Allora, chi salviamo degli Azzurri?

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 22 ott 2007, 22:58

pullo ha scritto:Salviamo noi stessi, che stimo qui a scervellarci e a diventare matti con questi stupidi topic!
Siamo in un forum, quindi chiunque ha il diritto di postare il topic che gli pare, che sia stupido o meno, se la cosa ti infastidisce, limitati solamente a leggerli, senza fare commenti inopportuni...
Immagine

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Messaggio da orso1967 » 22 ott 2007, 23:20

pullo ha scritto:Salviamo noi stessi, che stimo qui a scervellarci e a diventare matti con questi stupidi topic!
...da quale pulpito viene la predica... ma per piacere... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Cusador
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 mar 2007, 11:10

Messaggio da Cusador » 22 ott 2007, 23:21

Il Pallone..... Astronauta il salvare qualcuno è troppo "calciaro" come concetto nel rugby si salpa, naviga e affonda o approda in 15...anzi 22......! Quindi nessuno......chi forse annegherei forse sono quelli(ndr Lo Cicero) che invece di apparire incisivo in campo e nello spoglaitoio se ne esce con concetti da pallone sferico e non ovale......

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 23 ott 2007, 8:44

L'unico che ho visto davvero giocare ai suoi livelli nella partita che davvero contava è stato Castrogiovanni: nei primi 20 minuti placcava come una terza linea, forse anche per questo ha finito la benzina prima della fine. Però, il fatto che Castrogiovanni fosse il più veloce ad andare a fare pressione la dice lunga sul livello di organizzazione e di forma di molti azzurri quella sera.
Per il resto, solo qualche risicata sufficienza, e molte insufficienze, anche se nesuna particolarmente grave.
Resto dell'idea che Zanni e Stanojevic avrebbero potuto fare la differenza in una partita che, non dimentichiamo, è stata persa per 20 cm su un calcio.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu » 23 ott 2007, 9:28

Castro, Parisse, Masi, Robertson sempre molto positivi.
Bene Bortolussi nelle ultime due partite, così come Del Fava con la Scozia e Aguero quando l'han fatto giocare...
Sufficienti: Perugini, Mauro, Sole, De Marigny
Troncon ha fatto cose egregie ma anche errori madornali che ci sono costati la partita con la Scozia (placcaggio a Parks che aveva fatto in avanti e con palla nostra: calcio girato e 3 punti x loro; gestione allucinante dell'ultimo pallone mentre stavamo per prendere il calcio a favore e buttata fuori).
Insufficienti: Dellapè con la Scozia, Canale sempre, Mirco, Locicero per il fuorigioco che neanche in Under 9 fanno contro la Scozia (altri 3 punti idioti), Bortolami.
Allucinanti: Vosawai e Pez.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 23 ott 2007, 9:28

Cusador ha scritto:Il Pallone..... Astronauta il salvare qualcuno è troppo "calciaro" come concetto nel rugby si salpa, naviga e affonda o approda in 15...anzi 22......! Quindi nessuno......chi forse annegherei forse sono quelli(ndr Lo Cicero) che invece di apparire incisivo in campo e nello spoglaitoio se ne esce con concetti da pallone sferico e non ovale......
Io non capisco tutti questi attacchi nei confronti di Astronauta: a quanto ho capito, lui voleva semplicemente fare qualcosa tipo una pagella delle prestazioni dei Nostri. Non ci trovo niente di male.

Ora, lui ha aperto il topic, se si vuole partecipare alla sua discussione bene, altrimenti lo si ignora, in ogni caso non ha senso attaccarlo per avere espresso la cosa in "concetti da pallone sferico"

Io partecipo costruttivamente: non mi sono piaciuti per niente i centri titolari (Bergamirco e Canale), molto nervoso Bergamauro, Parisse sotto le aspettative. Deludente Vosawai. Pez imbarazzante. Bortolami sei il capitano: fuori le palle!

Positivi invece Castrogiovanni ed in generale la prima linea, Stanojevic e Robertson (ah se avesse 10cm e 10 kg in piu...), Masi, Del Fava e Josh Sole. Troncon grazie di tutto (però quel calcio te lo potevi risparmiare)

Spero che questo post continui con le vostre valutazioni obiettive e non con "Anneghiamo Lo Cicero, Ongaro, Pez, Bortolussi e De Marigny (vanno nominati sempre insieme, mi raccomando!), Vosawai perche non è italiano". Aggiungo Scanavacca, se ci fosse stato. Che tanto sono quelli che non stanno simpatici a nessuno, non lo erano prima del mondiale e non lo sarebbero diventati neanche se ci avessero fatto diventare campioni del mondo.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Allora, chi salviamo degli Azzurri?

