma state tranquilli i Tifosi neozelandesi, secondo me non diserteranno solo un Inghhilterra-Giappone, ma anche uno Scozia-Irlanda....

Onore invece ai francesi che hanno affollato tutte le partite.
si ma avranno cmq gli stadi pieni se non li ingrandiscono oltre all Eden Park Jade e WestPack Stadium non ne hanno uno che passa i 10'000 spettatori....il che non mi spiega come mai non hanno dato il mondiale al giappone. -.-'

White oltre a essere il migliore in panchina anche come persona si è dimostrato un grande con quella dichiarazione!!!!!
"...FAREM VEDERE CHE SIAM VALTELLINESI FAREM ONORE A TUTTA LA VALL..."

Fally
Messaggi: 388
Iscritto il: 26 set 2006, 16:48
Contatta:

Messaggio da Fally » 26 nov 2007, 11:21

giongeffri ha scritto:White ha ragione.. ma in altro 3d non si diceva che la NZL era favorevole al mondiale a 20 anzichè a quello a 16? :shock: :shock:
Magari l'hanno detto prima della disfatta mondiale....

Comunque anche io sono favorevole al mondiale a 20 squadre (per ora va bene così) ma bisogna trovare una soluzione per ridurre i tempi, 2 mesi sono troppi, l'hanno detto in tanti. E non si può neanche far giocare le squadre ogni 4 giorni, non è mica il calcio. Almeno 6/7 giorni devono passare tra una partita e l'altra. Le uniche soluzioni sono aumentare i gironi da 4 a 5 e giocare più partite in contemporanea, o più di 2 partite al giorno (almeno 4). Anche se poi va a ramengo la copertura televisiva.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 26 nov 2007, 13:55

In ogni caso, vista la scarsa attitudine dei neozelndesi per andare allo stadio per partite che non siano degli AB'S, prevedo ai mondiali 2011, spalti molto deserti
Advance Australian Fair !

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”