Nuovi e vecchi allenatori

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 30 ott 2007, 10:07

L'Irlanda vive di alti e bassi, come tutti i paesi numericamente piccoli che forzatamente devono sperare, sopratutto oggi con il professionismo, nelle annate buone (come il vino). O'Sullivan per conto mio in questi anni ha svolto un lavoro eccezionale, il gruppo storico ha ancora un paio d'anni buoni nel motore, perché cambiare proprio all'ultimo? Con un contratto di quattro anni c'è il tempo per cominciare a scegliere qualche buon elemento e inserirlo nella rosa della nazionale prima che BOD e soci salutino tutti.

Notizia dell'ultim'ora: White lascia gli Springboks, troppo forte il "partito delle quote" che si dichiara antirazzista e così facendo si dimostra più razzista che mai (quote=diversità)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Messaggio da ATHLONE » 30 ott 2007, 10:44

Willimoski ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
ATHLONE ha scritto:O'Sullivan non è stato confermato dopo il mondiale, ma prima: gli è stato rinnovato il contratto di altri quattro anni... e stante il silenzio assordante che c'è a Dublino sull'argomento non sono proprio sicuro che siano stati felici di quest'idea...
Sembra che invece siano soddisfatti, nel senso che hanno ruimpiato i troppi cambi del passtao (Kidd, Ashton ecc ecc. con 12 allenatori in 20 anni)

Il problema non è O'Sullivan, ma la mancanza di ricambio di giocatori.
... con tre squadre intere di livello internazionale composte esclusivamente di giocatori irlandesi, Ulster, Leinster, Munster (più una quarta vabbè ma lasciamo stare il Connacht), se c'è un paese piccolo che ha ricambi da vendere è proprio l'Irlanda... Poi se in quattro anni non hai pensato ad una valida alternativa a Stringer la colpa non è del paese ma dell'allenatore... che si è coccolato i suoi miracolosi Golden Boy facendo il minimo sindacale degli esperimenti...
Qualche problema in Irlanda lo hanno, nel senso che è mancato il ricambio, cvuasa difficoltà per i club di fornire giocatori di livello alle selezioni.
... mi fa piacere che Willi dica che mancano i piloni e Pakeha i tre quarti... povera Irlanda, non ha più giocatori? beh certo per un paese piccolo avere i ricambi adatti non è facile... ma a me l'U21 verde quest'anno è piaciuta da matti: specialmente pollock, il no.8, Hagan (pilone) e Wynne, centro che ho visto giocare tante volte da ragazzo ad Athlone...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 30 ott 2007, 11:04

che fine ha fatto Stuart Philpott, il tallonatore e capitano dell'u21 di un paio di anni fa?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Messaggio da ATHLONE » 30 ott 2007, 11:37

... aspetta: non è in ufficio qui da me, ora provo a cercarlo, se non è in pausa caffè... no dalla regia mi dicono in panca all'Ulster... ed ha appena 22 anni!!! cmq qui non stiamo andando ot a parlare solo di Irlanda?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 30 ott 2007, 11:54

White lascia i Boks e probabilmente si accasa in Inghilterra... al posto di Ashton!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 30 ott 2007, 12:00

ATHLONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
ATHLONE ha scritto:O'Sullivan non è stato confermato dopo il mondiale, ma prima: gli è stato rinnovato il contratto di altri quattro anni... e stante il silenzio assordante che c'è a Dublino sull'argomento non sono proprio sicuro che siano stati felici di quest'idea...
Sembra che invece siano soddisfatti, nel senso che hanno ruimpiato i troppi cambi del passtao (Kidd, Ashton ecc ecc. con 12 allenatori in 20 anni)