Messaggio da klima65 » 23 ott 2007, 13:32

astronaut84 ha scritto:Forse nel complesso, come squadra, non c'è granché da poter salvare od elogiare, molti italiani sono stati inseriti nelle varie Top XV dei flops, ma sempre singolarmente credo che qualcuno possa essere "salvato". Escludendo Troncon sul quale siamo, penso, tutti d'accordo, io salverei Parisse che ho visto sempre pronto a lottare senza mai tirarsi indietro.
Voi cosa mi dite?
Troncon? onore alla carriera e commozione, ma ha giocato la partita decisiva ad un livello più che insufficiente. Lui, capitano, vedendo che la partita la stavamo perdendo sulla disciplina non ha pensato altro che fare un fallo inutile su paterson a metà campo, con palla nostra, che ci è pure costato 3 punti...di quanto abbiamo perso la partita? e lasciamo perdere la palla finale gettata alle ortiche... Io non lo salvo...

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Allora, chi salviamo degli Azzurri?

Messaggio da Tanu » 23 ott 2007, 15:43

klima65 ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Forse nel complesso, come squadra, non c'è granché da poter salvare od elogiare, molti italiani sono stati inseriti nelle varie Top XV dei flops, ma sempre singolarmente credo che qualcuno possa essere "salvato". Escludendo Troncon sul quale siamo, penso, tutti d'accordo, io salverei Parisse che ho visto sempre pronto a lottare senza mai tirarsi indietro.
Voi cosa mi dite?
Troncon? onore alla carriera e commozione, ma ha giocato la partita decisiva ad un livello più che insufficiente. Lui, capitano, vedendo che la partita la stavamo perdendo sulla disciplina non ha pensato altro che fare un fallo inutile su paterson a metà campo, con palla nostra, che ci è pure costato 3 punti...di quanto abbiamo perso la partita? e lasciamo perdere la palla finale gettata alle ortiche... Io non lo salvo...
Il fallo inutile era su Parks, comunque ti straquoto, purtroppo la partita l'abbiamo persa più per queste ingenuità che per gli errori al piede di Bortolussi che ha sbagliato da posizioni difficili, con un tempo di merda e sotto una pressione enorme per un giovane come lui
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

volenterosasecondalinea
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 ott 2007, 17:03

Messaggio da volenterosasecondalinea » 23 ott 2007, 17:06

dato che non mi piace il discorso salvare/buttare etc. dico che gli avanti mi sono piaciuti più dei trequarti,ma che in ogni caso ho visto nazionali migliori.

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 23 ott 2007, 17:59

Io salvo MASI...

...poi....
.......poi....
...........poi...

Basta. Solo MASI.

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask » 23 ott 2007, 18:01

E anche Scanavacca, perchè lui non ha perso in campo.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Messaggio da robbberta » 23 ott 2007, 18:19

rask ha scritto:E anche Scanavacca, perchè lui non ha perso in campo.

a sto punto direi Nieto Man of the Tournament...rask caro, troppo facile così...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 23 ott 2007, 18:23

rask ha scritto:E anche Scanavacca, perchè lui non ha perso in campo.
Non ci è nemmeno arrivato, in campo... :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 23 ott 2007, 18:27

rask ha scritto:E anche Scanavacca, perchè lui non ha perso in campo.
ma non si era ritirato :roll: ops! no poi e' rientrato alla grande :wink: ma di certo non s'e' salvato dal ridicolo pure lui

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 23 ott 2007, 18:33

pulici ha scritto:
rask ha scritto:E anche Scanavacca, perchè lui non ha perso in campo.
ma non si era ritirato :roll: ops! no poi e' rientrato alla grande :wink: ma di certo non s'e' salvato dal ridicolo pure lui
zzzzzzz ecco lo sapevo!!!
Possibile che LUI debba sempre rientrare nei nostri discorsi?
Non c'era.
Cosa avrebbe fatto se ci fosse stato?
E chi lo sa?
Di quelli che in campo invece c'erano, salvo Masi e Castrogiovanni.
Gli altri obiettivamente sono stati (quasi in toto) una grande delusione.

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”