Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

RE: Re: RE: Bella vittoria argentina

Messaggio da Angelo71 » 20 ott 2007, 10:30

Ho visto solo gli ultimi dieci minuti in replica stanotte. Ho acceso la TV e sono rimasto basito a leggere il risultato. Posso solo intuire (fra poco mi rivedo tutta la partita) che i Francesi non c'erano con la testa, che non avevano più motivazioni, che ci sia già aria di disarmo (Laporte se ne va a fare il ministro) un pò come è successo a noi. Si, l'Italia non ha mai perso di tanti punti contro l'Argentina, ma, se si fossero incontrate l'Italia e l'Argentina in questa RWC sono sicuro che la passata ce l'avrebbero data eccome. La Francia...non la capisco. Ha fatto l'impresa di battere gli AB's, poi forse si è un pò seduta sugli allori contro l'Inghilterra, per poi entrare in campo con la testa altrove ieri sera.
Argentina...terza squadra al mondo. Detto tutto. E meritatissimo. Bravi Pumas.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

RE: Re: RE: Bella vittoria argentina

Messaggio da franzele » 20 ott 2007, 10:36

Argentina meravigliosa, però quanti falli!
Era la fiera dell'antigioco, palle giocate a terrra, di tutto. Colpa dell'arbitro che lasciava che succedesse di tutto.
E in quel delirio i Pumas stavano da Dio, é il loro gioco, il loro carattere.
Bravi Bravi e ancora bravi.
La francia porella, sembrava che non capisse cosa stava succedendo, spingeva, picchiava, si metteva in posa per la foto e beccavano una riga di sberle.
Ma gli sta un po' bene, non tanto, un po'

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 20 ott 2007, 10:45

altars ha scritto:Brava Argentina, ha meritato il terzo posto.

La Francia conferma che senza l'arbitro Wayne Barnes non vince.
QUOTO

:lol:
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 20 ott 2007, 11:05

il rugby è uno sport davvero particolare, non c'è che dire ... vista la dimostrazione di superiorità dell'argentina sulla francia, due vittorie due all'inizio e alla fine del torneo, non ci devono essere dubbi sulla supremazia acquisita dai pumas ... considerando ciò che ha fatto, soprattutto a livello fisico, il sudafrica nella semifinale che differenza abbiamo tra bokke e galletti? almeno quaranta punti? e che fine faranno i leoni contro le gazzelle? non ho risposte, se non che in caso di vittoria inglese mi vedrò costretto a passare all'ippica

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Messaggio da sanzen » 20 ott 2007, 11:25

Incomincia a guardare le pagine Gialle sotto la denominazione Equini :lol:
Niente è scontato nel rugby.
Vai a leggere le prime due pagine di questo post per capire.

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 20 ott 2007, 11:37

sanzen ha scritto:Incomincia a guardare le pagine Gialle sotto la denominazione Equini :lol:
Niente è scontato nel rugby.
Vai a leggere le prime due pagine di questo post per capire.
me ne sono accorto soprattutto in questa coppa del mondo. sembra che l'unica squadra di vertice ad avere rispetto, al limite del terrore divino, delle tradizioni sia l'italia ... crescita lenta, lentissima ma inesorabile ... un passetto ogni cinque anni, dopo tutto non siamo approdati ai quarti per tre soli punti ...

Giuliettonzola
Messaggi: 381
Iscritto il: 27 gen 2006, 0:00
Località: LittleCow(vicenza)
Contatta:

RE: Re: RE: Bella vittoria argentina

Messaggio da Giuliettonzola » 20 ott 2007, 11:40

Grandi Pumas!! Che bella partita! meritatissimo terzo posto!!! :D :)

Bliksem
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 ago 2007, 17:27
Località: Roma

Messaggio da Bliksem » 20 ott 2007, 11:41

peccato per le troppe scazzottate, in ogni caso ieri sera c'era una sola squadra in campo e giocava con le magliette bianco-celesti a righe orizzontali :)

comunque, mi attacco al suggerimento di Munari che è semplice semplice e va indirizzato ai rugbysti italiani: MANGIATE TANTA CARRRRNEEE!
Immagine
go springboks!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 20 ott 2007, 11:44

Ho appena finito di vedere la partita videoregistrata. Che grande Argentina... E' questo il rugby-champagne, altro che la Francia attuale... Lavoro sporco (sporchissimo anche) quando serve, signore mani, signori angoli di corsa, atleti di altissimo livello (Corleto che si beve Dominici e' un esempio...). Un arbitro dell'emisfero sud arbitra come fanno all'emisfero sud: lascia correre-anche troppo secondo me-e vince chi mette piu' cuore e, come diceva qualcuno, cojones. Francia che mi cala ancora di piu' nella stima: se un mondiale a casa propria significa concentrarsi per battere gli AB, beh, e' come il campionato della Fiorentina che finisce quando batte la Juventus... Dov'e' finita la Francia fantasia? Ho visto poche idee e confuse, solo Michalak inventava qualcosa, ma troppo poco contro una difesa agguerritissima. Partita bellissima.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 20 ott 2007, 11:56

Direi una degna conclusione (con tanto di premio MoM) della leggendaria carriera internazionale di Augustin Pichot, giocatore e personaggio unico.

