Il flop XV

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 22 ott 2007, 16:49

diddi ha scritto:
Willimoski ha scritto:14. Stanojeivc (segnalato alla Sciarelli)
Mi sembra ingiusto: 1 partita - 1 meta (contro gli AB, non pizze e fichi!), poi BBZ non l'ha più convocato nei 22. Non mi ha deluso per niente, né puoi esserne rimasto deluso te, dal momento che non nutrivi aspettative nei suoi confronti.
.
premesso che io mi riferisco alle aspettative generali, non del sottoscritto, va detto che con Abs ha avuto un minuito di gloria e 79 di "disgrazia". Troppo poco.
Advance Australian Fair !

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Messaggio da riccio » 22 ott 2007, 17:13

La cosa che non avete compreso è che prima di diventare flop devi essere qualcuno di gran livello. È tenendo presente questo che dovreste cominciare a rivedere le critiche agli azzurri. In troppi si sono dimenticati che i nostri risultati positivi al 6N sono stati ottenuti con molta fatica e anche un po' di fortuna (vedi Galles al Flaminio).
Tanto è vero che il nosto ipotetico passaggio del turno era la nostra massima aspirazione.
Meglio che andiate a cercare i giocatori per questa formazione flop in squadre come Irlanda soprattutto, Galles, e in second'ordine Australia e Nuova Zelanda

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: RE: Il flop XV

Messaggio da CokeinCUS » 22 ott 2007, 17:15

Mero ha scritto:1 D. Jones
2 Ibanez
3 Hayes
4 K.Robinson
5 Hamilton
6 G.Smith
7 D. Wallace
8 Palu/Vosawai
9 Elissalde
10 O'Gara/Carter/Hook
11 Alex Tuilagi
12 Farrell
13 Canale
14 S. Lamont
15 Bortolussi/Traille

Capitano McCaw
Allenatore Berbizier
ma hai messo capitano uno che non e' in campo o_o"!

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da alegui » 22 ott 2007, 17:24

AB,mi hanno deluso credevo che la finale fosse scritta gia' da tempo e che il tabellone fosse fatto per vedere l'ennesimo scontro feroce con il SA.
Ma la cosa che piu' mi rimarra' impressa tra i flop mondiali,senza voler far esplodere polemiche inutili,e' sicuramente la categoria arbitrale.Nelle partite che contavano,non sono mai stati all'altezza,mettendo confusione con paramentri decisionali molto discutibili,inale compresa.
Se si condisce dal brutto gioco mediamente visto,credo di poter dire che la partita da vedere e rivedere e' quella piu' inutile di tutte,la finalina ARG-FRA. nessuno si è risparmiato e hanno giocato a viso aperto per 80'

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: RE: Il flop XV

Messaggio da Yohai » 22 ott 2007, 17:38

Willimoski ha scritto: 5. Williams A.
ali williams? boh secondo me è stato uno dei migliori blacks: meta, quasi meta, touche rubate. comunque ovviamente tanto nero (carter su tutti, ma anche kelleher, roko, sivivatu, muliaina, mc mucca per carenza di coglia) e tanto oro/verde (gregan, giteau, dunning e un po' tutto il pack).
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Re: RE: Il flop XV

Messaggio da riccio » 22 ott 2007, 17:44

CokeinCUS ha scritto:
Mero ha scritto:1 D. Jones
2 Ibanez
3 Hayes
4 K.Robinson
5 Hamilton
6 G.Smith
7 D. Wallace
8 Palu/Vosawai
9 Elissalde
10 O'Gara/Carter/Hook
11 Alex Tuilagi
12 Farrell
13 Canale
14 S. Lamont
15 Bortolussi/Traille

Capitano McCaw
Allenatore Berbizier
ma hai messo capitano uno che non e' in campo o_o"!

Ibanez Elissalde e Traille? Cocco la Francia ha mandato a casa gli All Blacks.
Do you remember?

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: RE: Il flop XV

Messaggio da Mero » 22 ott 2007, 18:18

riccio2111 ha scritto:
CokeinCUS ha scritto:
Mero ha scritto:1 D. Jones
2 Ibanez
3 Hayes
4 K.Robinson
5 Hamilton
6 G.Smith
7 D. Wallace
8 Palu/Vosawai
9 Elissalde
10 O'Gara/Carter/Hook
11 Alex Tuilagi
12 Farrell
13 Canale
14 S. Lamont
15 Bortolussi/Traille

Capitano McCaw
Allenatore Berbizier
ma hai messo capitano uno che non e' in campo o_o"!

Ibanez Elissalde e Traille? Cocco la Francia ha mandato a casa gli All Blacks.
Do you remember?
Ciccio se la Francia ha mandato a casa gli AB's non è certo per merito dei tre che ho detto (che secondo me sono stati penosi in quasi tutte le partite disputate, pumas e inglesi ringraziano ancora, do you remember?)
Ultima modifica di Mero il 22 ott 2007, 18:21, modificato 1 volta in totale.

