Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Bloccato
Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Messaggio da Mero » 16 ott 2007, 10:39

Ecco la formazione francese che venerdì si giocherà il terzo posto (oltre che la posizione del ranking IRB) contro i Pumas.

1 Jean-Baptiste Poux
2 Raphaël Ibanez (c)
3 Pieter de Villiers
4 Lionel Nallet
5 Jérôme Thion
6 Yannick Nyanga
7 Thierry Dusautoir
8 Imanol Harinordoquy
9 Jean-Baptiste Elissalde
10 Frédéric Michalak
11 Christophe Dominici
12 Damien Traille
13 David Skrela
14 Aurélien Rougerie
15 Clément Poitrenaud

Replacements:

16 Sébastien Bruno
17 Nicolas Mas
18 Sébastien Chabal
19 Rémy Martin
20 Pierre Mignoni
21 Lionel Beauxis
22 Vincent Clerc

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

RE: Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Messaggio da Willimoski » 16 ott 2007, 11:51

Una classica formazione da finalina
Advance Australian Fair !

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

RE: Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Messaggio da Petolo » 16 ott 2007, 13:35

Prevedo botte

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

RE: Finalina RWC 2007: Francia-Argentina

Messaggio da gcruta » 16 ott 2007, 13:48

Anch'io
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da vecchioubo » 16 ott 2007, 14:18

Dunque il nero cattivo ha chiuso con la semifinale.
Bien joué Serge,
Bonne chance Yannick

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 16 ott 2007, 14:32

Anche Pelous dovrebbe aver chiuso dopo il placcaggio di Wilko.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 16 ott 2007, 15:58

Tipico dei francesi, snobbare la finale del terzo/quarto posto. Lo fecero nel 2003 contro gli ABs che invece schierarono la miglior formazione (di quei mondiali) e piovvero mete. Prevedo pochi francesi allo stadio, tanti argentini e tantissimi neutrali, pro-Argentina naturalmente.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da vecchioubo » 16 ott 2007, 16:31

A parte forse Skrela, trovo bizzarro definire di secondo livello questa formazione.
Michalak n.10, da tanti invocato in altri match, significa fantasia al potere.
Basta gioco tattico, si chiuda in bellezza.
Non c'è Swarzeski , credo anche per evitargli le contestazioni; parecchi in francia in lui hanno trovato il capro espiatorio (per la sua cravate) per la semifinale persa.

doudou
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 set 2007, 23:21

Messaggio da doudou » 16 ott 2007, 16:52

TommyHowlett ha scritto:Tipico dei francesi, snobbare la finale del terzo/quarto posto. Lo fecero nel 2003 contro gli ABs che invece schierarono la miglior formazione (di quei mondiali) e piovvero mete. Prevedo pochi francesi allo stadio, tanti argentini e tantissimi neutrali, pro-Argentina naturalmente.
e un po normal di snobbare una partita per essere 4 o 3 posto,serva a niente questa partita

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 16 ott 2007, 16:58

beh doudou... certo, una finale 3-4 posto vale poco, soprattutto se si è sperato nella finale... ma dire che non serva a nulla mi sembra esagerato... per la Francia significa essere probabilmente o 3° o 6° nel ranking mondiale... certo, poca cosa rispetto a poter essere campioni del mondo, ma sempre un risultato importante...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Messaggio da MAX_AM » 16 ott 2007, 17:01

vecchioubo ha scritto:A parte forse Skrela, trovo bizzarro definire di secondo livello questa formazione.
Michalak n.10, da tanti invocato in altri match, significa fantasia al potere.
Basta gioco tattico, si chiuda in bellezza.
Non c'è Swarzeski , credo anche per evitargli le contestazioni; parecchi in francia in lui hanno trovato il capro espiatorio (per la sua cravate) per la semifinale persa.
VecchioUbo sta per Ubo il saggio.

Cmq non è una partita inutile
Immagine...è la sua ultima partita nei XV Bleus.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 16 ott 2007, 17:09

ItalianRugbyFriends ha scritto:beh doudou... certo, una finale 3-4 posto vale poco, soprattutto se si è sperato nella finale... ma dire che non serva a nulla mi sembra esagerato... per la Francia significa essere probabilmente o 3° o 6° nel ranking mondiale... certo, poca cosa rispetto a poter essere campioni del mondo, ma sempre un risultato importante...
Quella di venerdì è comunque un TM, che tra l'altro vale doppio in termini di punteggio nel ranking. Lo spirito del rugby vieta di considerare di poco valore una partita tra Nazionali; una Nuova Zelanda, come detto prima, non schiererebbe mai una formazione piena di riserve, nemmeno per un 3/4° posto. In più si tratta per i francesi una gustosa rivincita della sconfitta patita a inizio mondiale. Poi giocano in casa e vincere per loro potrebbe essere un bel modo per congedarsi di fronte ai propri tifosi. Io vedo solo ottime motivazioni per affrontare al massimo la partita di venerdì.
A meno che quella di venerdì sia effettivamente la miglior formazione, magari senza i giocatori che più hanno deluso contro gli inglesi. Mah.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 16 ott 2007, 17:12

vecchioubo ha scritto:A parte forse Skrela, trovo bizzarro definire di secondo livello questa formazione.
Michalak n.10, da tanti invocato in altri match, significa fantasia al potere.
Basta gioco tattico, si chiuda in bellezza.
Non c'è Swarzeski , credo anche per evitargli le contestazioni; parecchi in francia in lui hanno trovato il capro espiatorio (per la sua cravate) per la semifinale persa.
Condivido.
Teniamo presente anche che Milloud, Pelous e Jauzion sono dati infortunati. Forse in caso di finale 1-2 sarebbero stati recuperati e "rischiati", ma per un terzo posto non vale la pena.
Nallet, Nyanga e Rougerie non solo non possono essere considerati "riserve", ma erano presenti all'esordio con l'Argentina. Infine consideriamo che è l'ultima partita di un mondiale durissimo e il turn-over è abbastanza naturale dato che non è in palio il titolo...
Non mi sembra per niente uno snobbare la gara... poi sarà il campo a dire quanto avranno voglia di impegnarsi questi ragazzi, ma il processo alle intenzioni non mi sembra proprio il caso di farlo...

Bliksem
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 ago 2007, 17:27
Località: Roma

Messaggio da Bliksem » 16 ott 2007, 18:35

anche se con le riserve, stravince la francia, gli argentini hanno giocato con gli stessi tutto il mondiale, già in semifinale erano quasi spompati, ora che non c'è + nulla in palio proveranno lo stesso ad attaccare ma è proprio una questione fisica non ce la fanno più, vincerà a mani basse la francia con 1 o 2 mete al massimo, i pumas al massimo ne faranno 1 di meta, se il punteggio dovesse essere + alto sarà sicuramente per le punizioni, ma di tries questo sarà il conteggio finale
Immagine
go springboks!

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 16 ott 2007, 19:37

continuerò a tifare argentina....francia B? beh non è che lo sia propriamente.....comunque speriamo che le parole di pichot non siano "vere" il mondiale non è ancora finito...almeno lo spero :D per lo spettacolo... :D :oola:
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”