XV Old Chairs - Rovato 23 settembre

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 24 set 2007, 10:36

e io, infinocchiato e flankerato per l'occasione, ho fatto con un anticipo di 13 anni il mio esordio da old. grazie a tutti per la giornata e per la partita! grazie soprattutto a maxam, ubo e orso...che mi han praticamente messo a spalle al muro e rivestito per scendere in campo.

a proposito...ho la bomba chimica ancora in macchina...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

conchiglione
Messaggi: 305
Iscritto il: 7 giu 2003, 0:00

Messaggio da conchiglione » 24 set 2007, 11:34

chiedo umilmente venia...mentre l'esercito scendeva in battaglia io cercavo ancora un angolo del letto non intriso dei miei succhi gastrici per poter riposare...
espierò in eterno

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Messaggio da McPippus » 24 set 2007, 12:32

Ai em veri content for iour presteiscion. Ai lov iu oll.
Sii iu necs taim.

vecchioubo
Messaggi: 704
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da vecchioubo » 24 set 2007, 14:38

billingham ha scritto:e io, infinocchiato e flankerato per l'occasione, ho fatto con un anticipo di 13 anni il mio esordio da old. grazie a tutti per la giornata e per la partita! grazie soprattutto a maxam, ubo e orso...che mi han praticamente messo a spalle al muro e rivestito per scendere in campo.

a proposito...ho la bomba chimica ancora in macchina...
(Se qualcuno di voi dovesse
costretto con le spalle al muro...)
Bravo Billi , che ha fatto la cosa giusta (brillando sia per lo spirito che per il gusto); questo esordio old (che è uno stato dell' animo anche estemporaneo, non una conseguenza anagrafica) vale tanti crediti formativi, e fa maturare esperienza utile in molte circostanze.
(ad es.:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=axyZtzqO ... ed&search=[/youtube]
)
Quanto alla bomba chimica , avvisa l'ARPA di competenza ed un nucleo anti NBC quando la apri, che non succeda un' altra Seveso

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Messaggio da LucyRA » 24 set 2007, 14:44

Bravi, complimenti a tutti!!! Sapevo che sareste tornati vincitori come al solito. Mi dispiace molto non essere stata presente....Billie, avrei voluto proprio vedere il tuo esordio da Old!!!
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Messaggio da robbberta » 24 set 2007, 14:45

bellissima giornata, vittoriosa come sempre (o siete troppo bravi noi, o portiamo fortuna noi, ancora non ho capito bene come stanno le cose...)...sempre meglio le 15 sedie di 1 lavatrice domenicale...
:-] you'll never walk alone old chairs!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 24 set 2007, 14:58

you'll never sit alone, se sèmo vecchie cadreghe!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Ggioia
Messaggi: 140
Iscritto il: 24 ago 2007, 21:27
Località: Veneta di nascita... straniera di adozione
Contatta:

Messaggio da Ggioia » 24 set 2007, 21:03

Grazie per il bellissimo pomeriggio.
Mi ha fatto immensamente piacere che abbiate gradito il mio spritz!!

Billie, ocio alla bomba chimica... se la lasci lì fermenta.
...et pour le pouvoir d'un mot
je recommence ma vie
je suis né pour te connaitre
pour te nommer liberté...
(Paul Eluard)

Rugby is a state of mind

alieno84
Messaggi: 459
Iscritto il: 19 dic 2006, 16:25
Località: dove la danza del serpente è legge!!!

Messaggio da alieno84 » 25 set 2007, 1:12

orso1967 ha scritto:...e naturalmente grazie a chi ci ha sostenuti dalla tribuna, da chi prima o poi scenderà anche in campo (vero, Maxam?) a chi fa graditissime sorprese (vero alienA?)...
ah..zio Orso...come potevo mancare!!!!! gli Old chiamano...e noi si risponde presenti!!!!! :-]

mi accodo,anke se in ritardissimo,ai ringraziamenti per la bellissima giornata e quoto quello k ha detto la robbb...vale SEMPRE la pena percorrere tanti km per sostenervi nelle battaglie... :D :D :D
Don't you think the joker laughs at you?

Life is a bitch because if it were a slut it would be easy...

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Messaggio da MAX_AM » 25 set 2007, 10:50

Scusate il ritardo...
Ringrazio tutti gli intervenuti per lo splendido pomeriggio (anche da parte del mio terzo)...
In campo i sempre famelici elderly ruggers a caccia di conquiste ed affamati di ulteriori trofei da esibire in bacheca.
... Rada - l'opportunista dei 22 - in meta come sempre che manco McCaw osa sognare le sue % (dalla sua forse un pò più di fiato) ... i galoppanti UBIs per i quali si è resa necessaria la visione al rallenty del video-match, la sola che ha consentito di coglierne appieno le raffinate sgroppate ad incrocio e le gesta atletiche ... la diga Orsofriulana in stile Luigi XVI che mentre gli avversari tracimavano da tutte le parti tramortiti e sanguinanti disquisivano affatto affaticati sulla corretta temperatura di consumo della Guinness, ... ecc ... anche tutti gli altri sui quali non mi soffermo per non tediarvi troppo...
Nel frattempo in tribuna le Iveco Truck Drivers ululanti a sostegno dei prodi "rosati" - una tinta delle maglie improponibile che ricordava le stilishfashion dello StadeFrancais ma stoned washed e meno attillate - armate di spritz Ggioiosi e della Bear1967MedicalBag.

