Pagina 1 di 1

Inviato: 19 mag 2004, 22:59
da alpha
Credo ci siano stati problemi con la prima linea. Mi pare di aver sentito che Parma non aveva piu\' giocatori in lista da mettere in campo per la prima linea.
<BR>Non sono sicuro.
<BR>Ma nel caso ci dovrebbe essere mischia no-contest.
<BR>

Inviato: 20 mag 2004, 2:24
da mauro2
Alla faccia della professionalità del Super10 !

Inviato: 20 mag 2004, 7:40
da bbn
i 5 giocatori di prima linea del Parma sono usciti tutti per infortunio. L\'arbitro Peri ha deciso la mischia no-contest e Parma ha vinto.La Roma ha fatto ricorso sostenendo che i cambi della prima linea del Parma non erano, almeno tutti e 5, per infortunio.Così ho capito

Inviato: 20 mag 2004, 8:55
da halfback
Ancora peggio: hanno fatto un pasticcio con le sostituzioni.
<BR>In pratica, nel cartellino del cambio consegnato al quarto uomo per Guidetti e Golfetti, il team manager del Parma ha barrato prima la sostituzione \"per scelta tecnica\". Poi, quando ha capito che aveva fatto una cappellata, ha barrato anche quella \"per infortunio\". Poi qando ha capito che aveva fatto un falso, ha barrato tutti e tre i cartellini dei cambi delle prime linee con tutte e due le crocette (su \"scelta tecnica\" e su \"infortunio\"), così non poteva far capire come e dove era stata fatta la cappellata.
<BR>Solo che barrare entrambe le caselle è ovviamente irregolare (se si era sbagliato e se ne era accorto in tempo, bastava che si facesse dare un altro cartellino del cambio dal quarto uomo).
<BR>Alla fine, con il Parma in 14 e con 2 uomini di prima linea, l\'arbitro ha ordinato mischie no-contest. Già questo basterebbe per far vincere la Roma a tavolino (e anche per dare una penalizzazione all\'Overmach).
<BR>Ma al peggio non c\'è fine: nel referto che è stato inviato al giudice sportivo per l\'omologazione, gli ufficiali di gara sembra che non abbiano allegato i famosi cartellini e quindi il giudice non ha potuto decidere nè l\'omologazione, nè il ricorso che la Roma ha presentato all\'arbitro alla fine della partita.
<BR>

Inviato: 20 mag 2004, 9:02
da novellino
...quando si dice la trasparenza...

Inviato: 20 mag 2004, 9:26
da alpha
Il Parma si sta giocando la semifinale.
<BR>La Roma la salvezza.
<BR>Se ci sono delle regole vanno rispettate.
<BR>Se poi hanno cercato di bluffare con i cartellini ancora peggio

Inviato: 25 mag 2004, 12:31
da scotland68
e poi si parla di trasparenza e di regole nel rugby........ma va la !
<BR>Se il Parma ha sbagliato deve pagare o forse il Presidente non vuole ???

Inviato: 25 mag 2004, 14:36
da TEO
Probabilmente sono troppo di parte e il mio giudizio non è sereno ...
<BR>ma se la Rugby Roma dovesse retrocedere per questa brutta storia non mi sentirei di accettarlo serenamente anche perchè credo che sarebbe fortemente a rischio il futuro di questa società che sta cercando di riprendersi dopo un paio di anni in cui ha rischiato di chiudere i battenti.
<BR>
<BR>Non so se anche nel rugby ci possa essere il rischio di qualche ricorso al TAR ...

Inviato: 25 mag 2004, 14:58
da pestone
ehi teo è inutile che dici così.........perchè, anche se te lo dico con tanto dispiacere e con il cuore in mano, la rugby roma doveva vincere in campo e non fuori!!!!!
<BR>purtroppo il gs ha deciso che il risultato andava omologato e quindi non c\'è niente da fare........
<BR>è impossibile che una squadra storica come la mia amata rugby roma si a ttacchi a queste cose per prendere punti e per salvarsi........bisogna dimostrarlo in campo di meritarsi il super 10!!!
<BR>forse le mie parole sono molto dure.......però questa non è più la vera e gloriosa rugby roma e tutta la società, che dopo tutte le voci mandate in giro, dice ancora che vogliono fare tanto per questo nome non è ASSOLUTAMENTE vero!!!!
<BR>adesso voglio proprio vedere cosa faranno dopo che scenderanno in serie A!!!
<BR>forse arriveranno altri stranieri.........
<BR>ma sicuramente se non cambia la società, la rugby roma non tornerà più la grande e favolosa rugby roma
<BR>e pensate un po nel 2000 abbiamo vinto anche lo scudetto.......
<BR>e ora?
<BR>pest

Inviato: 25 mag 2004, 16:55
da Bigio
Sono d\'accordo con pestone.
<BR>Bgo

Inviato: 25 mag 2004, 17:14
da run
Purtroppo la politica dissennata di Roma è iniziata (paradossalmente) proprio negli anni d\'oro. Una volta vinto il campionato poi si è cominciato a scontare il tutto, anno dopo anno.
<BR>Sempre paradossalmente credo che la retrocessione sia in qualche modo salutare per ricominciare a programmare con giudizio, anche se lasciare il super10 è doloroso (a meno di miracoli ormai).
<BR>Premesso doverosamente ciò, questo non deve far passare sotto silenzio (anche se non deve essere un alibi) il fatto che l\'irregolarità perpetrata ai danni di Roma sia evidente. Sul campo la vittoria di Parma ci stà tutta, ma se le regole sono regole... queste vanno applicate e si devono evitare situazioni del genere, ne và della credibilità di tutto il movimento.
<BR>
<BR>Buon Rugby a tutti
<BR>
<BR>PS. Bentornata Catania !!! Altra piazza gloriosa del Rugby italiano.