Classifica per gironi.

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Bloccato
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Classifica per gironi.

Messaggio da zorrykid » 17 ott 2007, 15:28

Robe strane a sto mondiale. Qualcosa mi puzza, odore di congiura... I gironi non erano mica tanto equilibrati a sti mondiali :roll:

ultimi a pari merito :cry: :cry:
Italianuovazelandaportogalloromaniascozia e Australiafigiigallesecc..

al secondo posto :?
Argentinafranciairlanda&co


The winner is :lol:

Inghilterrasudafricaedamici

Robe strane......

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: Classifica per gironi.

Messaggio da Emy77 » 17 ott 2007, 15:55

mi sfugge il criterio...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 17 ott 2007, 16:00

Il girone dell'Inghilterra (nella mente perversa di zorrykid) è il più forte perchè due squadre di quel girone sono arrivate in finale.

Quello della Francia è secondo perchè due squadre di quel girone sono arrivate in semifinale

Gli altri non hanno combinato una cippa. :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

RE: Classifica per gironi.

Messaggio da PiVi1962 » 17 ott 2007, 16:03

RWC 2007
Finaliste: Girone A
Semifinaliste: Girone D
Eliminate: Gironi B e C

Però è stata la prima volta che la RWC è stata effettivamente sorteggiata: fascia 1 (quattro teste di serie-semifinaliste RWC 2003), fascia 2 (altre 4 teste di serie-quarti di finale RWC 2007) e altre fasce basate su un mix di risultati nella RWC 2003 e ranking.
Quindi è tutto un puro caso.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Messaggio da luqa » 17 ott 2007, 16:53

Non mi sembra che i risultati di certi quarti e delel semifinali permettano conclusioni del genere.

Si sapeva da principio che il girone con SAF e ENG e quello con FRA, ARG e IRL erano con le prime due più forti degli altri.

Se si guarda il ranking prima della Coppa, se ben ricordo la posizioni delle prime 12, avevamo

NZL
AUS
FRA
SAF
IRL
ARG
ENG
WAl
ITA
SAM
SCO
FIG
CAN
TON
USA
ROM
GEO
JAp
...
,...
...
POR
...
NAM


Ovvero

girone A 4, 7, 10, 14, 15 - media prime 3 = 7
girone B 2, 8, 12, 13, 18 - media prime 3 = 7
girone C 1, 11, 9, 16, 22 - media prime 3 = 7
girone D 3, 5, 6, 17, 24 media prime 3 = 5

Sulla carta i giorni più forti erano inpartenza il D e poi l'A. Ma non in maniera esagerata.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 17 ott 2007, 17:21

luqa ha scritto:Non mi sembra che i risultati di certi quarti e delel semifinali permettano conclusioni del genere.

Si sapeva da principio che il girone con SAF e ENG e quello con FRA, ARG e IRL erano con le prime due più forti degli altri.

Se si guarda il ranking prima della Coppa, se ben ricordo la posizioni delle prime 12, avevamo

NZL
AUS
FRA
SAF
IRL
ARG
ENG
WAl
ITA
SAM
SCO
FIG
CAN
TON
USA
ROM
GEO
JAp
...
,...
...
POR
...
NAM


Ovvero

girone A 4, 7, 10, 14, 15 - media prime 3 = 7
girone B 2, 8, 12, 13, 18 - media prime 3 = 7
girone C 1, 11, 9, 16, 22 - media prime 3 = 7
girone D 3, 5, 6, 17, 24 media prime 3 = 5

Sulla carta i giorni più forti erano inpartenza il D e poi l'A. Ma non in maniera esagerata.
Qui non si tratta di numeri semplici, di medie, di somme, ma di strutture complesse, matematica applicata, bastasse il 3+5=8 ....

Ci servirà di lezione per il prossimo mondiale...

ruggerbugger
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 ott 2007, 17:43

Messaggio da ruggerbugger » 17 ott 2007, 17:47

Ci servirà di lezione per il prossimo mondiale...
Cosa ci servira di lezione?

espy17
Messaggi: 260
Iscritto il: 1 set 2006, 19:21
Località: valmadera (Lc)

Messaggio da espy17 » 17 ott 2007, 17:49

soprattutto se sarà un mondiale a 16 squadre, qualcuno sa già dire quando lo decideranno...
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com

ruggerbugger
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 ott 2007, 17:43

Messaggio da ruggerbugger » 17 ott 2007, 18:08

nel my humble opinion, le due squadre piu forti al mondo (pre mondiali nel ranking almeno..) hanno stravinto i loro gironi senza dover mai pigiare l'acceleratore.., poi si sono trovati squadre pronte a giocare rugby ( e che rugby..) di botto, faccendo la fine che hanno fatto. Per quanto puo piacere vedere il Portogallo o Canada o Giappone o Romania al opera, non porta neanche a sudare alle squadre di rango (ripeto, di rango...ha ha): quindi non e sempre un valore aggiunto avere ai mondiali queste squadre minori...Io opterei o per un mondiale a 16, o per un mondiale a 20,24, chi piu ne ha piu ne metta, ma che passano ai gironi finali solo dopo aver fatto dei pregironi eliminatori in sede di World cup. Ma preferirei vedere NZ o Aus in fasi finali piuttosto che Argentina o Inghilterra (fino ad ora una partita decente di RUGBY in questi mondiali...)

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Messaggio da luqa » 18 ott 2007, 11:17

Non si tratta di metterla sul matematico semplice Zorrokid.

Si sapeva dall'inizio che i gironi avevano caratteristiche diverse.

E che , a meno di clamorose debacle, le seconde di 2 gironi erano più consistenti soprattutto mentalmente di quelle degli altri due.

E comunque due quarti decisi di 2 punti tra quattro squadre tra le prime 6.
Ed un altro dove la favorita al titolo ha rischiato due volte di essere stesa.


ruggerburger

pregironi?

si allungano i tempi.

Smettiamola di dare la colpa alle squadre minori se qualcuno ha perso: siete così sicuri che il Portogallo avrebbe perso con Namibia, USA, Canada, Giappone?

A questo punto facciamo la fase ad eliminazione diretta su 2 partite A/R...

ruggerbugger
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 ott 2007, 17:43

Messaggio da ruggerbugger » 18 ott 2007, 12:30

Smettiamola di dare la colpa alle squadre minori se qualcuno ha perso: siete così sicuri che il Portogallo avrebbe perso con Namibia, USA, Canada, Giappone?
Si, il Portogallo oggi come oggi perderebbe tutte quelle partite. Che siano simpatici per la loro grinta e indubbio; ma che siano competenti rugbisticamente e un'altra cosa... Poi, non sto dando la colpa delle eliminazioni ai gironi, semplicemente credo che se parti con i gironi dove devi giocare (non allenarti), sei avvantagiato a livello psicologico per i primi incontri ad eliminazione diretta. Ma, come dici te (giustamente) non e una scusante, solo una nota.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 18 ott 2007, 17:00

ruggerbugger ha scritto:
Smettiamola di dare la colpa alle squadre minori se qualcuno ha perso: siete così sicuri che il Portogallo avrebbe perso con Namibia, USA, Canada, Giappone?
Si, il Portogallo oggi come oggi perderebbe tutte quelle partite. Che siano simpatici per la loro grinta e indubbio; ma che siano competenti rugbisticamente e un'altra cosa... Poi, non sto dando la colpa delle eliminazioni ai gironi, semplicemente credo che se parti con i gironi dove devi giocare (non allenarti), sei avvantagiato a livello psicologico per i primi incontri ad eliminazione diretta. Ma, come dici te (giustamente) non e una scusante, solo una nota.
Con la Namibia se la giocherebbe e credo che vincerebbe.

Le altre 3 le perde.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 19 ott 2007, 10:27

ruggerbugger ha scritto:
Ci servirà di lezione per il prossimo mondiale...
Cosa ci servira di lezione?
E che ne so... io sono solo un misero forumista. Potresti chiedere a Mallet o meglio ancora all'analista dei dati. Coi numeri si trova sempre qualcosa di buono...

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”