La partita? La solita scontatissima vittoria ...

PS: Caro Billie
(non-Old solo anagraficamente... :wink: )
con la testa facevi NO NO NO ma il cuore era di parere diverso...
Con la bocca dicevi NON GIOCO, NON SE NE PARLA ... ma con il tuo periscopico girovagare dello sguardo nello spogliatoio tradivi la disperata ricerca di un paradenti abbandonato e di un paio di scarpe adeguate... :roll:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 25 set 2007, 18:00

MAX_AM ha scritto: Con la bocca dicevi NON GIOCO, NON SE NE PARLA ... ma con il tuo periscopico girovagare dello sguardo nello spogliatoio tradivi la disperata ricerca di un paradenti abbandonato e di un paio di scarpe adeguate... :roll:
beh...hai ragione :wink:
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

giancarlo01
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 lug 2004, 0:00

Messaggio da giancarlo01 » 25 set 2007, 19:00

Mi sono collegato un attimo, e solo adesso, per ringraziare tutte le persone che domenica a rovato hanno fatto in modo che la giornata fosse il più piacevole possibile, sia giocando, sia tifando, sia lavorando per l'organizzazione dell'evento.

Pensavo di cavarmela con una frase, magari banale, ma sicuramente sentita, quando "mi è scappato l'occhio" alla sezione news dove ho trovato un comunicato del rugby monza che dice che la squadra che ha vinto era formata per 10/15esimi da brianzoli.

Ho prima pensato a dei problemi con la matematica di chi ha contato, o magari con la geografia - quali sono i confini della brianza ? è più o meno grande della padania ? e in rapporto a topolonia o a zingonia ? anche a udine o a parma si fanno arredamenti in vero legno massello ? - ma poi ho capito che per primi i brianzoli avevano interpretato l'inno dell'esercito delle 12 (o 15) sedie (forse solo loro ne avevano capito il testo :D ) dove dice:

ghe spiegum al Trapattoni cume l’è che ‘l g’ha de fa’
perché partì per i mundiai l’è cume partì per una guera
se perdum disum s’erumm se vencium tucumm più tèra (*)


(pregherei un brianzolo vero di fare una traduzione accurata per chi "non intende l'dioma")

Io avevo pensato che il motto della squadra, tratto sempre dall'inno fosse invece

e semm l’esercito dii dudes cadregh
se massacrum de ball ma semm sempre intreegh (*)


ma evidentemente mi sbagliavo; e si che già billi negli spogliatoi mi aveva spiegato la cosa, ma non l'avevo capita !

(*) Davide Van de Sfroos - L'esercito delle 12 sedie

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 25 set 2007, 19:09

giancarlo01 ha scritto: ghe spiegum al Trapattoni cume l’è che ‘l g’ha de fa’
perché partì per i mundiai l’è cume partì per una guera
se perdum disum s’erumm se vencium tucumm più tèra (*)


(pregherei un brianzolo vero di fare una traduzione accurata per chi "non intende l'dioma")

Io avevo pensato che il motto della squadra, tratto sempre dall'inno fosse invece

e semm l’esercito dii dudes cadregh
se massacrum de ball ma semm sempre intreegh (*)


ma evidentemente mi sbagliavo; e si che già billi negli spogliatoi mi aveva spiegato la cosa, ma non l'avevo capita !

(*) Davide Van de Sfroos - L'esercito delle 12 sedie
beh, innanzitutto la canzone non è brianzola, ma laghèe, provincia di como, e non impero del mobile ;)


vèrdum la Gazzèta, tàcum a bestemà
ghe spiegum al Trapattoni cume l’è che ‘l g’ha de fa’
perché partì per i mundiai l’è cume partì per una guera
se perdum disum ch'el serumm se vencium tucumm peu tèra (*)


apriamo la gazzetta, cominciamo a bestemmiare
spieghiamo a Trapattoni com'è che deve fare
perchè partire per i mondiali è come partire per una guerra
se perdiamo diciamo che lo sapevamo, se vinciamo non tocchiamo più terra

e semm l’esercito dii dudes cadregh
se massacrum de ball ma semm sempre intreegh (*)


e siam l'esercito delle dodici sedie
ci massacriamo di cazzate, ma siamo sempre interi

però il vero motto arriva qua per me

Sguarapetul l’è riûssii a nàcch insèma alla Francèsa,
el cünta sö i dettagli ma l'è mea ròba de Gèsa:
-L’è stàda dura...ma alla fine ho fatto Gool...
La putènza l’è nagòtt senza el cuntròll!


Sguarapetul è riuscito ad andare insieme alla francese
racconta tutti i dettagli, non è mica roba da chiesa
"è stata dura, ma alla fine ho fatto gol...
LA PUTENZA L'è NAGOTT SENZA EL CUNTROLL" (questa non la traduco ;) )
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi