IL PIANO PSICOLOGICO DI KIRWAN

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, billingham, user234483, ale.com, Ref

Bloccato
Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 22 ott 2003, 16:57

Secondo me, Kirwan ha calcolato tutto in maniera lucida e fredda. Ora vi spiego meglio il mio punto di vista.
<BR>Ovvero, col Canada ( squadra non egregia con la quale JK pensava di stravincere), JK ha messo la stessa formazione di Tonga, in modo tale che ha spremuto 15 giocatori in 2 gare ravvicinate. Ora, tornando ai Bergamaschi o Phillips di turno , che hanno solo giocato con NZ, non vi pare logico un loro utilizzo contro Galles?
<BR>Pensate: 1. quelli che hanno giocato con Nz hanno avuto più di 2 settimane per riposare e saranno incazzati ( sopratt i forti) per esser stati fuori nelle vittorie. 2. Fra quelli che hanno giuocato con Nz troviamo Bergamauro che ha fatto vedere i sorci verdi ai gallesi al flaminio, un phillips sempre devastante contro i rossi.
<BR>
<BR>Formazione quindi:
<BR>
<BR>15. Peens ( più esperto di Canale e più riposato)
<BR>14. Bergamauro ( incazzato e devastante contro i gallesi, ricordate alla fine del primo tempo col galles a febbr...)
<BR>13. Stoica ( anche se criticato, ha esperienza, classe e tonicità)
<BR>12. Masi ( se al meglio, ha dimostrato di poter diventare uno dei migliori al mondo, placcaggio devastante e penetrazioni fulminanti)
<BR>11. Mazzuccato
<BR>10. Wakarua
<BR>9. Troncon
<BR>8. Phillips ( più incazzato che mai)
<BR>7. Persico ( cazzuto col cerottone)
<BR>6. De Rossi ( incazzatissimo per riscattare gli in avanti di canada)
<BR>5. Bezzi ( imbestialito)
<BR>4. Checchinato ( esperto e sangue freddo)
<BR>3. Castrogiovanni ( cazzuto come sempre)
<BR>2. Festuccia ( più giuovane, fresco e qualitativo di Ongaro)
<BR>1. Lo Cicero ( alè)
<BR>
<BR>Che ne dite? Secondo me è plausibile che tante esclusioni siano state fatte apposta in vista del galles perche JK era sicuro dei suoi. Ora punta sulla loro freschezza e incazzatura.

jac88
Messaggi: 307
Iscritto il: 22 feb 2003, 0:00
Località: Mesagne (Brindisi)

Messaggio da jac88 » 22 ott 2003, 17:47

bè...su bergamauro ankio avevo fatto questo ragionamento...e quanto vorrei ke fosse tutto vero...se sono tutti cosi inkazzati (in positivo e non in negativo) possiamo anke prendere i 5 punti...mah...sperem
<BR>FORZA ITALIA!
<BR>
<BR>CIAO
<BR>JAC

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 22 ott 2003, 20:05

Gerson-Pez,complimenti. Manderei in campo la stessa formazione... Forse però metterei Mauro Bergamasco al posto di Aaron Persico inserendo Denis Dallan all\'ala. Dipende da come la prende Maurone. L\'unica cosa certa è che sarà lui l\'uomo chiave di questa partita.

TEO
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 feb 2003, 0:00
Località: ROMA

Messaggio da TEO » 22 ott 2003, 20:18

Mi piace. E\' molto simile a una che avevo buttato giù in un altro topic subito dopo Italia - Canada a parte le terze linee e Bergamauro all\'ala. Sono comunque d\'accordo anche con Mero che vede proprio in lui l\'uomo chiave qualunque sia il suo ruolo.

ancilo
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 set 2003, 0:00
Località: francia

Messaggio da ancilo » 22 ott 2003, 20:29

vabbè, se giochiamo al fantarugby ditelo!
<BR>in linea di massima sono d\'accordo con la squadra proposta.
<BR>Due alternative: Phillips in seconda (vero yeti?), perchè Parisse puo\' reggere un\'altra gara e Bezzi non mi da tutte ste garanzie.
<BR>Davanti Perugini: un po\' di gnoranza contro i culoni gallesi ci farebbe bene, e Leandro in panca
<BR>altre proposte?

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da supermax » 22 ott 2003, 20:39

Il ragionamento di Gerson-Pez mi convince in linea di massima. Ad ala però io metterei D. Dallan e Bergamauro terza con Persico pronto a sostituire De Rossi quando risentirà della partita con il Canada. E se poi JK mettesse Parisse dal primo minuto (ha 20 anni recupera in fretta) per poi inserire Philips quando la partita diventasse \"calda\" e fosse necessaria esperienza? Infine, anch\'io comincerei con Perugini.

Forza_paris
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 set 2003, 0:00
Località: Cagliari

Messaggio da Forza_paris » 22 ott 2003, 20:43

Concordo con Gerson, ma a completamento del suo ragionamento terrei presente pure Mazzariol fra quelli tenuti a riposo, senza contare che contro gli AB non ha sfigurato, anzi....

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 22 ott 2003, 21:13

Pienamente d\'accordo.
<BR>Kirwan ha piu\' esperienza di quanto si possa pensare
<BR>Non dimentichiamo che e\' stato uno dei giocatori chiave di una delle squadre piu\' forti del mondo...
<BR>Stiamo a vedere

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 23 ott 2003, 7:00

Ho avuto anch\'io in parte questa sensazione (non so se rispondente al vero) e concordo con Gerson-Pez, ma con le osservazioni di supermax. Denis, in questo momento, è troppo importante per lasciarlo fuori proprio contro il galles. Poi credo anch\'io che Parisse sarà titolare con Phillips in grado di entrare in partita successivamente.
<BR>15 Peens
<BR>14 Mazzu (avete visto che ci ha risposto: solo per questo merita di essere titolare!)
<BR>13 Stoica
<BR>12 Masi (Manuel)
<BR>11 Denis
<BR>10 Wakarua (è troppo imporatante avere punti al piede in qs. partita)
<BR>9 Tronky
<BR>8 Parisse
<BR>7 Bergamauro
<BR>6 De Rossi
<BR>5 Checchinato
<BR>4 Bezzi
<BR>3 Castro
<BR>2 Festuccia
<BR>1 Lo Ciccio
<BR>In panca: Perugini, Ongaro, Dellapè, Phillips, Mazza&Mazza, Canale (Masi)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bbn
Messaggi: 308
Iscritto il: 24 set 2003, 0:00

Messaggio da bbn » 23 ott 2003, 7:15

Sono d\'accordo con Gerson-Pez, la sua formazione è anche la mia.
<BR>Ma ho 2 dubbi:
<BR>- rinunciare a D.Dallan ala che è fortissimo ed è una garanzia per un Bergamasco, a suo parere, fuori ruolo?
<BR>- rinunciare a Parisse, che mi è sembrato buono con il Canada sarà difficile.
<BR>Trovo che Bezzi e Checchinato siano indispensabili.
<BR>ciao a tutti
<BR>

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 23 ott 2003, 7:27

Ragazzi in linea di massima sono d\'accordo con la formazione di Jaco però c\'è qualche considerazione da fare. Il Galles ha una touche molto organizzata e due torri che saltano e sovrastano. Mai come in questa partita sarebbero serviti sia Dellapè che Bortolami. Bortolami è rotto. Spero che Dellapè si sia ripreso dato che sembrava molto provato alla fine della partita col Canada, perchè credo che sarà assolutamente importante la sua presenza accanto a checchinato se Carlo è riuscito a recuperare oppure a Bezzi che va benissimo lo stesso. A tallonatore io insisterei su Ongaro. La touche con i suoi lanci ha funzionato egregiamente per cui non andrei a toccare i già fragili equilibri.
<BR>Anch\'io sono d\'accordo sul fatto che Peens qualche garnzia in più la dia là dietro.
<BR>Ho sempre sostenuto Kirwan nella sua politica nei confronti di Mauro Berga: adesso però credo che il ragazzo abbia capito quello che doveva capire e che sia venuto il suo momento. Non lo proverei in 3/4: non è questa la partita per fare esperimenti, ma all\'aperta con DeRossi e Persico a rifiatare in panca.
<BR>L\'unico dubbio che avrei è sui due piloni: hanno speso molto e dovranno lavorare molto, non so se sia il caso un po di turnover.
<BR>A centri confermerei M. Dallan e Masi anche se Stoica sembra essersi rimesso. All\'ala nesun altro se non Denis e NicoMazzu.

Bloccato

Torna a “Il Buon Vecchio Forum di rugby.it”