Il problema non è O'Sullivan, ma la mancanza di ricambio di giocatori.
... con tre squadre intere di livello internazionale composte esclusivamente di giocatori irlandesi, Ulster, Leinster, Munster (più una quarta vabbè ma lasciamo stare il Connacht), se c'è un paese piccolo che ha ricambi da vendere è proprio l'Irlanda... Poi se in quattro anni non hai pensato ad una valida alternativa a Stringer la colpa non è del paese ma dell'allenatore... che si è coccolato i suoi miracolosi Golden Boy facendo il minimo sindacale degli esperimenti...
Qualche problema in Irlanda lo hanno, nel senso che è mancato il ricambio, cvuasa difficoltà per i club di fornire giocatori di livello alle selezioni.
... mi fa piacere che Willi dica che mancano i piloni e Pakeha i tre quarti... povera Irlanda, non ha più giocatori? beh certo per un paese piccolo avere i ricambi adatti non è facile... ma a me l'U21 verde quest'anno è piaciuta da matti: specialmente pollock, il no.8, Hagan (pilone) e Wynne, centro che ho visto giocare tante volte da ragazzo ad Athlone...

Mica ho parlato di piloni o di altri ruoli .. Leggi bene
Advance Australian Fair !

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Messaggio da ATHLONE » 30 ott 2007, 12:01

...errore... colpa mia... :(
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 30 ott 2007, 12:28

ItalianRugbyFriends ha scritto:White lascia i Boks e probabilmente si accasa in Inghilterra... al posto di Ashton!
Non e' detto, ma pare probabile:

LONDRA, 11:46
RUGBY, SUDAFRICA: IL TECNICO WHITE VICINO A PANCHINA INGLESE
Non è bastato il successo al mondiale al tecnico Jake White per conservare il posto di ct della nazionale Sudafricana. White ha pagato il cattivo rapporto con i federali che gli rimproverano l'eccessiva autonomia nella gestione della nazionale. Sono quattro i candidati per la sua successione: Allister Coetzee, attuale assistente coach degli Springbok, Pieter de Villiers, Chester Williams e l'x tecnico dei Cats, Heyneke Meyer. Nel frattempo White si guarda attorno e lancia segnali alla Federrugby inglese, dicendosi interessato a prendere il posto di Brian Ashton. "Non ho ancora ricevuto alcuna offerta, ma sarei onorato di prendere in considerazione un'offerta proveniente dall'Inghilterra. Vorrei continuare ad allenare una nazionale".

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 30 ott 2007, 13:30

Con tutto il rispetto per White continuo a chiedermi perchè giubilare cosi il povero Ashton che ha fatto un signor lavoro.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 30 ott 2007, 14:20

Asthon potrebbe andare ad allenareb il Galles....
Advance Australian Fair !

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 30 ott 2007, 14:40

Beh, il giubilato Ashton è in compagnia dello stesso White (e assistente Jones) tra i "cacciati" dopo aver fatto benissimo nei recenti mondiali. Idem si può dire per Henry, un benservito dopo 4 sconfitte in quattro anni (ma il mondiale è il mondiale), causa una partita di pura sfiga contro la Francia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 30 ott 2007, 14:53

Flor ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:White lascia i Boks e probabilmente si accasa in Inghilterra... al posto di Ashton!
Non e' detto, ma pare probabile:

Nel frattempo White si guarda attorno e lancia segnali alla Federrugby inglese, dicendosi interessato a prendere il posto di Brian Ashton. "Non ho ancora ricevuto alcuna offerta, ma sarei onorato di prendere in considerazione un'offerta proveniente dall'Inghilterra. Vorrei continuare ad allenare una nazionale".
invece molto probabilmente finirà ad allenare i Wallabies

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Nuovi e vecchi allenatori

Messaggio da Yohai » 1 nov 2007, 0:27

Willimoski ha scritto: N.Zelanda Henry Beans ? Mitchell ?
Beans? Mr. Beans? :shock:
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 5 nov 2007, 11:27

ad allenare il Galles dovrebbe andare Warren Gatland, ex allenatore dell'Irlanda e dei Wasps, attualmente coach dei Waikato Chiefs

Jake White invece è di nuovo vicino alla panchina inglese

se così fosse ci sarbbe un neozelandese ad allenare il Galles e un sudafricano ad allenare l'Inghilterra

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 9 nov 2007, 15:39

confermato Warren Gatland
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”