Giornalisti e Piemonte

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Scrivo questo post perchè vedo che ci sono molti miei "compaesani" piemontesi, ma credo che sia un problema presente in tutt'Italia.
<BR>La Stampa, diciamo quotidiano di riferimento piemontese, ha pubblicato una pagina sull'inserto del martedi sul rugby e sul 6 nazioni con bella foto di prima pagina (dell'inserto). Leggendo l'articolo vedo che non cita minimamente la partita Italia - Inghilterra U21 che si gioca a Biella, in Piemonte il prossimo giovedi. Per un'ovvia questione di campanile mi sono scocciato, ma mi rendo conto che è una cosa personale. In un riquadro vengo poi citate tutte le società del girone Piemonte - Liguria - Valle d'Aosta che svolgono l'attività propaganda, ma con una divisione molto molto malfatta, cioè sembrava che ogni società facesse solo una categoria. Informazione giornalistica, superficiale e sbagliata. E va bè.
<BR>Oggi lunedi (IL LUNEDI LA STAMPA NON PARLA MAI DI RUGBY!) esco con un articolo sul campionato (FERMO!) in cui cita un recupero di serie B Cus Torino - Aosta (che giocano in C!) e cita la partita di Biella Under 19 (che è UNDER 21). Ora dico, già facciamo fatica a far parlare di rugby, almeno quando se ne parla che si cerchi di scrivere cose esatte. Sono felice che abbiano parlato del recupero del Cus con l'Aosta, ma allora parlino tutti i lunedi quando i campionati sono attivi.
<BR>Speriamo che il Comitato Piemontese pesti un po' i piedi e si faccia sentire.
<BR>Alby
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

se aspettiamo il comitato piemontese stiamo freschi, o al massimo inventano una regola dove solo le squadre che hanno l'under 15 e l'under 17,che hanno passato il primo turno di qualificazione e che hanno almeno 10 giocatori il cui cognome inizia per la lettera g possono pubblicare articoli sulla stampa.
<BR>Sulla prealpina funzionava così, si chiamava un certo carboni o carbone e si spiegava l'andamento delle partite spiegandogli + o - com'era andata (ovviamente racconti di parte) e lui si inventava l'articolo.
<BR>Fatto sta che sulla prealpina con vari errori di formazione e punteggio ogni lunedì c'era una cronaca del rugby abbastanza approfondita.
<BR>Basterebbe coordinarsi un attimo, senza comitato, federazione ecc., d'altronde il buon red73 lo fa già.
Bloccato