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 22 ott 2007, 18:20

riccio2111 ha scritto:La cosa che non avete compreso è che prima di diventare flop devi essere qualcuno di gran livello. È tenendo presente questo che dovreste cominciare a rivedere le critiche agli azzurri. In troppi si sono dimenticati che i nostri risultati positivi al 6N sono stati ottenuti con molta fatica e anche un po' di fortuna (vedi Galles al Flaminio).
Tanto è vero che il nosto ipotetico passaggio del turno era la nostra massima aspirazione.
Meglio che andiate a cercare i giocatori per questa formazione flop in squadre come Irlanda soprattutto, Galles, e in second'ordine Australia e Nuova Zelanda
Hai ragione, tuttavia ci sono degli azzurri che avevano promesso di spaccare il mondo, ma hanno spaccato solo l'entusiasmo dei tifosi: Canale forse no perchè non ha mai raggiunto vette eccelse dal mio punto di vista, ma bergamirco e castro hanno tutto il diritto di essere considerati flop.

Difendiamo i diritti deigli azzurri !!!!

riccio
Messaggi: 520
Iscritto il: 5 feb 2007, 17:41
Località: RomamoR

Messaggio da riccio » 22 ott 2007, 18:43

Mero mica ti sarai arrabbiato per il cocco?
È che continuo a non essere d'accordo la Francia ha giocato con il cuore e ha perso quando proprio non ne aveva più.
E quelli che tu citi di cuore ce ne hanno messo tanto,
Quello che non hanno fatto Stringer, Dempsey, Best ma anche O'Gara e O'Driscoll

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 22 ott 2007, 19:22

Mirta ha scritto:
diddi ha scritto:
Willimoski ha scritto:14. Stanojeivc (segnalato alla Sciarelli)
Mi sembra ingiusto: 1 partita - 1 meta (contro gli AB, non pizze e fichi!), poi BBZ non l'ha più convocato nei 22. Non mi ha deluso per niente, né puoi esserne rimasto deluso te, dal momento che non nutrivi aspettative nei suoi confronti.

6. Zanni
Non mi pare abbia giocato + del tuo "amato" Stanojevic
(Vale anche per emy)
Non ho detto che Stanojevic non meritava il flopXV perché ha giocato poco, bensì perché, per quel poco che ha giocato, ha fatto vedere qualcosa. Comunque vi siete accorte che ho un "debole" per Stanojevic, non era difficile; ma a dire il vero ho un "debole" anche per Zanni: mi aspettavo grandi cose da lui al Mondiale e alla fine sono rimasto deluso. Se metto lui tra le delusioni e non Stanojevic, pur avendo giocato entrambi solo una partita, è perché da un'ala mi aspetto che faccia mete, da una terza linea che fermi gli avversari, uno l'ha fatto e l'altro no. Magari senza l'infortunio si sarebbe riscattato, come per me è successo con Bortolussi; ma stando così le cose mi sento autorizzato a inserirlo nel mio flopXV. Per il resto (e qui vorrei rispondere a Willi), non ho visto "disastri" difensivi di Stanojevic in particolare, anzi mi sembra che abbiamo subito molte mete al centro e che le ali ABs abbiano segnato le loro mete al termine di azioni corali studiate apposta per metterci in sottonumero sulla fascia. Ma in quel che dico non c'è precisione e accetto critiche.
Per zuffy: non concordo solo riguardo al giudizio sulla nostra prima linea, almeno in mischia chiusa. Con gli ABs, almeno quel confronto non l'abbiamo perso; nemmeno vinto, ma gli abbiamo saputo tenere testa. Con la Romania non avremo brillato, ma quello era il settore in cui la Romania era più forte, potendo contare su giocatori che giocavano per buona parte in Top14; e comunque una meta tecnica di maul nel momento cruciale ci è scappata. Con il Portogallo, li abbiamo semplicemente asfaltati; ti invito a rivedere la partita, li ricacciavamo indietro di metri, sono altre le cose che non hanno funzionato (prima di tutto il ball carrying delle terze linee). Con la Scozia, terrei in considerazione che loro, temendo il nostro pacchetto, avevano appesantito il loro al punto da superare i 900kg, rinunciando anche al loro miglior saltatore in touch (Murray) per arrivarci, e che ciononostante per resistere hanno fatto ricorso a trucchetti studiati a tavolino come cedere da un lato e far girare la mischia; cioè hanno curato questa fase partendo dal presupposto della loro inferiorità.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 22 ott 2007, 19:37

riccio2111 ha scritto:Mero mica ti sarai arrabbiato per il cocco?
È che continuo a non essere d'accordo la Francia ha giocato con il cuore e ha perso quando proprio non ne aveva più.
E quelli che tu citi di cuore ce ne hanno messo tanto,
Quello che non hanno fatto Stringer, Dempsey, Best ma anche O'Gara e O'Driscoll
Non mi era piaciuto il tono, se ho equivocato ti chiedo scusa. :wink:

Continuo a dissentire sui tre français: per me non sono stati all'altezza, oltre agli errori commessi lo testimonia anche il nervosismo che hanno mostrato in partita..
La Francia ha sicuramente giocato con il cuore, ma sono stati altri giocatori a dare il meglio di se stessi (Bonnaire, Dusautoir, De Villiers per fare 3 nomi).

aldo
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: Valtellina
Contatta:

Messaggio da aldo » 22 ott 2007, 19:43

1 Dunning (Aus)
2 Ibanez (Fra)
3 Steenkamp (Saf)
4 Robinson (Nz)
5 Bortolami (Ita)
6 White (Sco)
7 Betsen (Fra)
8 Lyons (Aus)
9 Elissalde (Fra)
10 S. Jones (Wal)
11 M. Jones (Wal)
12 Lima (Sam)
13 Canale (Ita)
14 Rougerie (Fra)
15 G. Thomas (Wal)

CT Henry

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”