piccola inchiesta

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
lapo
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 nov 2003, 0:00
Località: ROVIGO

Messaggio da lapo » 7 lug 2004, 20:01

Io e\' 30 anni che seguo la r.r. rovigo e penso di aver perso non piu\' di 10 partite del rovigo in casa, oltre ad averne viste innumerrevoli fuori casa.
<BR>Vi assicuro che gli unici pubblici degni per tifo ed ataccamento ai propri colori sociali sono l\'aquila e rovigo, ed il record di maggior pubblico ad una partita di campionato spetta ad rovigo-petrarca anni 70 con oltre 20.000 spettatori, il resto del pubblcio (vedi squadre di parma e\' veramente penoso.

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 8 lug 2004, 9:16

accidenti Lapo, mi sembra che tu sia piuttosto categorico e duro con tutti gli altri tifosi di rugby d\'italia. non credi di aver esagerato un po\' ?

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 8 lug 2004, 15:56

Ognun col proprio cuor l\'altrui misura...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 8 lug 2004, 16:11

Giocata all\'Appiani di Padova nel \'76, a cui fece seguito il tragico spareggio di Udine

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 8 lug 2004, 16:13

Fù nel \'77, scusate 1977.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 9 lug 2004, 16:18

Giusto ricordare quella partita all\'Appiani per il pubblico, meno per il risultato, ancor meno per la conclusione del campionato (qualche tifoso padovano se ne è accorto). Non ritengo comunque corretto parlare male degli altri. In questi ultimi anni al Battaglini di gente se ne è vista molto poca, sia in campionato che in coppa: se per la sfida contro lo Stade francaise di Dominguez c\'erano sì e no mille spettatori, vorrà pur dire qualcosa, no? Con la nazionale a Rovigo, le cose non vanno meglio: la sconfitta contro il Canada ha riempito a metà la tribuna \"nuova\" mentre la sfida di 6N \"A\" contro l\'Irlanda ha richiamato più irlandesi di italiani. Credo che sia inutile vivere sui ricordi dei bei tempi che furono; la situazione reale e attuale è che a Rovigo il glorioso calore si è un po\' assopito, complici tanti fattori, non ultimo la mancanza di grandi nomi e di risultati e soprattutto la scarsità di quella che un tempo fu il motore del Rugby Rovigo: la \"rodiginità\". Se si riuscisse a riportare le partite del Super10 a sfide tra italiani \"indigeni\" allora sicuramente il pubblico verrebbe maggiormente attratto; se invece rimaniamo in quest\'ottica di \"finto\" professionismo allora cominciamo pure a rispolverare le vecchie sfide all\'Appiani, al Battaglini, al Fattori, ecc., giusto per farci un\'idea di come erano fatti gli stadi pieni zeppi di persone
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

lapo
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 nov 2003, 0:00
Località: ROVIGO

Messaggio da lapo » 9 lug 2004, 19:22

Forse non sono stato compreso mi spiego meglio visto che quest\'anno ho seguito diverse partite del rovigo nella fase finale del campionato :
<BR>viadana-rovigo forse 1000 spettatori di cui 50 da rovigo
<BR>gran parma-rovigo 300 spettattori di cui 100 da rovigo
<BR>treviso-rovigo 2000 spettattori di cui 500 da rovigo
<BR>calvisano-rovigo 800 spettatori di cui 100 da rovigo
<BR>petrarca-rovigo 1000 spettattori di cui 300 da rovigo
<BR>parma-rovigo 200 spettatori di cui 30 da rovigo
<BR>Il pubblico e\' calato paurosamente e solo rovigo e l\'aquila se competititve possono riempire gli stadi anche in trasferta nel caso di rovigo, come fino a 10 anni fa\' che in trasferta spesso erano piu\' numerosi i tifosi rossoblu\' che il resto.

Bloccato