Nella mia formazione ideale la maglia n°9 è sua (scusa Tronky, ma alle preferenze non si comanda..)


Lo stesso non si può dire purtroppo di Ibanez, davvero negativo ieri...

bimbarelli
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 set 2007, 21:01

Messaggio da bimbarelli » 20 ott 2007, 12:06

ragazzi c'è qualche modo di vedere una sintesi della partita su internet ? (per itv.com non trovo proxy)?

a quanto pare mi sono perso una partita favolosa sigh...

:(

1suva
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 ott 2007, 11:20

Re: Bella vittoria argentina

Messaggio da 1suva » 20 ott 2007, 12:22

[quote="federman"]Cosi si chiude la finalina : 10-34 per i pumas che hanno giocate perfetamente fino alla fine, senza bassare il ritmo et sopprattuto con una difesa d'acciaio...
ma perché l'ItalRugby non gioca cosi ???!!!!! mer.. di merd... scusate....;-)

Ho visto la partita sulla televisione francese e gli commentatori cosi sciovinisti no esistanno altrove ! Vi giuro ! Anche sotto di 20 punti continuano a prendere in giro e burlarsi dei giocatori argentini... Ma come ???

:wink: :roll: :roll: :lol:

Ma la partita e stata divertante. Grande Felipe Contepomi ; grande Corleto e altretanto Pichot... Messaggio (gentile) al prossimo allenatore del' ItalRugby : "Vi auguro il migliore per costruire una bellissima squadra Italianna ... e pensate di comprare uno calciatore vero , grazie !"[/quote


sinceramente....Italia PUO giocare cosi.....se mettono i fondamenti GIA

ok..il Talento...questo e una cosa che e destinato a Pochi.........pero che cmq non ne avete bisogno di 4 giocatori con talenti mercuriali..ne basta 2 ...

pero il piu importante e che i Pumas DAVVERO capiscono Argentina, lo hanno nella sangue...hanno fatto una cultura della sua rugby ( guardi la mischia ..Lo hanno fiche un none speciale per il lavoro delal unita di 8 uomino ...LA BAJADIRA....

Gli Pumas...anche se mancano le stelle ...sempre giocanno con la cuore...

ed Italia ha le stesse characteristici nella ADN.....pero CHIUNQUE CHE DICE CHE UNA SQUADRA CON QUASI 40% DI RAPPRESENTAZIONE FORANEO PUO GIOCARE FINO PERDERE DENTI E SANGUE PER LA MAGLIA...STATE SOGNANDO.

Italia e gia una realta mondiale nel rugby....ALLORA APPROFITATE ADESSO DI QUESTO POSIZIONE DI PRIVILEGIO E PRENDERE LE RISCHIE GIA!.....NON IMPORTA FINIRE ULTIMO, PENULTIMO O TERZA ULTIMO NEI 6 N ..CHI CAVOLLO SE NE FREGA ADESSO....SE METTETE 15 ITALIANI DOC NEL CAMPO...

E TI SCOMMETTO..CHE I RISULTATI SARANNO UGULAE. SE NON MEGLIO

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da vecchioubo » 20 ott 2007, 12:33

Ho appena finito di vederla registrata; grande partita, durissima!
Argentina monumentale!
Ha resistito con ordine alla sfuriata iniziale bleus, ed ha dato la svolta definitiva con la tenuta sugli assalti ripetuti alla fine del primo tempo.
Poi soli in campo, superiori in tutte le fasi, soprattutto nei punti di incontro, hanno annichilito i francesi che avranno il loro bel daffare per ricostruire il gioco, confuso quando non latitante; credo che Laporte non sarà rimpianto.
Mai terzo posto fu più meritato, credo abbiano salvato lo spirito del gioco in questo mondiale.

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Re: Bella vittoria argentina

Messaggio da vecchioubo » 20 ott 2007, 12:38

1suva ha scritto: Italia e gia una realta mondiale nel rugby....ALLORA APPROFITATE ADESSO DI QUESTO POSIZIONE DI PRIVILEGIO E PRENDERE LE RISCHIE GIA!.....NON IMPORTA FINIRE ULTIMO, PENULTIMO O TERZA ULTIMO NEI 6 N ..CHI CAVOLLO SE NE FREGA ADESSO....SE METTETE 15 ITALIANI DOC NEL CAMPO...

E TI SCOMMETTO..CHE I RISULTATI SARANNO UGULAE. SE NON MEGLIO
Per la prima volta condivido totalmente, i prossimi 3 anni dovranno essere in questa direzione, se non siamo scemi del tutto.
E partendo dai club di S10 .
E proprio grazie al terzo posto degli Argentini.

1suva
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 ott 2007, 11:20

Messaggio da 1suva » 20 ott 2007, 12:46

figuraccio di Elisalde ..cheidendo al arbitro di dare un cartelino giallo ad un avversario!

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”